View Full Version : Huawei Matebook d 14" i5
_asphalto_
20-10-2018, 08:10
Buongiorno a tutti, trovo ben poco in giro su questo portatile. Come vi sembra? Huawei ancora acerba per essere considerata nel mondo notebook?
Ero intenzionato ad acquistarlo, 699€ mi sembravano buoni per i5 8th generation, ssd 256, display FHD 1920*1080. Il mio sarebbe principalmente utilizzo multimediale e office
Inviato dal mio KFGIWI utilizzando Tapatalk
attila83
20-10-2018, 21:56
Buongiorno a tutti, trovo ben poco in giro su questo portatile. Come vi sembra? Huawei ancora acerba per essere considerata nel mondo notebook?
Ero intenzionato ad acquistarlo, 699€ mi sembravano buoni per i5 8th generation, ssd 256, display FHD 1920*1080. Il mio sarebbe principalmente utilizzo multimediale e office
Solo per office ed internet va piu che bene
_asphalto_
21-10-2018, 10:11
Ok sono andato a vederlo ieri visto che in Internet si trova praticamente niente. Display orrendo è la prima impressione, non c'è altro da aggiungere. Eviterò di comprarlo
unnilennium
21-10-2018, 10:14
Per quelle cifre i thinkpad sono meglio, e480 e485 si trovano da rivenditori terzi, sul sito Lenovo forse costano qualcosa in più, ma poco cambia
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
lo schermo è da calibrare quindi magari anche per questo non ti sarà sembrato granchè. Io non capisco la mancanza nel web di recensioni di sto portatile. Sulla carta sembra un best buy. Io non ho capito la differenza tra il modello amd e intel. CREDO sia che solo il modello intel abbia il lettore d'impronte. Pure il sito sulle specifiche tecniche di questo modello è scarno.
In ogni caso su amazzonia è 599 amd e 699 l'intel.
A parte lo schermo da calibrare e che è solo FHD non vedo grandi punti negativi.
Qualcuno sa di più?
unnilennium
20-11-2018, 14:20
Le recensioni si fanno se la ditta paga, altrimenti ciccia...
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Notebookcheck non tradisce
https://www.notebookcheck.it/Recensione-del-Portatile-Huawei-MateBook-D-53010BAJ-8250U-MX150.323884.0.html
Notebookcheck non tradisce
https://www.notebookcheck.it/Recensione-del-Portatile-Huawei-MateBook-D-53010BAJ-8250U-MX150.323884.0.html
si l'avevo gia letto ma secondo me si sono confusi. Il 15,6" è il modello precedente con la settima generazione intel. La versione 2018 è 14" ma ha l'ottava generazione.
Loro parlano di 15,6" di ottava generazione che non dovrebbe esistere, tutta una confusione insomma
si l'avevo gia letto ma secondo me si sono confusi. Il 15,6" è il modello precedente con la settima generazione intel. La versione 2018 è 14" ma ha l'ottava generazione.
Loro parlano di 15,6" di ottava generazione che non dovrebbe esistere, tutta una confusione insomma
a quanto pare la 15.6 con I5-8xxx esiste, ma non per il mercato italiano
https://www.amazon.com/Huawei-Matebook-Marconi-15-6-Inch-Traditional/dp/B07B11PBD4
quello e' un link, gli altri non li metto, ma lo trovi anche su gearmigliori
come al solito siamo sfigati (anche se non direi in base alla recensione).
detto questo qualche recensione "giusta" in inglese esiste, pero' solo con Ryzen. con I5 non ne ho trovate, per cui su hardware non ci sono problemi, su durata della batteria e performance GPU non sono affidabili
https://hothardware.com/reviews/huawei-matebook-d-review
https://www.laptopmag.com/reviews/laptops/huawei-matebook-d-amd
a quanto pare la 15.6 con I5-8xxx esiste, ma non per il mercato italiano
https://www.amazon.com/Huawei-Matebook-Marconi-15-6-Inch-Traditional/dp/B07B11PBD4
quello e' un link, gli altri non li metto, ma lo trovi anche su gearmigliori
come al solito siamo sfigati (anche se non direi in base alla recensione).
