View Full Version : Vodafone Unlimited Red+: ecco la prima offerta ''davvero'' illimitata. I dettagli e il prezzo
Redazione di Hardware Upg
18-10-2018, 17:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/vodafone-unlimited-red+-ecco-la-prima-offerta-davvero-illimitata-i-dettagli-e-il-prezzo_78638.html
Vodafone con il lancio della nuova rete Giga Network 4.5G decide di proporre ai propri consumatori la prima offerta veramente "illimitata". Ecco la nuova Unlimited Red+.
Click sul link per visualizzare la notizia.
thresher3253
18-10-2018, 17:31
Dov'è l'inghippo? Poter utilizzare una sim come connessione a internet principale da portarmi in giro potrebbe risolvermi molti problemi e potrei disdire l'inculata che mi son preso con la fibra di TIM. Non ci credo che sono davvero illimitati.
dado1979
18-10-2018, 17:34
Dov'è l'inghippo? Poter utilizzare una sim come connessione a internet principale da portarmi in giro potrebbe risolvermi molti problemi e potrei disdire l'inculata che mi son preso con la fibra di TIM. Non ci credo che sono davvero illimitati.
Non è che è solo sotto rete 4,5G?
Ovvero se si è sotto rete 3G si paga?
jepessen
18-10-2018, 17:44
L'inghippo lo trovi direttamente sul sito…
https://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Tariffe/Tariffe-per-smartphone/Unlimited-RED-Plus?icmp=VETR_VOCE_Unlimited_RED_Plus
Intanto i giga non sono illimitati.. Sono 50 Giga al mese, piu' giga illimitati per I social...
In seconda battuta, per utilizzare I giga illimitati per I social devi avere giga disponibili.. Se per qualche motivo sfori i 50Gb, ti scordi anche I social.
In terza battuta, la lista delle applicazioni e servizi puo' variare, quindi dopo un paio di mesi possono escluderti facebook per dire (improbabile, ma contrattualmente possono e lo faranno con qualche altra cosa).
In quarta battuta non sono illimitati.. come scritto sul sito:
Minuti e Giga illimitati sono soggetti alle condizioni di uso corretto e lecito, presenti nelle Condizioni Generali di Contratto su vodafone.it.
Quindi sono illimitati fin quando lo dicono loro...
Guardi i video alla risoluzione piu' bassa possibile.. Sempre dal loro sito:
Guardi tutti i video che vuoi sui social con una risoluzione che potrà essere ottimizzata a 480p sulle piattaforme video che la prevedono, o con quella originale sulle altre. Forzare i video a una qualità superiore potrebbe portare al loro blocco.
Non è compresa la navigazione sui siti esterni alle piattaforme social.
Etc etc… Fatti un giro e leggi attentamente… Insomma, con tutte le clausole che impongono a me non pare per niente conveniente...
Eagle_76
18-10-2018, 17:50
Articolo fuorviante. non cè nulla di illimitato, se non l'uso di alcune applicazioni. si ha diritto a 50 gb oppure a 25 gb a secondo dell'offerta che si stipula.
nessuno29
18-10-2018, 18:02
a
magicken
18-10-2018, 18:12
"Davvero" illimitata? Il primo piano 'Veramente Illimitato'? Vergognatevi!
Pian piano faranno come in america per quanto riguarda la net-neutrality!
Ratavuloira
18-10-2018, 18:16
L'articolo è scritto male, qua va meglio: https://www.tomshw.it/vodafone-unlimited-red-davvero-illimitata-4-5g-1-gbps-98508
L'offerta che vedete adesso NON è quella dell'articolo, che arriverà la prossima settimana
thresher3253
18-10-2018, 18:17
L'inghippo lo trovi direttamente sul sito…
https://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Tariffe/Tariffe-per-smartphone/Unlimited-RED-Plus?icmp=VETR_VOCE_Unlimited_RED_Plus
Intanto i giga non sono illimitati.. Sono 50 Giga al mese, piu' giga illimitati per I social...
In seconda battuta, per utilizzare I giga illimitati per I social devi avere giga disponibili.. Se per qualche motivo sfori i 50Gb, ti scordi anche I social.
In terza battuta, la lista delle applicazioni e servizi puo' variare, quindi dopo un paio di mesi possono escluderti facebook per dire (improbabile, ma contrattualmente possono e lo faranno con qualche altra cosa).
