PDA

View Full Version : E'possibile convertire i WMV ???

billis
15-07-2002, 22:43
Ciao ragazzi allora la mia domanda sta' tutta nel titolo, mi spiego meglio:
con la web cam ho registrato diversi filmati di alcuni minuti quasi tutti con Win Movie Maker: tutto ok si vedono anche abbastanza bene solo che come sicuramente sapete questi filmati sono compressi da un codec microsoft e la loro estensione diventa
Windows media audio/video file.
Non posso farci un ca@@o se non vederli sul pc.
Io volevo utilizzare la procedura che uso per creare divx o vcd
ma nessun software finora provato mi converte sti maledetti wmv file.
Tanto per fare un esempio nel campo audio :se avete un mp3 usate nero per masterizzarlo in formato cda per ascoltarlo sullo stereo di casa, se invece di un mp3 avete un wma nero ve lo permette di fare lo stesso scaricandovi l' apposito plugin wma ma sembra che invece per i video il plugin wmv non esista!!!
Eh Eh Microsoft quando ci si mette...
Da allora i miei piccoli filmati non li giro piu' col movie maker o col software della web cam ,tipo video mail ecc. , ma col videocapture32 di windows che mi permette di scegliere il codec di compressione (io gli do' il divx) in modo che dopo ottengo un file avi in divx e che tramite tmpeg converto in vcd e me li vedo anche sul lettore dvd domestico in tv.
Ma volevo sapere se c'e' speranza di fare la stessa cossa con tutti i video WMV che ho.
Grazie a chi mi sapra' dire qualcosa

balinor
16-07-2002, 08:43
Stesso problema... postato tempo fa senza nessuna risposta :(
Pare non ci sia soluzione...

Ciauz