solitario1
18-10-2018, 22:03
Sono nuovo del forum, infatti mi sono iscritto proprio stasera, e chiedo un consiglio per la soluzione delmio problema che passo ad esporre.
Sul PC di casa con la mather board di cui sopra ed il processore (che non ricordo) e 16 gb di ram sono installati 2 HD:
1) Segate da 3tb
2) WD bleu da 1Tb.
Ho comprato altro hd da 3tb e qui sono nati i problemi.
Quest'ultimo è stato formattato in GPT e va tutto bene; mentre per il nuovo hd comperato non ce verso che ne esco fuori.
Nonostante l'abbia formattato in gpt quando installo Win10 a 64bit, mi ritrovo che occupa qualcosa oltre i due gb e ne restano 720 inutilizzati.
Il bios è in legacy mode e non so (in verita non so proprio come si fa a passare in uefi e non so neppure se questa scheda lo supporta).
Dopo 5 tentativi di installazione di win10, restano sempre quei 720gb non cliccabili.
Eppure il segate da 3Tb ha 6 partizioni e va benissimo.
Come posso risolvere il problema? per altre spiegazioni basta domandarmele.
Geazie a chi può aiutarmi.
Sul PC di casa con la mather board di cui sopra ed il processore (che non ricordo) e 16 gb di ram sono installati 2 HD:
1) Segate da 3tb
2) WD bleu da 1Tb.
Ho comprato altro hd da 3tb e qui sono nati i problemi.
Quest'ultimo è stato formattato in GPT e va tutto bene; mentre per il nuovo hd comperato non ce verso che ne esco fuori.
Nonostante l'abbia formattato in gpt quando installo Win10 a 64bit, mi ritrovo che occupa qualcosa oltre i due gb e ne restano 720 inutilizzati.
Il bios è in legacy mode e non so (in verita non so proprio come si fa a passare in uefi e non so neppure se questa scheda lo supporta).
Dopo 5 tentativi di installazione di win10, restano sempre quei 720gb non cliccabili.
Eppure il segate da 3Tb ha 6 partizioni e va benissimo.
Come posso risolvere il problema? per altre spiegazioni basta domandarmele.
Geazie a chi può aiutarmi.