PDA

View Full Version : help RADEON VIVO 64 DDR

huntercity
15-07-2002, 22:48
visto che non ho trovato riscontro nella sezione schede video provi qui visto che questa scheda serve anche per montaggio video e che alcuni problemi riguardano l'utilizzo della scheda proprio nell'acquisizione

radeon VIVO 64 DDR
ho installato i seguenti componenti in questo ordine sotto
windows XP pro italiano

01 - wxp-radeon-6-13-10-6094
02 - tv-capture-wdm-6-13-10-6125
03 - wmfdist
04- MMC-7-6-noDVD
05 - mmc-7-6-italianhelpfiles
06 - MMC-7-7-0-0-update

e ho alcune domande da porre

1) è normale che XP me la riconosca come radeon 7200?
2) ma l'uscita tv come dovrebbe funzionare??
lo chiedo perchè io pensavo che quando riproducevo un filmato lui lo trasmettesse a schermo intero indipendentemente da quello che viene visualizzato sullo schermo del pc, invece il tv out non mi fà altro che una copia orrenda di quello che vedo sul pc
Con la mia matrox Marvel G400 invece oltre ad avere diversi tipi di dual head, posso trasmettere un film sul televisore e continuare a fare quello che voglio con il pc
sbaglio qualcosa??
3) ho notato che i divx si vedono a meraviglia solo che ogni tanto scattano e l'audio gracchia o si ammutisce del tutto e con il test mi dice che ci sono problemi, ho una player 5.1
4) per adesso non ho potuto provare l'ingresso video, solo che se provo ad attivare un programma tipo freevcr per acquisire la fonte di ingresso risulta disturbatissima, vedo lo schermo nero come dovrebbe essere ma non stabile ci sono righe che saltano su e giu', è normale?? se attacco un ingresso il segnale si stabilisce??

5)il test della configurazione mi dice che ci sono problemi sulla tolleranza o qualcosa del genere della scheda audio e che non ho installi i driver per la cattura video

6) nonostante ho fatto l'upgrade ai mmc 7.7 quando lancio i programmi mi apparte versione 7.6 tranne in Video in che mi dice 7.7

grazie

Passy
16-07-2002, 10:11
Scusa non posso aiutarti... ma mi sapresti dire da dove hai scaricato il wmfdist....
Io ho la AIW e sotto XP non mi permette d'acquisire a + di 356x288... so é presentato anche a te un problema simile?

Grazie ciao

huntercity
16-07-2002, 14:02
Originariamente inviato da Passy
[B]Scusa non posso aiutarti... ma mi sapresti dire da dove hai scaricato il wmfdist....
Io ho la AIW e sotto XP non mi permette d'acquisire a + di 356x288... so é presentato anche a te un problema simile?

Grazie ciao

ho acquisito senza fonti il segnale video nero
fino alla risoluzione full pal ma ad immagini quasi bloccate visto che il mio druon 750 non ce la fa'
comunque il wmfdist l'ho scaricato dal sito ati nella sezione driver per la mia scheda

Plek
16-07-2002, 17:04
[B]1) è normale che XP me la riconosca come radeon 7200?
Si e' normale, anche la mia VIVO sotto Win2K viene riconosciuta come una 7200
[B]2) ma l'uscita tv come dovrebbe funzionare??
lo chiedo perchè io pensavo che quando riproducevo un filmato lui lo trasmettesse a schermo intero indipendentemente da quello che viene visualizzato sullo schermo del pc, invece il tv out non mi fà altro che una copia orrenda di quello che vedo sul pc
Con la mia matrox Marvel G400 invece oltre ad avere diversi tipi di dual head, posso trasmettere un film sul televisore e continuare a fare quello che voglio con il pc
sbaglio qualcosa??
La nostra VIVO non e' una 'dual head'.... quindi quello che vedi sul PC lo vedrai anche sul TV....
[B]4) per adesso non ho potuto provare l'ingresso video, solo che se provo ad attivare un programma tipo freevcr per acquisire la fonte di ingresso risulta disturbatissima, vedo lo schermo nero come dovrebbe essere ma non stabile ci sono righe che saltano su e giu', è normale?? se attacco un ingresso il segnale si stabilisce??
Scusa ma non hai installato MMC7.7 ?? Attiva il videoin e in digital VCR imposta i parametri di compressione e di risoluzione.....
[B]5)il test della configurazione mi dice che ci sono problemi sulla tolleranza o qualcosa del genere della scheda audio e che non ho installi i driver per la cattura video
Prima di installare MMC7.x devi installare i driver (wdm) della tua scheda audio

[B]6) nonostante ho fatto l'upgrade ai mmc 7.7 quando lancio i programmi mi apparte versione 7.6 tranne in Video in che mi dice 7.7
L'update MMC7.7 e' valido sono per il tool videoin (come evidenziato anche durante l'installazione........)