In quarta battuta non sono illimitati.. come scritto sul sito:
Quindi sono illimitati fin quando lo dicono loro...
Guardi i video alla risoluzione piu' bassa possibile.. Sempre dal loro sito:
Etc etc… Fatti un giro e leggi attentamente… Insomma, con tutte le clausole che impongono a me non pare per niente conveniente...
Ah il classico articolo fuorviante fatto su un comunicato stampa allora :rolleyes:
E tutto a 40 euro scontati!!1!
Quella che vedi ora sul sito non è l'offerta a cui si riferisce l'articolo.
La nuova, con giga illimitati (vedremo come....) esce domenica 21.
Mi piace questo articolo, pieno di "vero", "davvero", "illimitata" etc etc...
Mi immagino il signor Vodafone che ti fa l'offerta con le due ditine per mano a fare il segno delle virgolette, e dietro tutti i vari menager e direttori che sghignazzano sotto i baffi per l'incul@ta che ti stanno rifilando.
:)
ramses77
19-10-2018, 07:01
Articolo vergognosamente scorretto Hwupgrade! Avete scritto 18 volte "veramente illimitati" qua do non è per nulla così. Delle due l'una, o avete pubblicato una comunicato Vodafone così come l'avete ricevuto (marchettone), o l'autore non capisce nulla di tariffe mobile. La serietà prevederebbe un edit.
gd350turbo
19-10-2018, 07:56
I piani RED da quello che so, erano piani in abbonamento, quindi con probabile vincolo sulla durata del medesimo ed erano per le partite iva...
Articolo vergognosamente scorretto Hwupgrade! Avete scritto 18 volte "veramente illimitati" qua do non è per nulla così. Delle due l'una, o avete pubblicato una comunicato Vodafone così come l'avete ricevuto (marchettone), o l'autore non capisce nulla di tariffe mobile. La serietà prevederebbe un edit.
si appunto, rileggi ed edita quello che hai scritto.
In totale sono stato per un annetto in Vodafone e, nonostante ammetto che la loro rete dati sia davvero molto veloce, tendono ad essere abbastanza scorretti... Ad esempio, partendo da una tariffa a 7€ ogni 28 giorni, sono arrivato a pagarne quasi 11, tra servizi a 2€ al mese per utilizzare il tethering, 1€ in più ogni 4-5 mesi per "mutate condizioni di mercato" e varie...
Questa cosa non mi è mai successa né con Fastweb Mobile, né con Wind, né con Tim...
Ora sono con Wind ed onestamente ho notato un brusco calo nelle prestazioni della rete dati, nonostante sia sempre in 4G+ (vivo a Milano).
a me vodafone non sta simpatica...
vedremo l'offerta del 21...
ma capisco che mediaticamente "illimitati" suoni meglio di "50 giga + altro" anche se in pratica per il 90% degli utenti corrispondano ad illimitati...
idem per i minuti e il resto.
devono proteggersi dall'uso fraudolento (che e' piu' difficilmente dimostrabile che mettere un limite oltre il quale non si puo' andare).
inoltre scrivere le cose in piccolo :rolleyes: (come di sicuro sarà) li aiuta nel caso di problemi.
Facessero l'offerta "vodafone 100" sarebbero piu' onesti:
100 gb
100.000 minuti
100.000 messaggi
+ 5gb estero +1000 minuti estero
così uno li usa come vuole e stop.
invece tutti questi "magheggi"... creano un effetto del tipo...
ti offro questo ma...
ti offro quello ma...
etc.etc.
oppure mettessero "tutto illimitato"*
* salvo uso fraudolento
e amen.
ma si sa, vodafone è la regina delle "pieghe del contratto".
per fortuna a me non serve un contratto così :D
gd350turbo
19-10-2018, 09:37
Chiamate, sms e 50 gb + illimitati sui social, ce li ho già e li pago 8 euro al mese...
Quindi non credo che sia la stessa cosa di questa offerta.
meglio aspettare il 21 prima di parlare (nel senso aspettiamo l'offerta vera e non i proclami... che tanto sappiamo...)
ma la tua e' normale o winback? :)
(questa dovrebbe essere normale...)
gd350turbo
19-10-2018, 10:35
ma la tua e' normale o winback? :)
(questa dovrebbe essere normale...)
