View Full Version : iPhone ritrovato funzionante dopo 8 ore sommerso nel mare
Redazione di Hardware Upg
19-10-2018, 10:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-ritrovato-funzionante-dopo-8-ore-sommerso-nel-mare_78637.html
Un utente Reddit ha raccontato la storia del suo iPhone perso e poi ritrovato funzionante dopo 8 ore immerso nel mare.
Click sul link per visualizzare la notizia.
gd350turbo
19-10-2018, 10:34
Sisi te lo giuro !
:sofico:
Cosa non farebbe la gente per 5 minuti di popolarità !
Skogkatt
19-10-2018, 10:35
Tutto molto bello ma "... sommerso nel mare" non si può leggere in italiano :)
Dovrebbe essere "immerso in mare" (oppure, al limite, "sommerso DAL mare"). Scusate l'appunto.
inkpapercafe
19-10-2018, 10:46
Certo, certo, disse Willy Wonka
Notturnia
19-10-2018, 10:59
cioè.. ha fatto la proposta di matrimonio ma il suo pensiero era rimasto al cellulare ?.. fossi in lei romperei subito il fidanzamento :-D questo scappa con il cellulare la prima notte di nozze..
p.s. IP68 non credo regga 8 ore in acqua salata teoricamente ad un metro è impermeabile in modo indefinito ma... boh.. ho qualche dubbio sulla storia :-D domani provo con quello di qualche amico :-D
SpyroTSK
19-10-2018, 11:02
Dentro quel telefono, avrà talmente tanto ossido che finirà di funzionare entro breve tempo.
E poi IMHO la soluzione del riso, è come quella con il forno per la MB della Xbox 360, funziona per 10 minuti e nel miglior dei casi se si è fortunati risolve il problema a 1 MB su 1000.
Otto ore in acqua salata, con sabbia, corrente ecc.ecc., e funziona ancora. Sissì, come no...
biometallo
19-10-2018, 11:11
Il fatto che in mezzo ci sia anche la proposta di matrimonio fa sembrare fin troppo il tutto come una storiella ideata per far battere il cuore agli americani, che sono molto affezionai a queste cose tipo dichiarazioni in diretta e cose simili...
Però anche grazie a questo si possono leggere interventi piuttosto gustosi:
I would occasionally look out to the ocean knowing that my iPhone was sitting on the ocean floor
The true love story here.
Still a better love story than Twilight
I get it, guys. 2008 called.
ecco sta cosa del 2008 (riportata anche in altri commenti) non l'ho capita, immagino citino qualche vecchio meme che mi sono perso.
YetAnotherNewBie
19-10-2018, 11:12
cioè.. ha fatto la proposta di matrimonio ma il suo pensiero era rimasto al cellulare ? (...)
Forse hanno sentito la mancanza di vibrazioni....
Tornando sul teNNico: se il telefono è impermeabile, non dovrebbe essere necessario metterlo "in un sacco di riso", giusto?
dunque mi immagino 2 scene
1) utente iphone ( come in questo articolo ) ritrova funzionante il suo gioiello dopo che è stato in acqua per ore : "wow che fig.. funziona ancora aspetta che lo pubblico su instagram facebooke reddit e chi piu ne ha piu ne metta, questa è una cosa da far sapere a tutti cosi capiscono che vale cio che costa".
2) scena utente povero che compra un telefono magari del cavolo android, ritrova funzionante per miracolo il suo cell dopo immersione in acqua di varie ore: "cazz che fortuna funziona ancora." e finisce li'
bancodeipugni
19-10-2018, 11:15
potrebbe anche essere..
funzionano le scatole nere dopo 30 giorni (la batteria fa inviare il segnale di rilevamento prima di scaricarsi) se le guarnizioni di tenuta per qualche ragione hanno abbastanza tenuto, la corrosione in 8 ore puo' essersi limitata a danni superficiali
...puo' darsi abbia funzionato (per 3 sec) grazie alle correnti di deriva :asd:
NighTGhosT
19-10-2018, 11:17
Probabilmente sto ammeregano era in ferie in riviera romagnola....dove per mezzo km dalla costa c'e' al massimo 1 metro e mezzo d'acqua...:asd:
SpyroTSK
19-10-2018, 11:19
Probabilmente sto ammeregano era in ferie in riviera romagnola....dove per mezzo km dalla costa c'e' al massimo 1 metro e mezzo d'acqua...:asd:
Oppure come a Lignano, 2km di passeggiata con acqua ancora alle caviglie :asd:
bancodeipugni
19-10-2018, 11:26
a quelle temperature a pelo d'acqua sarebbe ancora più corrosiva
l'energia cinetica renderebbe i processi ossidoriduttivi più frequenti e veloci peggiorerebbe le cose
certo in alto mare indo lo ritrova più :sofico:
NighTGhosT
19-10-2018, 11:29
a quelle temperature a pelo d'acqua sarebbe ancora più corrosiva
l'energia cinetica renderebbe i processi ossidoriduttivi più frequenti e veloci peggiorerebbe le cose
certo in alto mare indo lo ritrova più :sofico:
Nell'oceano poi....che si sa...ha "correntucole"....:asd:
Della serie....ti cade in mare nel punto A.....forse lo ritrovi nel punto B (dopo 8 ore..) a xxxx metri di distanza (km...).....e alla xxx profondita' poi....:asd:
Ergo...o il tizio e' un sub.....o ha pagato dei sub per recuperarlo......o era in riviera romagnola/Lignano......o ha detto una minchiata galattica. :asd:
Proporrei per l'ultima ipotesi...:asd:
SpyroTSK
19-10-2018, 11:29
potrebbe anche essere..
