PDA

View Full Version : Chiarimento su collegamento amplificatore - casse - blu ray - tv

alfred888
20-10-2018, 11:26
Ciao a tutti, vorrei dei chiarimenti su come collegare i vari apparecchi in modo che funzionino correttamente.

Ho una tv LG 32LJ500V-ZB al quale vorrei collegare un lettore blu ray (che non ho ancora acquistato), dopodichè vorrei collegarli ad un amplificatore e casse. Probabilmente acquisterò questo amplificatore: https://www.amazon.it/dp/B007Y3OBIS/?coliid=I2F9AREP7NEBYY&colid=2R1PG5PWAHGRK&psc=0&ref_=lv_ov_lig_dp_it

Secondo il mio ragionamento, collego il blu ray alla tv con un cavo HDMI e collego le casse all'amplificatore.
Non capisco però come fare per avere l'audio del blu ray sulle casse. La maggior parte dei lettori blu ray che ho visto ha solo l'uscita HDMI che però non è supportata dall'amplificatore. Potrei risolvere acquistando un DAC? E soprattutto non so se questo collegamento per avere l'audio nelle casse devo farlo tra blu ray e amplificatore oppure tra TV e amplificatore. Vorrei poter ascoltare l'audio nelle casse sia quando uso il lettore e sia quando guardo soltanto la TV.
Grazie

wine
20-10-2018, 14:31
allora..
l'amplificatore deve essere necessariamente quello che hai indicato?
se si, allora ti serve un lettore bluray con le uscite analogiche per l'audio
in caso contrario ti serve un sistema completamente diverso sempre restando in casa denon un avr1500h per esempio e colleghi tutto in hdmi.
in quel caso avresti un 5.1 sempre se ti interessa

alfred888
22-10-2018, 18:17
allora..
l'amplificatore deve essere necessariamente quello che hai indicato?
se si, allora ti serve un lettore bluray con le uscite analogiche per l'audio
in caso contrario ti serve un sistema completamente diverso sempre restando in casa denon un avr1500h per esempio e colleghi tutto in hdmi.
in quel caso avresti un 5.1 sempre se ti interessa

Bene, quindi blu ray e ampli devono avere lo stesso attacco. L'amplificatore non deve essere necessariamente quello indicato ma comunque mi bastano 2 casse quindi valuterò per trovare una compatibilità tra blu ray e ampli.
Non avevo pensato ad un sintoamplificatore ma probabilmente è la cosa che fa più al caso mio.
Grazie.