View Full Version : Iniettori PoE per switch non PoE e AP
gabielix
17-10-2018, 10:53
Ciao a tutti, sto pensando di acquistare uno switch per la mia rete (a 24 porte non PoE) perchè non ho esigenze a livello domestico di alimentare dispositivi PoE e dovrei mettere anche due AP che in questo caso mi farebbero comodo essere PoE. A questo punto l'idea è di utilizzare un iniettore PoE a 4 porte (2 le terrei di riserva nel casso dovessi alimentare qualcos'altro in PoE) da collegare allo switch: quindi le caratteristiche che cerco sono: 1) prezzo contenuto 2) buona qualità dell'alimentazione 3) Potenza per alimentare 2 AP e poco altro con simili assorbimenti. Non so se per gli iniettori PoE conta la velocità di trasmissione dati, ma comunque il mio switch sarebbe Gigabit. Grazie dei consigli.
Non fai prima a comperare uno switch poe? eventualmente anche usato (ma di buona marca) se il problema fosse il prezzo?
Gli iniettori non sono mai una soluzione pulita.....
gabielix
18-10-2018, 08:02
Non fai prima a comperare uno switch poe? eventualmente anche usato (ma di buona marca) se il problema fosse il prezzo?
Gli iniettori non sono mai una soluzione pulita.....
Guarda ci ho pensato e nel mio caso la risposta è no, per questi motivi: 1) mi servirebbe solo per alimentare 2 AP di basso assorbimento 2) Uno switch PoE costa il triplo e mi da tante porte PoE che non mi servono 3) Uno switch Poe scalda e quindi un buon switch PoE che si rispetti ha delle ventole che fanno rumore e io non posso permettermi rumore dove dovrò andare ad installarlo. Per questo dovo tanti ragionamenti mi sono orientato su uno switch di ottima qualità ma non PoE e un iniettore....in molti mi hanno suggerito di fare così a meno che non avessi avuto la necessità di alimentare tante cose in PoE ma non è il mio caso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.