PDA

View Full Version : Asus t300chi non si accende più! Led alimentatore neppure.


Azzurrocyan
21-10-2018, 16:37
Ciao!
Sono in piena fase tesi e ovviamente il mio pc ha scelto di morire. Ho un pc notebook transformer e ho notato che molti lamentano lo stesso problema con gli asus. Il mio, in particolare, riguarda il fatto che oltre a non accendersi più il pc di per sé (da ieri mattina) dopo che era probabilmente rimasto in sospensione durante la notte attaccato alla alimentazione fino a mezzanotte, spenta successivamente, nemmeno la spia del led dell'alimentazione (sul pc) si accende più. Secondo voi potrebbe essere un problema di batteria interna? Quanto ci vuole per farla cambiare se vado in loco in una ditta specializzata? A me serve subito! Inoltre volevo chiedervi conferma che i dati salvati su locale nel pc (lo so dovevo fare di tutto un backup) sono salvi e non intaccati, e non serva riformattare il pc per risolvere sto problema. Grazie!

andy45
25-10-2018, 10:58
Secondo voi potrebbe essere un problema di batteria interna?

Se non si accende neanche con l'alimentazione difficilmente è un problema della batteria, non accendendosi neanche il led di alimentazione sarei più propenso a pensare a un qualche problema elettrico sulla scheda madre.

Quanto ci vuole per farla cambiare se vado in loco in una ditta specializzata? A me serve subito!

Subito è improbabile, anche fosse la sola batteria difficilmente troverai qualcuno che ha esattamente il modello che ti serve, molto più probabile che dovrai ordinare il pezzo di ricambio, conta almeno una settimana dieci giorni...questo dando per scontato sia la batteria, se non è quella dovranno trovare il guasto e ordinare il pezzo di ricambio, orientativamente un paio di settimane se tutto va bene.

Inoltre volevo chiedervi conferma che i dati salvati su locale nel pc (lo so dovevo fare di tutto un backup) sono salvi e non intaccati, e non serva riformattare il pc per risolvere sto problema. Grazie!

Difficile dirlo, questo "notebook" mi sembra abbia il chip di memoria saldato sulla scheda madre, come i cellulari/tablet, se si è cotta la scheda madre e la devono cambiare perdi di conseguenza tutto quello che c'è sopra...devi vedere se nel laboratorio dove ti rivolgi sono attrezzati per il recupero dati di questo tipo, cioè dissaldare il chip di memoria per recuperare i dati direttamente da quello, ovviamente non c'è nessuna garanzia che i dati siano perfettamente integri.