View Full Version : ho.mobile: in arrivo la nuova offerta per tutti con 20GB di traffico e chiamate illimitate
Redazione di Hardware Upg
17-10-2018, 11:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/homobile-in-arrivo-la-nuova-offerta-per-tutti-con-20gb-di-traffico-e-chiamate-illimitate_78593.html
L'operatore virtuale creato da Vodafone ha intenzione di proporre ai consumatori una nuova offerta con 20GB di traffico dati e minuti di chiamate illimitati. Ecco il prezzo che si vocifera.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Non si capisce più una cippa, sono uscite più tariffe e offerte in questi mesi che in 10 anni... e a parer mio oltre a quelle di Iliad tutte le altre sono solo placebi.
Uscisse un offerta tipo 50GB min illimitati a 4,99 per tutti (portabilità e non) certo magari all'inizio si va in perdita ma è un attimo a farsi milioni di clienti sbaragliando tutta la concorrenza e invece continuano con queste cagate di offerte tutte simili :rolleyes:
già oltretutto c'e' un errore...
da 7,99 a 9,99 sono 2 euro e non 3.
in ogni caso concordo, ogni giorno ne esce una, ma solo per chi ha questo, quello o l'altro, valida solo i giorni dispari dei gli anni bisestili dell'anno del dragone.. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ma che andassero a quel paese.
tallines
17-10-2018, 11:33
Minuti di chiamate illimitati verso tutti i numeri nazionali fissi e mobili
SMS illimitati verso tutti
20GB di traffico dati sotto rete 4G Basic (download max 30Megabit/s)
2,5GB di traffico in Roaming
COSTO: 7,99€ al mese
COSTO di attivazione: 9,99€ per nuovi clienti e per provenienti da TIM, WIND, TRE e operatori virtuali / 19,99€ per i nuovi clienti provenienti da VODAFONE
Non ho capito perchè chi provieniene da Vodafone debba pagare un costo cosi alto.................come a dire non aderite all' offerta............
E io che ho Fastweb ? :O
Rimango con Fasweb :Prrr: :Prrr:
MiKeLezZ
17-10-2018, 11:39
Non si capisce più una cippa, sono uscite più tariffe e offerte in questi mesi che in 10 anni... e a parer mio oltre a quelle di Iliad tutte le altre sono solo placebi.
Uscisse un offerta tipo 50GB min illimitati a 4,99 per tutti (portabilità e non) certo magari all'inizio si va in perdita ma è un attimo a farsi milioni di clienti sbaragliando tutta la concorrenza e invece continuano con queste cagate di offerte tutte simili :rolleyes:Più che altro tutte le offerte al momento sono sotto la soglia psicologica dei 10 euro e hanno almeno 1000 minuti e 10GB. Solo 1/2 anni fa ci si picchiava per avere tutto ciò. Direi che va bene. Anche perché siamo ad oltre la sufficienza per un uso veramente "flat".
jepessen
17-10-2018, 11:49
Minuti di chiamate illimitati verso tutti i numeri nazionali fissi e mobili
SMS illimitati verso tutti
20GB di traffico dati sotto rete 4G Basic (download max 30Megabit/s)
2,5GB di traffico in Roaming
COSTO: 7,99€ al mese
COSTO di attivazione: 9,99€ per nuovi clienti e per provenienti da TIM, WIND, TRE e operatori virtuali / 19,99€ per i nuovi clienti provenienti da VODAFONE
Non ho capito perchè chi provieniene da Vodafone debba pagare un costo cosi alto.................come a dire non aderite all' offerta............
E io che ho Fastweb ? :O
Rimango con Fasweb :Prrr: :Prrr:
Lo fanno per non pestarsi i piedi a vicenda.. Dato che sono I due operatori piu' grossi evitano di farsi la guerra del tipo "io li tolgo a te e tu li togli a me " e cercano di accaparrarsi clienti dal resto del mercato.
alemar78
17-10-2018, 11:54
Quindi in pratica ora offrono 20 Gb in meno allo stesso prezzo della precedente offerta (che è quella che ho io al momento 7,99€ 40 Gb), giusto?
