PDA

View Full Version : dvd-r dual layer che fine hanno fatto?

lemming
20-10-2018, 10:45
Ciao,
mi chiedevo come mai è impossibile trovare dvd-r dual layer, cioè non il formato PLUS ma il "MINUS".
A catalogo sembrano esistere ma in commercio no.

Avete idea di come mai?

Grazie

tallines
20-10-2018, 12:40
Li trovi più facilmente on line .

In commercio......il dvd è andato giù tantissimo, ormai che masterizza più...............?

Prima c' erano le campane anche da 100 pezzi l' una, fino a 10-15 anni fa, adesso è difficile trovarle in commercio .

lemming
25-10-2018, 08:06
Non ho trovato nulla, ho provato a cercarli on-line ma neanche sui siti tedeschi...

Nicodemo Timoteo Taddeo
25-10-2018, 08:48
Ciao,
mi chiedevo come mai è impossibile trovare dvd-r dual layer, cioè non il formato PLUS ma il "MINUS".

Qual è la differenza? :confused:

EDIT: OK, sto cercando uno spigolo vivo su cui sbattere la testa forte. Minus sarebbe - e plus + Come ho fatto a non capirlo subito???

lemming
25-10-2018, 10:42
Il mio Pioneer 440H vuole DVD-R e non DVD+R.

Nicodemo Timoteo Taddeo
25-10-2018, 11:50
Il mio Pioneer 440H vuole DVD-R e non DVD+R.

OK, comprendo benissimo. Tu stai trovando nella situazione che vissero i possessori dei videoregistratori con cassette in standard diverso dal VHS... E non è una bella situazione.

Ho cercato e non c'è traccia neppure su Ebay, mi sa che hanno interrotto la produzione già da un bel po'. + quanti ne vuoi ma - manco uno. Magari da qualche parte ci sarà qualcuno che avrà qualche fondo di magazzino, ma vallo a trovare.

Mi spiace non poterti esser di aiuto :(

Perseverance
25-10-2018, 13:45
Produzione finita? :O

tallines
26-10-2018, 12:38
Non ho trovato nulla, ho provato a cercarli on-line ma neanche sui siti tedeschi...
Non li trovi o si trovano con difficiltà perchè non si usano più .

Prima si masterizzava mp3, mp4.............adesso si portano in pendrive e si ascoltano, collegando la pendrive sul pc .

Questo in generale .

A parte che non sapete cercare ehhhh....it's so easy..........basta digitare su google > dvd -+r, e nei link sotto appare amazon con le campane anche da 50 dvd :sofico:

Digitando dvd r su google, esce anche il link di TrivaPrezzi.............no ehhh :D

Nicodemo Timoteo Taddeo
26-10-2018, 12:41
Tallines, direi quasi come al solito, non hai capito niente... :rotfl:

Perseverance
26-10-2018, 12:53
I DOPPIO STRATO diorincoglionito!!!!

prenditi un masterizzatore nuovo, ormai costano pochissimo.

tallines
26-10-2018, 12:56
Tallines, direi quasi come al solito, non hai capito niente... :rotfl:
Basta scrivere su google > dvd dual layer ed escono vari link tra cui Amazon........e anche TrovaPrezzi .

Perseverance......calmati...........e fai le ricerche.......poi al limite rispondi.........

Perseverance
26-10-2018, 14:08
Basta scrivere su google > dvd dual layer ed escono vari link tra cui Amazon........e anche TrovaPrezzi .

Perseverance......calmati...........e fai le ricerche.......poi al limite rispondi.........

I DOPPIO STRATO MENO ERRE. Ma che botta hai oggi? :D

Che poi l'ho scoperto anche io con questo post, l'ultimo ordine di DVD-R DL l'ho fatto a giugno mi sembra...spariti ora.

Alessio.16390
26-10-2018, 14:11
I DOPPIO STRATO MENO ERRE. Ma che botta hai oggi? :D

Che poi l'ho scoperto anche io con questo post, l'ultimo ordine di DVD-R DL l'ho fatto a giugno mi sembra...spariti ora.

Io ormai credo sia un bot, che scrive pure male.
Evvabbè.

lemming
26-10-2018, 16:43
Purtroppo il mio Pioneer DVR-440H DVD-Recorder (vhs+dvd) vuole solo questi.
Se li trovo bene, altrimenti mi tocca spezzare le registrazioni i più parti per fare stare nei DVD-RW (MINUS) da 4.7 GB

Perseverance
26-10-2018, 19:24
L'unico che ho trovato è questa insersione su ebay inglese
[edit]

FreeMan
27-10-2018, 18:58
No link aste online

>bYeZ<

tallines
27-10-2018, 19:16
Purtroppo il mio Pioneer DVR-440H DVD-Recorder (vhs+dvd) vuole solo questi.
Se li trovo bene, altrimenti mi tocca spezzare le registrazioni i più parti per fare stare nei DVD-RW (MINUS) da 4.7 GB
Scrivi su google > dvd-r dual layer

e trovi vari link, guarda le prime 3 pagine, non solo la prima .

prandello
28-10-2018, 16:11
Non credo di averne visti in commercio da tanti anni... (ma si sono mai visti in Italia?)
Si trovano solo DVD+R DL. E a ragione... (problemi di compatibilità):
DVD-R DL media has been discontinued by most manufacturers.*DVD+R DL*is dominating the market for dual layered media.https://en.wikipedia.org/wiki/DVD-R_DL

P.S. non basta cercare, bisogna anche vedere i risultati della ricerca... :D :muro:

prandello
28-10-2018, 16:26
Su siti giapponesi, o al limite da quel venditore sulla baia UK (comunque giapponese con spedizione dal Giappone) si trovano i Mitsubishi VHR21HDSP10

lemming
28-10-2018, 18:25
Proverò a cercare in qualche negozio fisico...magari hanno ancora qualcosa in giacenza.