detto questo qualche recensione "giusta" in inglese esiste, pero' solo con Ryzen. con I5 non ne ho trovate, per cui su hardware non ci sono problemi, su durata della batteria e performance GPU non sono affidabili
https://hothardware.com/reviews/huawei-matebook-d-review
https://www.laptopmag.com/reviews/laptops/huawei-matebook-d-amd
ah ok grazie. SInceramente a me poco importa del 15,6 perchè ero interessato al 14". Però preferivo prenderlo con intel ma come dici tu tutte le review sono con l'amd...vediamo mi leggo qualcosa anche se non credo cambi molto. Soprattutto mi interessa leggere cosa dicono del display. Ad ogni modo grazie
c'è la versione intel in offerta a 599 e sto pensando di prenderlo. Leggendo qualche review inglese versione amd (ma lo schermo dovrebbe essere identico) dicono che abbia una copertura rgb del 73% quindi bassina e arriva a 230 nit. I nit capisco che portano ad non essere super luminoso e mi sta bene, ma la copertura cosi bassa cosa comporta?
c'è la versione intel in offerta a 599 e sto pensando di prenderlo. Leggendo qualche review inglese versione amd (ma lo schermo dovrebbe essere identico) dicono che abbia una copertura rgb del 73% quindi bassina e arriva a 230 nit. I nit capisco che portano ad non essere super luminoso e mi sta bene, ma la copertura cosi bassa cosa comporta?
I modelli venduti sull'Amazzone sono lo stesso identico notebook con CPU differenti. Il modello Intel ha il sensore di impronte ma non ha la tastiera retroilluminata, viceversa il modello AMD che costa 100 euro in meno (a 499 per me è da prendere al volo). Non guardate recensioni in Inglese perchè i notebook non sono quelli in vendita in Italia, i modelli venduti fuori hanno display touch.
I modelli venduti sull'Amazzone sono lo stesso identico notebook con CPU differenti. Il modello Intel ha il sensore di impronte ma non ha la tastiera retroilluminata, viceversa il modello AMD che costa 100 euro in meno (a 499 per me è da prendere al volo). Non guardate recensioni in Inglese perchè i notebook non sono quelli in vendita in Italia, i modelli venduti fuori hanno display touch.
no guarda leggendo le recensioni del modello aggiornato 2018 intel su amazzone a 599 risulta pure la retroilluminata.E' vero che 100 euro per avere una cpu uguale sono tutti risparmiati ma è anche vero che sinceramente trovo intel più avanti da anni e con amd non vorrei avere problemi o lentezza con aggiornamenti ecc
le review in inglese mi sono affidato a quelle postate dagli utenti qui sopra ma non parlano di modello touch..in italiano comunque non ne parla nessuno..
Riporto la domanda sopra, una bassa copertura rgb cosa comporta?
angelamaishiranui
23-11-2018, 17:35
Sono d'accordissimo il modello AMD ryzen che propone l'Amazzonia per €100 in meno è assolutamente un affarone anche in virtù delle pari prestazioni della versione Intel.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Profet86
23-11-2018, 17:45
Quindi ragazzi confermate che per entrambi i modelli (ryzen e intel) su amazon la tastiera retroilluminata c'è?
In effetti io ieri ero da Mediaworld e ho visto il modello Intel che ce l'aveva, niente di che sia chiaro ma era presente.
Ora il punto è pago 100 euro in più per la maggiore affidabilità di Intel, per il sensore ad impronte e per il colore migliore (parere mio) oppure no?
Quindi ragazzi confermate che per entrambi i modelli (ryzen e intel) su amazon la tastiera retroilluminata c'è?
In effetti io ieri ero da Mediaworld e ho visto il modello Intel che ce l'aveva, niente di che sia chiaro ma era presente.
Ora il punto è pago 100 euro in più per la maggiore affidabilità di Intel, per il sensore ad impronte e per il colore migliore (parere mio) oppure no?
da quanto ho capito io SI. E sempre secondo me quelle 3 cose valgono quelle 100 euro in più. Devo solo capire se sto benedetto schermo sia decente o no per decidermi di comprarlo
Profet86
23-11-2018, 20:29
Versione Ryzen su Amazon letteralmente bruciato!!
Mi sa che è un buon motivo in più per andare dritto sul Intel sempre su Amazon o da Mediaworld
RevolverFox
23-11-2018, 20:36
Chi dorme non piglia pesci :)
Profet86
23-11-2018, 22:15
Chi dorme non piglia pesci :)
Esatto!!
