PDA

View Full Version : 1920x1080: ma ne vale davvero la pena?

Tsukun
20-10-2018, 16:18
Ciao a tutti, seguo spesso questo forum ma è la prima volta che mi trovo a scrivere perché ho necessità di comprare un portatile nuovo e sono parecchio indeciso a questo giro. Come chiunque ovviamente vorrei un connubio che mi permetta di ottenere il meglio possibile col budget che mi trovo (ovvero 500-600€ circa). :rolleyes:

Sono uno studente universitario, ancora per poco, discretamente smanettone ma senza particolari necessità, al più con una discreta passione per i videogiochi, per cui son questi i miei bisogni principali. Per "fortuna" non sono neppure un amante dei tripla A, quindi un PC di fascia media dovrebbe permettermi di giocare agevolmente a impostazione medie con buona parte di ciò che il mercato videoludico ha da offrire (per intenderci, al più mi potrebbe interessare un Nier:Automata).

In ogni caso avevo trovato un PC in offerta con quasi tutti i requisiti minimi da me richiesti: i5 8250u, SSD da 250GB, una scheda grafica dedicata GeForce MX110 e 8GB di ram. L'unica cosa che mi frenava era la risoluzione del monitor che, seppur a 15 pollici, è soltanto un HD e non un FHD. :confused:

La mia domanda è è quindi la seguente: è davvero così importante come dicono avere un display FHD? Non mi sento di essere particolarmente fissato con la grafica o la risoluzione però mi ero ripromesso di cercare un PC che avesse anche questo ennesimo requisito. Solo che per quella fascia di prezzo non è così semplice. Dite che mi conviene aspettare ancora o è meglio buttarsi? Considerate che al mio portatile attuale rimane ben poco da vivere. :help:

unnilennium
20-10-2018, 17:24