MiKeLezZ
17-10-2018, 11:58
Lo fanno per non pestarsi i piedi a vicenda.. Dato che sono I due operatori piu' grossi evitano di farsi la guerra del tipo "io li tolgo a te e tu li togli a me " e cercano di accaparrarsi clienti dal resto del mercato.Semplicemente Ho.Mobile è al 100% di proprietà Vodafone Italia. Cercano di evitare che i clienti Vodafone paganti tariffe da 10/12/14 euro si spostino su Ho.Mobile con tariffe da 7/8/9 euro, causando così minori ricavi per l'azienda.
L'intento è quello, ma il risultato sarà quello di far migrare i clienti Vodafone direttamente verso Iliad, con la possibilità in seguito di passare senza sovrapprezzo ad ho.mobile nel caso il servizio offerto da Iliad fosse insoddisfacente.
Malmst33n[RPM]
17-10-2018, 12:15
gli operatori di tlc hanno il braccino..
Haran Banjo
17-10-2018, 12:44
L'offerta ho. migliore rimane ovviamente la prima, che a 6,99 ti dava 30 Gb dati e download max 60 Megabit/s
Qui i casi sono 2.
- Ho non sta attraendo i clienti iliad, ma quelli vodafone, autoinfliggendosi un danno. Pertanto si aumentano i prezzi.
- Stanno testando se i clienti che scappano da iliad/altri operatori MVNO sono disposti a pagare di piu' per poter usare la rete vodafone (pagando comunque qualche euro in meno rispetto a Voda).
Di sicuro c'e' che, se mi rimodulano l'offerta da 6,99 che ho sottoscritto, piuttosto migro anche la mia seconda sim ad iliad.
tallines
17-10-2018, 12:56
Lo fanno per non pestarsi i piedi a vicenda.. Dato che sono I due operatori piu' grossi evitano di farsi la guerra del tipo "io li tolgo a te e tu li togli a me " e cercano di accaparrarsi clienti dal resto del mercato.
Accordi bilaterali :asd:
Quindi in pratica ora offrono 20 Gb in meno allo stesso prezzo della precedente offerta (che è quella che ho io al momento 7,99€ 40 Gb), giusto?
Si, quindi come offerta è peggiorativa, rispetto a quella che hai :)
Diciamo che si è data da fare Ho. Mobile (Vodafone) per cambiare le carte in tavola con queste tariffe a numero chiuso :stordita: :
6,99€ 30Gb // 60mb download e 52mb in upload - Non più sottoscrivibile
6,99€ 40Gb // 30mb download e 30mb in upload - Non più sottoscrivibile
7,99€ 40Gb // 30mb download e 30mb in upload - Non più sottoscrivibile
9,99€ 50Gb // 30mb download e 30mb in upload - Attuale
7,99€ 20Gb // 30mb download e 30mb in upload - In arrivo
mentre Iliad ci è andata piano con i cambi :
5,99€ 30Gb - Non più sottoscrivibile
6,99€ 40Gb - Attuale
7,99€ 50Gb - Attuale
4,99€ - Solo voce - Attuale
Solo guardando i cambiamenti e limitazioni mi fa dire 'no grazie' :Prrr: .
Senza contare l'aumento del costo di attivazione per chi proviene da Vodafone, i ritardi per il cambio operatore da Vodafone verso altro operatore e la reperibilità delle SIM via Web.
radeon_snorky
17-10-2018, 16:11
per me conviene ancora il passaggio vod>ho
lo proporrò a tutti i famigliari, io son passato 10gg fa e mi è "andata bene" (ovviamente portabilità richiesta via app e non in negozio)
e poi... è un costo che si recupera in due mesi... tariffe rimodulate fino a 14€ :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.