Ad ogni modo comprato pochi minuti fa a 599 (versione Intel) su Amazon e mi sembra comunque un gran bel prezzo per quello che offre e sinceramente dato che vorrei farlo vivere almeno 5-6 anni il rilevatore di impronte e l'estetica più accattivante me lo ha sempre fatto preferire al Ryzen5. Non vedo l'ora che arrivi!
RevolverFox
23-11-2018, 22:24
Esatto!!
Ad ogni modo comprato pochi minuti fa a 599 (versione Intel) su Amazon e mi sembra comunque un gran bel prezzo per quello che offre e sinceramente dato che vorrei farlo vivere almeno 5-6 anni il rilevatore di impronte e l'estetica più accattivante me lo ha sempre fatto preferire al Ryzen5. Non vedo l'ora che arrivi!
Indubbiamente un'ottima offerta anche quella, alcuni utenti hanno evidenziato la mancanza della retroilluminazione. In ogni caso complimenti per l'acquisto, credo che rimarrai soddisfatto. Soprattutto se hai avuto modo di vedere altri modelli posizionati nella stessa fascia di prezzo :D
Profet86
23-11-2018, 23:01
Indubbiamente un'ottima offerta anche quella, alcuni utenti hanno evidenziato la mancanza della retroilluminazione. In ogni caso complimenti per l'acquisto, credo che rimarrai soddisfatto. Soprattutto se hai avuto modo di vedere altri modelli posizionati nella stessa fascia di prezzo :D
Questa cosa della retroilluminazione mi ha fatto andare in paranoia! Ho chiesto a diversi utenti e la maggior parte dicono che c'é. Leggendo le recensioni piú recenti su Amazon sembra che ci sia, oltretutto ieri sono stato da Mediaworld a vederlo dal vivo e c'é (anche se fioca). Vediamo quando arriva, ma mi sembra che ci in teoria non dovrebbero esserci problemi...
RevolverFox
24-11-2018, 07:57
Probabilmente hanno mischiato i modelli confondendo con quello precedente che montava CPU serie 7. Amazon li combina spesso questi casini. Quando arriva facci sapere :)
Allora ragazzi, per farmi un'idea sono andato al mediamondo a vedere un po' di laptop. In particolare mi sono soffermato sul matebook D. Il pc è abbastanza valido: sottile, ben fatto ecc. Le uniche cose un po' "soggettive" da valutare sono la corsa dei tasti che è davvero bassa (credo sia 1,1mm come i nuovi apple air) e la base in metallo superiore che flette un po' alla pressione. Nulla di grave bensì accettabile. La cosa che mi ha però lasciato l'amaro in bocca è il display e non solo del matebook ma di tanti modelli di questa fascia. Per i miei gusti uno schermo opaco è da abbandonare definitivamente. Si sicuramente aiuta per i riflessi ma c'è una fedeltà dei colori infima. Inoltre anche in tanti modelli il semplice fhd faceva apparire lo schermo un po' scarso. Sono rimasto molto deluso. Ho fatto il paragone sia con dei surface book 2 che con degli macbook pro e ok li ovviamente si parla di 2k o 4k lucidi quindi la qualità era davvero anni avanti. In definitiva sinceramente non mi sento di spendere 600/700 euro per un laptop che non mi convince al 100%. Preferisco aspettare o puntare qualcosa che costi di più o che abbia quantomeno un 2k
_asphalto_
24-11-2018, 14:00
Allora ragazzi, per farmi un'idea sono andato al mediamondo a vedere un po' di laptop. In particolare mi sono soffermato sul matebook D. Il pc è abbastanza valido: sottile, ben fatto ecc. Le uniche cose un po' "soggettive" da valutare sono la corsa dei tasti che è davvero bassa (credo sia 1,1mm come i nuovi apple air) e la base in metallo superiore che flette un po' alla pressione. Nulla di grave bensì accettabile. La cosa che mi ha però lasciato l'amaro in bocca è il display e non solo del matebook ma di tanti modelli di questa fascia. Per i miei gusti uno schermo opaco è da abbandonare definitivamente. Si sicuramente aiuta per i riflessi ma c'è una fedeltà dei colori infima. Inoltre anche in tanti modelli il semplice fhd faceva apparire lo schermo un po' scarso. Sono rimasto molto deluso. Ho fatto il paragone sia con dei surface book 2 che con degli macbook pro e ok li ovviamente si parla di 2k o 4k lucidi quindi la qualità era davvero anni avanti. In definitiva sinceramente non mi sento di spendere 600/700 euro per un laptop che non mi convince al 100%. Preferisco aspettare o puntare qualcosa che costi di più o che abbia quantomeno un 2kSono anch'io dello stesso parere (come già espresso in precedenza). Sono anche andato a rivederlo e per me è un display veramente infimo. Non sto qui a paragonarlo ai macbook perché è insensato, ma veramente questo display non si può vedere. Probabilmente è per il trattamento antiriflesso, ma altri che avevano display antiriflesso lì vicino non mi sembravano così scarsi.
