jacktarzan
20-10-2018, 21:20
Chiedo scusa, la scelta è tra 2 notebook.
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e spero di non aver aperto una discussione già iniziata.
Devo comprare un notebook per mio padre, da utilizzare (oltre che per navigare, office e solite cose) per lavorare in ambiente CAD 2D. Sono indeciso tra questi 2:
Intel® Core™ i3-7020U
8 GB di SDRAM
SSD SATA M.2 da 256 GB
Scheda Grafica Intel® HD 620 integrata
prezzo 609 euro
Intel® Core™ i3-6006U
8 GB di SDRAM
SSD M.2 da 256 GB
Scheda grafica Intel® HD 520
prezzo 549 euro (volendo c'è la possibilità della valutazione dell'usato HP, 50 euro per un notebook di 11/12 anni secondo voi me li danno?)
Non riesco a capire:
1) c'è differenza tra SSD M.2 e SSD SATA M.2? O forse è un errore sul sito del produttore?
2) per l'utilizzo descritto, si sente la differenza tra i due processori e le due schede grafiche integrate?
E quindi la domandona finale: quale mi conviene secondo voi?
Grazie a chi potrà rispondermi e buona serata.
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e spero di non aver aperto una discussione già iniziata.
Devo comprare un notebook per mio padre, da utilizzare (oltre che per navigare, office e solite cose) per lavorare in ambiente CAD 2D. Sono indeciso tra questi 2:
Intel® Core™ i3-7020U
8 GB di SDRAM
SSD SATA M.2 da 256 GB
Scheda Grafica Intel® HD 620 integrata
prezzo 609 euro
Intel® Core™ i3-6006U
8 GB di SDRAM
SSD M.2 da 256 GB
Scheda grafica Intel® HD 520
prezzo 549 euro (volendo c'è la possibilità della valutazione dell'usato HP, 50 euro per un notebook di 11/12 anni secondo voi me li danno?)
Non riesco a capire:
1) c'è differenza tra SSD M.2 e SSD SATA M.2? O forse è un errore sul sito del produttore?
2) per l'utilizzo descritto, si sente la differenza tra i due processori e le due schede grafiche integrate?
E quindi la domandona finale: quale mi conviene secondo voi?
Grazie a chi potrà rispondermi e buona serata.