PDA

View Full Version : Primo portatile da gioco ( circa 1000 euro ).

JadedUli
18-10-2018, 15:47
Dopo tanti anni passati a giocare su computer fissi, mi trovo costretto da forze di causa maggiore a passare al portatile. E non so bene ne cosa prendere, ne dove comprarlo.

I giochi che m'interessano di più sono:
- Total Warhammer 2
- X4 foundations
- Divinity original sin 2

L'unica cosa che ho capito è che per non eccedere nel prezzo e acquistare comunque una macchina discreta bisogna acquistarne una con la gtx 1060 da 6 giga.

Grazie per qualsiasi consiglio.

Mirkuzz
18-10-2018, 16:26
purtroppo ad ora i portatili con la 1060 sforano di poco i 1000 euro su trovaprezzi.

dovrebbe bastare anche una 1050ti, pero' con warhammar saresti gia' al limite della giocabilita' in ultra FHD.

ma anche li i prezzi sfiorano i 1000 euro.

io sto consigliando a tutti di aspettare il black friday, magari qualche offerta decente si trova

JadedUli
18-10-2018, 16:47
purtroppo ad ora i portatili con la 1060 sforano di poco i 1000 euro su trovaprezzi.

dovrebbe bastare anche una 1050ti, pero' con warhammar saresti gia' al limite della giocabilita' in ultra FHD.

ma anche li i prezzi sfiorano i 1000 euro.

io sto consigliando a tutti di aspettare il black friday, magari qualche offerta decente si trova

Grazie intanto.
Io intanto ho trovato questo
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B077D99XM6/ref=ox_sc_act_image_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

1200 potrei anche spenderli, ma a parte la scheda video, la ram e il processore non so come valutarlo.
Dici ci saranno offerte al black friday? L'anno scorso non ne avevo viste..

Mirkuzz
18-10-2018, 17:21
Un aumento di budget di 200 euro non è poco 😁.
Parlan bene dello schermo (dovrebbe essere un 144mhz). Quando sei indeciso cerca notebookcheck, magari non è proprio quel modello ma bene o male la componentistica è la stessa.
Per quanto riguarda Black Friday: amazon e qualche altro negozio di sicuro faranno offerte, se puoi ci sarà qualcosa che interessa a te è un altro discorso.
A proposito di asus, qui sul forum ho sentito parlar bene del gl504gm che trovi circa allo stesso prezzo.
A circa quel prezzo c’e anche l’acer predator helios 300, sempre con schermo da 144 mhz.

JadedUli
18-10-2018, 17:49
Un aumento di budget di 200 euro non è poco 😁.
Parlan bene dello schermo (dovrebbe essere un 144mhz). Quando sei indeciso cerca notebookcheck, magari non è proprio quel modello ma bene o male la componentistica è la stessa.
Per quanto riguarda Black Friday: amazon e qualche altro negozio di sicuro faranno offerte, se puoi ci sarà qualcosa che interessa a te è un altro discorso.
A proposito di asus, qui sul forum ho sentito parlar bene del gl504gm che trovi circa allo stesso prezzo.
A circa quel prezzo c’e anche l’acer predator helios 300, sempre con schermo da 144 mhz.

Grazie, controllo...il primo sembra il nuovo modello di quello che avevo trovato, ma non lo trovo a prezzi buoni...non so se fidarmi dei venditori terzi su amazon.
Comunque a che serve il 144 mhz di monitor?

Mirkuzz
18-10-2018, 18:01
A regola più è alta la frequenza di aggiornamento più è fluida l’immagine. Per il gaming, se la gpu e’ in grado di passare i 60 fps hai un’immagine più fluida. Di norma poi sono schermi migliori dei classici a 60hz.

JadedUli
18-10-2018, 22:17
A regola più è alta la frequenza di aggiornamento più è fluida l’immagine. Per il gaming, se la gpu e’ in grado di passare i 60 fps hai un’immagine più fluida. Di norma poi sono schermi migliori dei classici a 60hz.

Grazie ancora.