PDA

View Full Version : Red Dead Redemption 2 durerà 60 ore, polemica sull'impegno dei dipendenti

Redazione di Hardware Upg
16-10-2018, 20:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/red-dead-redemption-2-durera-60-ore-polemica-sull-impegno-dei-dipendenti_78566.html

Hanno fatto discutere molto le dichiarazioni di Dan Houser, co-fondatore di Rockstar Games, a proposito delle presunte 100 ore lavorative per settimana a cui sarebbe stato sottoposto il team di sviluppo

Click sul link per visualizzare la notizia.

Okkau
16-10-2018, 20:07
Solo per console. Rockstar Fanculizzati.

Uakko
16-10-2018, 20:08
...

thresher3253
16-10-2018, 20:13
Esce anche su PC, tranquillo.

X360X
17-10-2018, 00:29
Tanto ci sono gli amici dlc. 70 euri per un gioco incompleto

Rockstar con GTAV ha seguito la politica di single completo, DLC per il multy gratuiti e soldi dalla vendita...di soldi finti per l'online.

Ora tralasciando che sta vendendo 3 versioni diverse con delle sciocchezze, agevolazioni e un paio di missioni aggiuntive, ma chissene...spero proprio che almeno loro restino su quella linea o al limite facciano espansioni vere alla the witcher se vogliono altri soldi.

sertopica
17-10-2018, 06:23
100 ore settimanali. :eek:

Il meraviglioso mondo della programmazione di videogiochi. :D

Titanox2
17-10-2018, 06:59
Solo per console. Rockstar Fanculizzati.

Ti svelo un segreto: il grosso dell’utenza per chi sviluppa e vende videogiochi sta lì

Tanto ci sono gli amici dlc. 70 euri per un gioco incompleto

Non sapevo l’avessi già giocato...impressioni?

triplo011
17-10-2018, 09:18
Esce anche su PC, tranquillo.

molto, molto difficile :cry:

redeagle
17-10-2018, 09:26
Io adoro i giochi R*, ho adorato RDR su PS3 e sicuramente adorerò questo, ma non ho fretta di giocarlo.
Mi prenderò tutto il tempo per attendere l'eventuale uscita PC, e qualora non accadesse potrò acquistare PS4 Pro e RDR2 a prezzi inferiori. :)

thresher3253
17-10-2018, 09:37

Perché? Il port si scrive da solo e anche GTAV sarebbe dovuto restare su console. Quattro anni dopo, é ancora in cima alla lista dei più venduti su Steam. Difficilmente Rockstar si lascia scappare un'occasione del genere.

sbeng
17-10-2018, 10:05
100 ore settimanali. :eek:

Il meraviglioso mondo della programmazione di videogiochi. :D

Vi credete che i videogame si realizzano con uno schiocco di dita? Normale avere dei time crunch sotto consegna, l'importante è che siano ore retribuite :D

sbeng
17-10-2018, 10:19
si, ma 100 ore alla settimana sono una media di 14 ore al giorno, compresi sabato e domenica.
Puoi farlo forse per una settimana, ma quando lavori a quei ritmi, secondo me la qualita' del codice ne risente parecchio.

Ovvio, secondo me sono in fase di testing e correzione bug. Male che va c'è la patch di turno da qualche giga :D

capitan_crasy
17-10-2018, 10:35

Ma anche no...;)
Ci vorrà del tempo ma la strategia è identica a GTA5...

LukeIlBello
17-10-2018, 14:53
Ma anche no...;)
Ci vorrà del tempo ma la strategia è identica a GTA5...

ma anche si ... o forse il primo è uscito per pc e me lo sono perso? :read:

-Mariello-
17-10-2018, 15:27
Dai, ormai il 26 ottobre è vicino, dopo aver finito RDR 8 anni fa, questi 9 giorni sembrano un'eternità...:D

No, ma questa volta il gioco non è prodotto solo da Rockstar north, ma da tutti gli studi, quindi è probabile che esca anche per PC, anche se ancora nessuno può avere la certezza.

gioloi
17-10-2018, 17:00
Bene, so che cosa farmi regalare dalla moglie per Natale. :)

capitan_crasy
17-10-2018, 17:25

Che il mercato non è più lo stesso del 2010?
Sto dicendo che la strategia RDR2 è la stessa di GTA5, dove è uscito prima per la vecchia generazione di console, dopo oltre un anno è uscito per l'attuale generazione di console per poi uscire nel 2015 per PC.
Guarda caso siamo nel passaggio tra vecchia e nuova generazione delle scatolette ed è abbastanza evidente il modello di marketing; oppure facciamo finta di niente e aspettiamo che il gaming PC muoia definitivamente...:asd:

LukeIlBello
17-10-2018, 17:57
Che il mercato non è più lo stesso del 2010?
Sto dicendo che la strategia RDR2 è la stessa di GTA5, dove è uscito prima per la vecchia generazione di console, dopo oltre un anno è uscito per l'attuale generazione di console per poi uscire nel 2015 per PC.
Guarda caso siamo nel passaggio tra vecchia e nuova generazione delle scatolette ed è abbastanza evidente il modello di marketing; oppure facciamo finta di niente e aspettiamo che il gaming PC muoia definitivamente...:asd:

ma io sono più che felice, da pc-ista di essere confutato..
sta di fatto che un gioco che ha venduto moltissimo, NON è stato portato su PC.. mi dici che è del 2010? e io rispondo che GTA5 è del 2013..mica 2 anni fa..
uno NON è stato portato, l'altro si..
uno si chiama Red dead redemption e l'altro GTA (che nasce su PC e poi viene portato su console.. :read: edit: ovviamente parlo dell'originale GTA, non del V capitolo :D )

non sarei quindi così sicuro del porting :O

Titanox2
17-10-2018, 19:41
sta di fatto che un gioco che ha venduto moltissimo, NON è stato portato su PC.. mi dici che è del 2010? e io rispondo che GTA5 è del 2013..mica 2 anni fa..
uno si chiama Red dead redemption e l'altro GTA (che nasce su PC e poi viene portato su console.. :read: edit: ovviamente parlo dell'originale GTA, non del V capitolo :D )

Il motivo per cui lo porteranno è che prima rockstar gestiva più progetti in contemporanea per cui li affidava ai vari team interni...quindi rdr 1 lo ha gestito rockstar San Diego che non ha mai sviluppato giochi per pc.
Ora rockstar utilizzata tutti gli studi su un progetto unico perciò è probabile che esca più avanti per pc. Prima ovviamente si concentra sulle piattaforme con più utenza ergo più redditizie

bubba99
17-10-2018, 19:42

dato comunque che:
a) Di fatto non ci sono giochi simili recenti(Gun non fatesto), openworld, con una trama forte e matura ambientati nel farwest: non ha concorrenti
b) Ha venduto, credo, parecchio

Rockstar ha di certo considerato un porting su PC (semplici affari) ma, quello che ricordo essersi detto più volte, è che il codice fosse talmente incasinato che il porting e ottimizzazione annessa sarebbe costato troppo e forse hanno deciso di impiegare diversamente le risorse, puntando su GTAV

@Titanox2, mi hai preceduto

LukeIlBello
17-10-2018, 20:37
Il motivo per cui lo porteranno è che prima rockstar gestiva più progetti in contemporanea per cui li affidava ai vari team interni...quindi rdr 1 lo ha gestito rockstar San Diego che non ha mai sviluppato giochi per pc.
Ora rockstar utilizzata tutti gli studi su un progetto unico perciò è probabile che esca più avanti per pc. Prima ovviamente si concentra sulle piattaforme con più utenza ergo più redditizie

dato comunque che:
a) Di fatto non ci sono giochi simili recenti(Gun non fatesto), openworld, con una trama forte e matura ambientati nel farwest: non ha concorrenti
b) Ha venduto, credo, parecchio

Rockstar ha di certo considerato un porting su PC (semplici affari) ma, quello che ricordo essersi detto più volte, è che il codice fosse talmente incasinato che il porting e ottimizzazione annessa sarebbe costato troppo e forse hanno deciso di impiegare diversamente le risorse, puntando su GTAV

@Titanox2, mi hai preceduto
mmm speriamo :stordita: :fagiano:

Alodesign
18-10-2018, 13:54
si, ma 100 ore alla settimana sono una media di 14 ore al giorno, compresi sabato e domenica.
Puoi farlo forse per una settimana, ma quando lavori a quei ritmi, secondo me la qualita' del codice ne risente parecchio.

Va bene che siamo su hwupgrade e non su treddi.com, ma non ci sono solo programmatori in una Software House di videogame e un videogioco non è solo codice.