Aspetteremo l'esito di chi l'ha comprato per sentire qualche altro parere, buona serata
(Ps: visto che ho aperto io il thread per dei consigli su questo portatile, vi informo che molto probabilmente andrò per un Lenovo 330S)
Sono anch'io dello stesso parere (come già espresso in precedenza). Sono anche andato a rivederlo e per me è un display veramente infimo. Non sto qui a paragonarlo ai macbook perché è insensato, ma veramente questo display non si può vedere. Probabilmente è per il trattamento antiriflesso, ma altri che avevano display antiriflesso lì vicino non mi sembravano così scarsi.
Aspetteremo l'esito di chi l'ha comprato per sentire qualche altro parere, buona serata
(Ps: visto che ho aperto io il thread per dei consigli su questo portatile, vi informo che molto probabilmente andrò per un Lenovo 330S)
attenzione non voglio denigrare troppo il pc non avendolo acquistato. A me è sembrato veramente buono per quella fascia pero come dici tu la pecca sembra il monitor ma ti dirà che anche gli altri ultrabook di quella fascia lasciano molto a desiderare. Non so se sia il display opaco ma sicuramente un fhd non può sembrare cosi "scarso". Poi ti parla uno che deve usarlo con office e netflix mica lavori di grafica però se devo spendere quella cifra per ritrovarmi tra 1/2 anni insoddisfatto preferisco optare per di meglio. Anche se praticamente si passa da 700€ alla fascia di 1300 euro e mi pare follia...
Profet86
24-11-2018, 20:10
Ciao ragazzi, vi scrivo dal mio nuovo Matebook acquistato da Mediaworld a 599 (dopo una fila alle casse interminabile)
Che dire, come dalle impressioni che mi ero fatto il pc è davvero ottimo per l'uso che dovrò farne (office, programmi di gestione dati molto basici e internet/film).
Premetto che io vengo da Hp da 15", classico plasticone ma con buone specifiche (i7, 8 gb ram, 1 tb hddisk) che ho venduto in questi giorni
Di seguito il mio punto di vista sintetizzato:
-i materiali sono molto solidi, sia la scocca in alluminio che la tastiera
-la tastiera è retroilluminata anche se non è eccezionale come già avevamo detto nei post precedenti, ma a luce completamente spenta fa comunque il suo lavoro
-bisogna solo abituarsi ad una corsa molto breve ma in poche ore ci si adatta
-il touchpad è molto comodo e preciso
-sensore di impronte che non sbaglia mai
-tempo di accensione pazzesco
-ho provato a metterlo un pò sotto stress aprendo alcuni programmi, musica in background e resta molto silenzioso e soprattutto freddo
-il display secondo me è ottimo, niente a che vedere con le pattonate hp a cui ero abiutato, definizione buonissima e soprattutto non sono costretto a tenere la luminazione sopra al 90% per vederci bene
-altra sorpresa l'audio, ascoltando musica su youtube il suono è molto ben definito e potente
Sinceramente dopo aver letto molte recensioni e pareri discordanti non mi aspettavo di trovarlo davvero cosi qualitativamente impeccabile.
Probabilmente i miei standard non sono così alti come quelli di certi utenti ma per quello che richiedo io personalmente ad un pc, non capisco assolutamente tutte queste critiche...mah!
In conclusione sono stra-soddisfatto di questo acquisto e di avere avuto la pazienza di seguirlo per quasi 2 mesi.
Spero di essere stato utile!
RevolverFox
24-11-2018, 21:38
Grazie mille per aver condiviso la tua esperienza Profet86. Speriamo possa tornare utile a qualcuno a non farsi troppe pippe mentali :)
Profet86
24-11-2018, 22:16
Grazie mille per aver condiviso la tua esperienza Profet86. Speriamo possa tornare utile a qualcuno a non farsi troppe pippe mentali :)
Esatto, come ho fatto io!
Se ripenso a come stavo messo ieri sera che non riuscivo a prendere sonno pensieroso di poter fare un acquisto sbagliato mi viene da ridere!
