PDA

View Full Version : CM450 rumori anomali

markadero
19-10-2018, 09:12
Buongiorno a tutti.

Da qualche giorno capita che per alcuni minuti provengano dei rumori molto strani dal mio case Zalman Z11 Neo. Per quello che ho potuto capire la provenienza è dall'alimentatore CM450. Preciso che la macchina ha pochi mesi di vita. Dopo alcuni minuti tutto sembra tornare normale.

Come posso accertarmi che sia tutto ok?

Grazie in anticipo.

skirzo
20-10-2018, 23:05
che tipo di rumori?

markadero
22-10-2018, 08:06
che tipo di rumori?

tipo come una ventola che sbatte contro un ostacolo o un meccanismo non ben oliato... dura pochi minuti poi torna silenzioso

skirzo
22-10-2018, 12:00
beh potrebbe essere la classica ventola cigolante dell'alimentatore, può succedere a volte, oppure magari c'è davvero qualcosa che tocca la griglia o la ventola tipo un filo ma mi sembra strano. La ventola ce l'hai verso il basso o verso l'alto?

markadero
24-10-2018, 10:20
beh potrebbe essere la classica ventola cigolante dell'alimentatore, può succedere a volte, oppure magari c'è davvero qualcosa che tocca la griglia o la ventola tipo un filo ma mi sembra strano. La ventola ce l'hai verso il basso o verso l'alto?

Non vedo bene ma direi verso il basso.

NeverKnowsBest
24-10-2018, 12:37
A me è capitato con un cooler master. Faceva un rumore strano, aprendolo ho visto che una di quelle alette di plastica che credo servano per incanalare l'aria, si era scollata e la ventola veniva a contatto facendo quel rumore fastidioso.