PDA

View Full Version : Consigli NB per scuole medie ed altro

hermod
16-10-2018, 16:07
Salve. Ho una bambina appena andata alle scuole medie. Alle elementari una volta al mese si faceva una ricerca su internet, ma adesso, a quanto pare, è arrivato il momento di acquistare un pc ad uso scolastico (e magari qualcosa di leggermente ludico vista l'età).
Io non posso più farle usare il mio pc perchè non tornano gli orari di utilizzo e sopratutto è un Mac (credo che nelle scuole sia meglio imparare Win).

Budget 350-400Euro (se mi impegno 450)

Non mi interessa che il display si stacchi per diventare un tablet. Mi basta un nb normalissimo.
Display intorno a 12" (13 forse è troppo per problemi di spazio)
Windows qualcosa (non me ne intendo molto)
Lettore dvd
Processore e Ram adeguata al sistema operativo (4? 8?)
Hardisk non ho ben capito come mai esistono capienze da 32GB (forse è memoria veloce?) ma sarebbe meglio avere a disposizione almeno 500Gb. Se poi mi convincete coi 32Gb mi adatto :)

Io ho un Mac del 2012 che va ancora come un treno... Per cifre basse come il mio budget immagino però che longevità sia molto inferiore. Spererei di farcela arrivare almeno in seconda superiore...

Mi consigliate qualche modello?

Grazie in anticipo ;)

Magico_Schumi
17-10-2018, 14:32
Ciao, quella degli under 13" purtroppo è una categoria disgraziata dove con 400€ trovi solo robaccia o comunque PC dalle prestazioni e capacità davvero limitate. È una nicchia molto ristretta, secondo me ti conviene restare sui 13" dove la scelta è più variegata.

In caso contrario, l'unico sotto i 13" che mi viene in mente a quel prezzo e che non abbia la solita memoria interna eMMC da 32-64 GB (quella degli smartphone, per intenderci) è questo (https://www.acer.com/ac/it/IT/content/professional-model/NX.VFXET.004). Il problema è che si trova solo in un paio di negozi online sconosciuti. Su altri più noti si trovano invece i modelli con la eMMC da 64 Gb poco sotto i 400€.