bye bye by Plek

huntercity
16-07-2002, 19:10
Originariamente inviato da Plek
[b]
La nostra VIVO non e' una 'dual head'.... quindi quello che vedi sul PC lo vedrai anche sul TV....

peccato allora non conviene vedersi i film su TV si vedono da schifo, molto meglio la matrox, a saperlo prima prendevo un'altra marvel g400

[b]
Scusa ma non hai installato MMC7.7 ?? Attiva il videoin e in digital VCR imposta i parametri di compressione e di risoluzione.....

mi sono espresso male
non ho potuto provare il videoin in quanto non ho sotto mano ne una telecamera ne un videoregistratore, quindi quello che vedo in preview di acquisizione è solo lo schermo nero, solo che è disturbatissimo,nel senso che vedo righe bianche andare su e giu.
Visto che non c'è niente attaccato non dovrebbe essere nero e basta senza disturbi??

[b]
Prima di installare MMC7.x devi installare i driver (wdm) della tua scheda audio

e dove li prendo questi driver per la player 5.1?
non bastano quelli che scarico dal sito creative?

e come ultimo mi dice ancora con il test ati che non ci sono installati i driver di cattura nonostante li ho reinstallati
come devo fare??

Plek
17-07-2002, 07:23
[B]
mi sono espresso male
non ho potuto provare il videoin in quanto non ho sotto mano ne una telecamera ne un videoregistratore, quindi quello che vedo in preview di acquisizione è solo lo schermo nero, solo che è disturbatissimo,nel senso che vedo righe bianche andare su e giu.
Visto che non c'è niente attaccato non dovrebbe essere nero e basta senza disturbi??
Se non hai connesso niente al connettore videoin composito della VIVO e' normale che tu veda dei disturbi proprio perche' l'input e' open.

[B]
e dove li prendo questi driver per la player 5.1?
non bastano quelli che scarico dal sito creative?

Veramente io ho installati i driver dal CDROM vendutomi in bundle con la scheda...

bye bye by Plek.

huntercity
17-07-2002, 11:05
[B]
Se non hai connesso niente al connettore videoin composito della VIVO e' normale che tu veda dei disturbi proprio perche' l'input e' open.

Veramente io ho installati i driver dal CDROM vendutomi in bundle con la scheda...

bye bye by Plek.

ok allora tiro un respiro di sollievo per l'input disturbato, ma rimane il problema della scheda audio, i driver che ho installato sono gli ultimi scaricati dal sito creative ma non so se ce ne sono degli appositi wdm oppure no
tu che scheda audio hai?? in che slot l'hai installata??
prima di montare la VIVO non mi ha dato mai nessun problema

eppoi un piacere personale mi vede se il test della scheda video ti da problemi sui driver di cattura, non riesco a risolvere il problema che dice che non ci sono installati
mentre in realta' sono installati tanto che programmi come freevcr mi fanno scegliere tra i driver della ati e quelli della webcam

huntercity
17-07-2002, 20:35
up

dai aiutatemi............:(

Plek
18-07-2002, 09:57
Ripeti la procedura di installazione....

- Disinstalla MMC7.7; riavvia
- Disinstalla MMC7.6; riavvia
- Disinstalla driver video ATI; riavvia
- Elimina tutte le chiavi ATI nel db di registro;
- Elimina tutti i file ati*.* in C: ; riavvia
- Installa driver scheda audio;
- Installa driver WDM
- NON RIAVVIARE;
- Installa driver video;
- Installa MMC7.6;
- Installa MMC7.7;

Con questa sequenza non ho mai avuto problemi di precisione del clock con la SB Live! 5.1 e nemmeno con i driver di cattura ATI WDM.

bye bye by Plek.

huntercity
18-07-2002, 18:35
[B]Ripeti la procedura di installazione....

- Disinstalla MMC7.7; riavvia
- Disinstalla MMC7.6; riavvia
- Disinstalla driver video ATI; riavvia
- Elimina tutte le chiavi ATI nel db di registro;
- Elimina tutti i file ati*.* in C: ; riavvia
- Installa driver scheda audio;

(**)- Installa driver WDM

- NON RIAVVIARE;
- Installa driver video;
- Installa MMC7.6;
- Installa MMC7.7;

Con questa sequenza non ho mai avuto problemi di precisione del clock con la SB Live! 5.1 e nemmeno con i driver di cattura ATI WDM.

bye bye by Plek.

premetto che ancora non ho provato la tua sequenza ma (**) mi spieghi quali sono?? quelli per i driver di cattura video o quelli della scheda audio?? nel secondo caso ,e scusa se sono di marmo, non ho capito dove prenderli

ciao