PDA

View Full Version : Consigli per acquisto notebook 400/800 euro

Matt914
21-10-2018, 15:16
Ciao a tutti ragazzi! Finalmente ho deciso di iscrivermi su questo forum pazzesco. Colgo l'occasione per aprire un thread inerente alla mia intenzione di comprare un portatile.
Premetto che per questioni di viaggio mi conviene prendere un notebook piuttosto che un pc fisso. Con il passare del tempo, ahimè, incomincio a trovarli molto scomodi.

Riguardo all'utilizzo e componenti ideali, vi dico che vorrei usare il portatile per l'università/lavoro e anche per qualche sessione di gioco nel tempo libero.
Uso spesso programmi come ArcGis/QGis e Autocad e ripensando all'esperienza maturata sul fisso, 4 gb di Ram sono pochi, l'ideale sarebbe partire da un minimo di 8 Gb di Ram.
Riguardo al gaming, non ho grande pretese però mi piacerebbe avere una buona scheda video in grado di farmi giocare a diversi titoli. Ogni consiglio è ben accetto.
Ora, non so se è possibile acquistare un notebook che va da un minimo di 400 euro fino ad arrivare sugli 800, l'importante è che sia sufficientemente adatto a garantire le operazioni che ho descritto qui sopra.
Vi ringrazio per ogni eventuale consiglio.
Sono un profano in materia e necessito un grande aiuto da gente molto più esperta di me😁

unnilennium
22-10-2018, 20:06
diciamo subito che col budget che ahi messoci vai stretto assai... difficle trovare qualcosache faccia bene tutto, giochi soprattutto... io direi di cercare qualcosa in casa asus, coi modelli vivobook pro s510 che han 8gb di ram, nvidia mx 130, che non è un fulmine ma accontentandoti fa il suo dovere, oppure se arrivi a prendere il modello n705ud, hai un 17 pollici e una vga nvidia 1050che è proprio un'altra cosa, non è top di gamma ma su trovaprezzi con meno di 700€ avresti un notebook serio on uno schermo bellissimo. alternative valide ci sono i clevo, ma non voglio fare un testamento c'èè il thread dedicato basta seguire il link dell'utente sicily che lo cura con molta cura.