PDA

View Full Version : Consigli acquisto stampante

CIppos
16-10-2018, 16:22
Salve a tutti,

sto cercando una buona stampante affidabile che svolga bene il suo lavoro nel tempo.

Non ho grosse pretese, l'utilizzo che ne farò sarà per lo più la stampa di documenti e, più raramente, foto e immagini.

Budget : Sinceramente non ho un limite di budget, se dovesse valere veramente la pena potrei anche spendere più di 100 euro altrimenti spenderei volentieri anche di meno. L'importante che sia un buon rapporto qualità/prezzo.

Grazie mille in anticipo

CIppos
20-10-2018, 16:32
Up

unnilennium
20-10-2018, 17:09
E troppo generico come progetto. Serve sapere il carico di lavoro, la velocità di stampa, la definizione Delle cose che dovrai stampare...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

CIppos
20-10-2018, 20:21
E troppo generico come progetto. Serve sapere il carico di lavoro, la velocità di stampa, la definizione Delle cose che dovrai stampare...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Non dovrò farne necessariamente un uso quotidiano, quindi direi carico di lavoro e velocità di stampa "nella norma". Mi piacerebbe avere, poi, una buona qualità di immagine ma non richiedo chissà che...
Insomma, cerco una buona stampante che svolga il suo lavoro decentemente e che non dia problemi nel tempo(ho letto che alcune stampanti hanno qualche difetto in questo senso), senza troppe grandi pretese.

Grazie mille ancora:)

skirzo
20-10-2018, 20:53
Non dovrò farne necessariamente un uso quotidiano, quindi direi carico di lavoro e velocità di stampa "nella norma". Mi piacerebbe avere, poi, una buona qualità di immagine ma non richiedo chissà che...
Insomma, cerco una buona stampante che svolga il suo lavoro decentemente e che non dia problemi nel tempo(ho letto che alcune stampanti hanno qualche difetto in questo senso), senza troppe grandi pretese.

Grazie mille ancora:)
Una volta il miglior rapporto qualità prezzo lo aveva Brother, adesso non è più così e direi che ti puoi rivolgere ad HP, tipo le Envy 5030, 6230 o la OfficeJet 5230.

A patto però di utilizzare il servizio instant-ink, un'abbonamento con vari prezzi (da 0 euro a salire) in base al numero di copie mensili che fai, ti spediscono le cartucce a casa. Tieni conto che hanno un piano base da 15 pagine mensili a 0 euro, poi c'è il 50 pagine a tre euro al mese e altri a salire. Facendo i conti conviene, comprare le cartucce invece, specie se originali, è un bagno di sangue come per Canon.

Puoi provare perchè offrono sempre 3-4 mesi di prova senza impegno.