A presto!
superpaolina
27-11-2018, 20:28
stessa cosa io. Passata da hp 15 pollici display tn a questo con ips.
LA differenza di tecnologia tra monitor tn e ips è enorme. Non capisco perché mettano ancora schermi tn su certi portatili, come muovi lo schermo già non si vedono più certi colori.
Posso chiedere qui?
Come si fa a tenere la tastiera sempre accesa? Si spegne dopo pochi secondi fino a che non si ritocca qualche tasto
RevolverFox
27-11-2018, 22:05
stessa cosa io. Passata da hp 15 pollici display tn a questo con ips.
LA differenza di tecnologia tra monitor tn e ips è enorme. Non capisco perché mettano ancora schermi tn su certi portatili, come muovi lo schermo già non si vedono più certi colori.
Posso chiedere qui?
Come si fa a tenere la tastiera sempre accesa? Si spegne dopo pochi secondi fino a che non si ritocca qualche tasto
Hai provato a smanettare nelle impostazioni di risparmio energetico? Oppure a vedere se l'illuminazione viene gestita da un programma dedicato e se ci sono opzioni a riguardo?
Presa versione con AMD Ryzen da Unieuro :)
Brandon Flowers
29-11-2018, 14:21
Qualcuno con la versione ryzen ha avuto modo di testare l'autonomia? A me dovrebbe arrivare domani finalmente
Qualcuno con la versione ryzen ha avuto modo di testare l'autonomia? A me dovrebbe arrivare domani finalmenteSto provando. L'ho preso oggi, caricato e fatto circa tre ore. Ancora è al 65 circa. In ogni caso, abituato al 15.6 pollici la differenza con il 14 si sente parecchio...caspita è molto più piccolo... vedendolo in esposizione non ci si fa tanto caso, quando lo si usa poi è diverso.
Brandon Flowers
30-11-2018, 15:45
Arrivato pure a me un'oretta fa. Davvero tutto molto bello, una cosa negativa che ho notato immediatamente però è la durata brevissima della retroilluminazione della tastiera che si spegne quasi immediatamente quando non si preme nessun tasto. Inoltre non si accende nuovamente se si usa il touchpad ma solo premendo un tasto a caso. Non è possibile modificare questo comportamento, vero?
Arrivato pure a me un'oretta fa. Davvero tutto molto bello, una cosa negativa che ho notato immediatamente però è la durata brevissima della retroilluminazione della tastiera che si spegne quasi immediatamente quando non si preme nessun tasto. Inoltre non si accende nuovamente se si usa il touchpad ma solo premendo un tasto a caso. Non è possibile modificare questo comportamento, vero?
Penso proprio di no...a me risulta comodo invece, aiuta a risparmiare batteria...
Brandon Flowers
07-12-2018, 01:47
Non essendoci il thread ufficiale di questo notebook, se posso, faccio 2 domande qui a chi possiede la versione ryzen. Vi capita che utilizzando spotify le casse gracchiano leggermente? Non è proprio gracchiare, sembrano dei piccolissimi scoppiettii dell'audio che a volume massimo si notano di più. Ma la cosa mi sembra di notarla solo su spotify e non ad esempio su YouTube o netflix.
Poi invece una cosa per quanto riguarda la batteria, sono al quinto ciclo di ricarica e al momento la durata media si attesta tra le 4-5 ore senza aver ancora fatto niente di particolarmente pesante se non ascoltare musica, navigare con chrome/edge e guardare serie su netflix sempre con luminosità 30-40%, onestamente mi sembrano un po' poche considerando che leggo di gente che riesce a fare 8-10 ore di navigazione. Ho notato inoltre che, durante la carica, il led si accede già in maniera fissa al 98%, come se il pc fosse completamente carico. Ci mette più di 25 minuti per passare dal 98 al 100%. Controllando su HWInfo ho visto che la carica di fabbrica è 56mwh mentre quella completa del mio notebook arriva oltre i 57mwh, non so se sia una cosa normale. Anche il vostro è così o è il mio che è mezzo fallato?
Visto lo strano partizionamento del disco, avete rifatto le partizioni? In che modo?
Brandon Flowers
10-12-2018, 18:53
Visto lo strano partizionamento del disco, avete rifatto le partizioni? In che modo?
