PDA

View Full Version : MacBook Pro 2018 monitor-esterno/dissipazione/consumi

Zarbel_83
19-10-2018, 15:28
Salve a tutti mi servirebbe un consiglio.
Ho comprato un Macbookpro 2018 e lo uso principalmente come fisso in casa attaccato a un monitor esterno.

Tutto funziona perfettamente ma ho il seguente dubbio sul suo utilizzo.
Di base lo uso con il monitor esterno attivo e quello del Macbook chiuso, ma mi sono posto la domanda se alla lunga il calore dovuto all'utilizzo potesse andare a rovinare lo schermo che resta in contatto tutto il tempo con il corpo del portatile essendo chiuso.

Altra possibilità è tenere lo schermo alzato del macbook a luminosità 0, da quello che ho capito il monitor fattivamente è spento ma in realtà la scheda video lo calcola come fosse accesso quindi se non erro avrei un minimo calo di prestazioni e un consumo maggiore (anche se lo tengo alimentato a corrente)?

Voi cosa mi consigliate lo lascio abbassato restando tranquillo che il monitor interno del macbook pro non si rovinerà per il calore o alzato avendo la certezza che il monitor non si rovinerà per il calore ma andando incontro a un calo di prestazioni grafiche?

Grazie mille per l'attenzione.:D
Ps. Ho cercato già sul forum e su molti altri ma sono argomenti trattati nel 2008 o 2010 quindi vorrei avere un opinione aggiornata in merito.

Zarbel_83
25-10-2018, 10:24
Grazie mille!

giofal
29-10-2018, 08:15
Se utilizzi solo il monitor esterno utilizza tranquillamente la clamshell mode (coperchio chiuso).
Per esperienza ho notato che scalda di meno chiuso che aperto perché la gpu deve pilotare un solo monitor e non due.
Per migliorare la dissipazione usa uno stand in alluminio come quelli di rain design.