Di normale non ha nulla...
a me vodafone non sta simpatica...
vedremo l'offerta del 21...
ma capisco che mediaticamente "illimitati" suoni meglio di "50 giga + altro" anche se in pratica per il 90% degli utenti corrispondano ad illimitati...
idem per i minuti e il resto.
devono proteggersi dall'uso fraudolento (che e' piu' difficilmente dimostrabile che mettere un limite oltre il quale non si puo' andare).
inoltre scrivere le cose in piccolo :rolleyes: (come di sicuro sarà) li aiuta nel caso di problemi.
Facessero l'offerta "vodafone 100" sarebbero piu' onesti:
100 gb
100.000 minuti
100.000 messaggi
+ 5gb estero +1000 minuti estero
così uno li usa come vuole e stop.
invece tutti questi "magheggi"... creano un effetto del tipo...
ti offro questo ma...
ti offro quello ma...
etc.etc.
oppure mettessero "tutto illimitato"*
* salvo uso fraudolento
e amen.
ma si sa, vodafone è la regina delle "pieghe del contratto".
per fortuna a me non serve un contratto così :D
scusa ma no
se sottoscrivo illimitato è perché ho bisogno di quello, non di 50 giga. intendo usare magari un tera al mese per lo streaming in full hd 60 fps o chissà che altro.
non giustifichiamo pratiche truffaldine. per il 99% degli utenti probabilmente anche 10gb sono "illimitati", che facciamo?
ripeto...
a me vodafone non sta simpatica e non la giustifico
illimitato deve essere illimitato VERO... e fin'ora non s'e' mai visto pero'.
vediamo quando l'offerta del 21 esce (quella attuale non sembra quella corretta) e poi vedremo.
voda non e' nuova a "pieghe di contratto"... per cui finche' non vedo non giudico, né nel bene che nel male.
potrebbe essere la migliore del mondo (ma dubito) che solo un'altra "appoggiatura alle terga"...
vedremo
gd350turbo
19-10-2018, 11:02
Da quando ho a che fare con la telefonia, i termini "per sempre" ed "illimitato", hanno sempre avuto un significato diverso da quello che hanno nel mondo reale.
Io quando li leggo, li prendo nella relativa considerazione, quindi non ci credo !
Enriko81
19-10-2018, 11:08
illimitati non è 50GB. 50GB sono meno di 2GB al giorno.
pezzenti...
50gb al giorno minimo.. qui si parla di 4k e streaming on demand. poi ci sono steam e altri shop dove scaricare giochi che occupano 60gb ormai di media.
useless
jepessen
22-10-2018, 08:16
Quella che vedi ora sul sito non è l'offerta a cui si riferisce l'articolo.
La nuova, con giga illimitati (vedremo come....) esce domenica 21.
E' ancora quella da 50Gb...
quindi con 1 solo film netflix 4k mi sono sucato tutta l'offerta infinita per un mese?
Vengo classificato come uso fraudolento perche' mi guardo un 4k da 25gb orari? Ottima offerta!
ho lasciato vodafone (e mai ci tornerò visto che sono parecchio scorretti) ma ste offerte sui video/social non funzionano mica bene. Quando davano le promozioni sui video illimitati (a 480p) non erano in grado di capirlo e quindi ti scalavano il traffico dal traffico normale.
amd-novello
22-10-2018, 09:41
social c'è anche youtube?
jepessen
22-10-2018, 10:23
social c'è anche youtube?
No ma youtube rimane fra le offerte a giga illimitati, sebbene permanga il limite sulla risoluzione, a quanto pare.
bah... a me non piace.
pare la solita mezza fregatura...
illimitato ma solo dove dico io, alla risoluzione che dico io, per i programmi che dico io, etc.etc...
50 euro/mese non sono bazzecole.
io pretenderei tutto illimitato, per tutto il tempo che mi serve.
poi chi ne fa un uso veramente smodato alla fine sono pochi, credo, quindi alla fine ci starebbero lo stesso.
thresher3253
22-10-2018, 11:35
poi chi ne fa un uso veramente smodato alla fine sono pochi, credo, quindi alla fine ci starebbero lo stesso.
Neanche loro perchè per 50 euro al mese a sto punto tanto vale farsi la fibra (o Eolo).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.