Io personalmente ho semplicemente unito la partizione D all'altra. Ho notato che ci sono 15 gb di altre partizioni, non ho ben capito cosa siano..forse le partizioni di ripristino. Quando ho più tempo, lo formatto e installo windows da zero per recuperare quello spazio che secondo me è sprecato.
Non essendoci il thread ufficiale di questo notebook, se posso, faccio 2 domande qui a chi possiede la versione ryzen. Vi capita che utilizzando spotify le casse gracchiano leggermente? Non è proprio gracchiare, sembrano dei piccolissimi scoppiettii dell'audio che a volume massimo si notano di più. Ma la cosa mi sembra di notarla solo su spotify e non ad esempio su YouTube o netflix.
mettendo il volume al massimo in effetti leggermente gracchiano, ma credo sia normale: penso che un po' tutti gli altoparlanti gracchiano se usati al massimo
Io personalmente ho semplicemente unito la partizione D all'altra. Ho notato che ci sono 15 gb di altre partizioni, non ho ben capito cosa siano..forse le partizioni di ripristino. Quando ho più tempo, lo formatto e installo windows da zero per recuperare quello spazio che secondo me è sprecato.Come hai fatto? Intendo il procedimento... grazie...
Non si perdono dati?
Brandon Flowers
13-12-2018, 12:42
Come hai fatto? Intendo il procedimento... grazie...
Non si perdono dati?
Io l'ho fatto il giorno stesso che mi è arrivato il pc, quindi la partizione D era vuota. Ma per non perdere dati basta spostare tutto nella partizione C oppure fai un backup provvisorio da qualche parte di tutto ciò che hai salvato nella partizione D. Fatto ciò basta che cerchi su start "partizioni" e dovresti trovare "crea e formatta le partizioni del disco rigido". Apri e vedrai la situazione delle partizioni dell'SSD, clicca il tasto destro sulla partizione D e la elimini. Dopodichè ti basterà estendere la partizione C con l'apposito comando e le avrai unite.
Io l'ho fatto il giorno stesso che mi è arrivato il pc, quindi la partizione D era vuota. Ma per non perdere dati basta spostare tutto nella partizione C oppure fai un backup provvisorio da qualche parte di tutto ciò che hai salvato nella partizione D. Fatto ciò basta che cerchi su start "partizioni" e dovresti trovare "crea e formatta le partizioni del disco rigido". Apri e vedrai la situazione delle partizioni dell'SSD, clicca il tasto destro sulla partizione D e la elimini. Dopodichè ti basterà estendere la partizione C con l'apposito comando e le avrai unite.
Molto gentile, grazie;)
karmakoma
18-12-2018, 17:34
Qualcuno ha installato doppio Boot con Linux? se si che versione di Linux?? Ho letto problemi di freeze con Ubutu e Ryzen...vorrei pero provare a mettere un sistema a doppio boot.
Grazie.
P.S. ma per avere la copia di windows preinstallata????
Capita anche a voi che quando il portatile è carico al massimo con l'alimentatore attaccato, Si sente una piccola scossa toccando le parti in metallo accanto alla tastiera?
Brandon Flowers
23-12-2018, 14:10
Capita anche a voi che quando il portatile è carico al massimo con l'alimentatore attaccato, Si sente una piccola scossa toccando le parti in metallo accanto alla tastiera?
Sisi, è normale.
Invece notavo oggi che già la batteria comincia a deteriorarsi già dopo un mese. Quasi il 2% di wear level già. Speriamo sia solo un errore di misurazione perchè di questo passo tra 6 mesi la batteria durerà la metà.:rolleyes:
Sisi, è normale.
stavo già contattando l'assistenza :D
Invece notavo oggi che già la batteria comincia a deteriorarsi già dopo un mese. Quasi il 2% di wear level già. Speriamo sia solo un errore di misurazione perchè di questo passo tra 6 mesi la batteria durerà la metà.:rolleyes:
forse già lo sai, ma in ogni caso ti segnalo che la batteria è coperta con 24 mesi garanzia come il resto del laptop
slayerthc
31-12-2018, 03:42
Sisi, è normale.
Anche a me hwmonitor segnala quel livello di deterioramento, ma credo sia il valore minimo, considerando che ha una settimana di vita.. nulla da preoccuparsi credo.
Più che altro mi chiedo, ma fra qualche anno quando la batteria sarà da buttare, posso sostituirla o eventualmente rimuoverla del tutto nel caso volessi tenerlo acceso h24 come muletto? (senza che esploda la batteria :D )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.