funzionano le scatole nere dopo 30 giorni (la batteria fa inviare il segnale di rilevamento prima di scaricarsi) se le guarnizioni di tenuta per qualche ragione hanno abbastanza tenuto, la corrosione in 8 ore puo' essersi limitata a danni superficiali
...puo' darsi abbia funzionato (per 3 sec) grazie alle correnti di deriva :asd:
Il CVR e l’FDR resistono a temperature di 1000 gradi per 30 minuti e alla pressione dell’acqua anche a 6 mila metri di profondità.
Direi che c'è un pò di differenza! :sofico:
ecco sta cosa del 2008 (riportata anche in altri commenti) non l'ho capita, immagino citino qualche vecchio meme che mi sono perso.
Twailait è del 2008.
biometallo
19-10-2018, 11:40
Twailait è del 2008.
Capito, in effetti era più banale di quello che nella mia mente perversa mi stavo immaginando. :D
otto ore di cena "intima"? sono davvero molto giovani :asd:
tommy781
19-10-2018, 12:21
Ma anche riportate certe "notizie" palesemente false?
*sasha ITALIA*
19-10-2018, 13:01
https://www.youtube.com/watch?v=GTSAGnayudU
Dumah Brazorf
19-10-2018, 13:12
Le ragazze di iFixit hanno tenuto per alcune ore l'ultimo iphone sotto due metri di birra, ad occhio doppio malto.
biometallo
19-10-2018, 13:19
Ma anche riportate certe "notizie" palesemente false?
Perché ci fanno sognare... ma sopratutto non importa se la notizia sia falsamente vera o veramente falsa l'importante è che portino tanti click e che non si usi adblock.
racconto inverosimile descritto in un italiano altrettanto inverosimile… :rolleyes:
NighTGhosT
19-10-2018, 13:40
*Odyssey's Socrates/Marzullo mode ON*
"....Maaa...secondo voi....e' stato il telefono a essere sotto il mare......o il mare a essere sopra al telefono?.......E se invece di essere 8 ore....fossero stati 8 minuti o 8 giorni.....cambierebbe qualcosa?.....O il tempo e' solamente relativo e ininfluente?......E' possibile che funzioni ancora?......o e' improbabile che non lo faccia?"
*Odyssey's Socrates/Marzullo mode OFF*
:asd::asd::asd:
https://www.youtube.com/watch?v=GTSAGnayudU
in sole 24h si è completamente scaricata la batteria in standby?
Sdf1Valkyrie
19-10-2018, 14:20
Una volta mio cugino è mortooo, cantava Elio...
biometallo
19-10-2018, 14:51
Una volta mio cugino è mortooo, cantava Elio...
Miii anche mio cugino!!!
Mio cugino mi ha detto che una volta ha trovato in spiaggia un cane ed invece era un iphone rimasto in mare.
https://www.youtube.com/watch?v=AFW81wHXcbE
E così l'iCoso sopravvisse intatto anche ai flutti e tutti vissero felici e contenti...specie dalle parti di Cupertino :D
tallines
19-10-2018, 15:26
*Odyssey's Socrates/Marzullo mode ON*
"....Maaa...secondo voi....e' stato il telefono a essere sotto il mare......o il mare a essere sopra al telefono?.......E se invece di essere 8 ore....fossero stati 8 minuti o 8 giorni.....cambierebbe qualcosa?.....O il tempo e' solamente relativo e ininfluente?......E' possibile che funzioni ancora?......o e' improbabile che non lo faccia?"
*Odyssey's Socrates/Marzullo mode OFF*
:asd::asd::asd:
No è il sale..........che manca o che è troppo :asd::asd::asd:
bancodeipugni
19-10-2018, 19:48
Il CVR e l’FDR resistono a temperature di 1000 gradi per 30 minuti e alla pressione dell’acqua anche a 6 mila metri di profondità.
Direi che c'è un pò di differenza! :sofico:
eh ma questo è n'iphone :sofico:
con quello che l'ha pagato, se poffà
magicohw
19-10-2018, 20:06
Il mio iphone8 appena caduto in acqua ha iniziato a fare le BIZZE. Basta cose create a Misura prevendite. Marco
magicohw
19-10-2018, 20:06
Il mio iphone8 appena caduto in acqua ha iniziato a fare le BIZZE. Basta cose create a Misura prevendite. Marco
bancodeipugni
20-10-2018, 11:36
wanna marchi era affidabilissima: i soldi li prendeva sempre :D :cool:
lucasantu
22-10-2018, 06:13
ridicolo....
non è tanto il ritrovamento di un telefono che funziona dopo 8 ore in acqua , ma il riuscirlo a vedere in mezzo al mare ...
con il gps che è ha metri di imprecisione e con la corrente del mare che ti sposta di 1 metro al secondo il telefono :mbe: :mbe: :mbe: certamente il trova iphone viene utile .. sisi :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.