PDA

View Full Version : Iniettori PoE per switch non PoE e AP

gabielix
17-10-2018, 10:53
Ciao a tutti, sto pensando di acquistare uno switch per la mia rete (a 24 porte non PoE) perchè non ho esigenze a livello domestico di alimentare dispositivi PoE e dovrei mettere anche due AP che in questo caso mi farebbero comodo essere PoE. A questo punto l'idea è di utilizzare un iniettore PoE a 4 porte (2 le terrei di riserva nel casso dovessi alimentare qualcos'altro in PoE) da collegare allo switch: quindi le caratteristiche che cerco sono: 1) prezzo contenuto 2) buona qualità dell'alimentazione 3) Potenza per alimentare 2 AP e poco altro con simili assorbimenti. Non so se per gli iniettori PoE conta la velocità di trasmissione dati, ma comunque il mio switch sarebbe Gigabit. Grazie dei consigli.

anubbio
17-10-2018, 20:28
Non fai prima a comperare uno switch poe? eventualmente anche usato (ma di buona marca) se il problema fosse il prezzo?
Gli iniettori non sono mai una soluzione pulita.....

gabielix
18-10-2018, 08:02
Non fai prima a comperare uno switch poe? eventualmente anche usato (ma di buona marca) se il problema fosse il prezzo?
Gli iniettori non sono mai una soluzione pulita.....

Guarda ci ho pensato e nel mio caso la risposta è no, per questi motivi: 1) mi servirebbe solo per alimentare 2 AP di basso assorbimento 2) Uno switch PoE costa il triplo e mi da tante porte PoE che non mi servono 3) Uno switch Poe scalda e quindi un buon switch PoE che si rispetti ha delle ventole che fanno rumore e io non posso permettermi rumore dove dovrò andare ad installarlo. Per questo dovo tanti ragionamenti mi sono orientato su uno switch di ottima qualità ma non PoE e un iniettore....in molti mi hanno suggerito di fare così a meno che non avessi avuto la necessità di alimentare tante cose in PoE ma non è il mio caso.