PDA

View Full Version : Windows 7 - 32/64 bit per vecchio pc p4.

giantonio
16-10-2018, 13:07
Ciao a tutti. Dove posso trovare una copia di prova di w7 32/64 per un pc muletto da provare ed eventualmente acquistare? Grazie

tallines
16-10-2018, 13:25
Ciao, puoi scaricare l' Iso di W7, sola la Versione Ultimate, da TechBench, tra le voci che escono in verde >

https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44661840&postcount=343

Poi la Personalizzi >

https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45396819&postcount=386

giantonio
16-10-2018, 13:46
Ciao, puoi scaricare l' Iso di W7, sola la Versione Ultimate, da TechBench, tra le voci che escono in verde >

https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44661840&postcount=343

Poi la Personalizzi >

https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45396819&postcount=386

Grazie per la risposta,
una volta installata per quanto la posso usare?
Quanto costa attivarla?

tallines
16-10-2018, 18:38
Grazie per la risposta,
una volta installata per quanto la posso usare?
La versione prova, senza che venga attivata, dura 30 giorni
Quanto costa attivarla?
Dipende che tipo di licenza trovi on line .

La licenza può costare 10 euro, 30 euro, 50 euro o..............

giantonio
18-10-2018, 10:19
La versione prova, senza che venga attivata, dura 30 giorni

Dipende che tipo di licenza trovi on line .

La licenza può costare 10 euro, 30 euro, 50 euro o..............

Che versione consigli per il p4?

tallines
18-10-2018, 14:37
Che versione consigli per il p4?
Professional o anche Ultimate .

giantonio
19-10-2018, 08:18
Professional o anche Ultimate .

installata la ultimate. ora devo fare ancora un sacco di aggiornamenti. Non mi rileva la scheda audio. Come posso fare? Ho già provato da sistema e aggiorna drive ma non trova nessun driver.

Eress
19-10-2018, 10:54
installata la ultimate. ora devo fare ancora un sacco di aggiornamenti. Non mi rileva la scheda audio. Come posso fare? Ho già provato da sistema e aggiorna drive ma non trova nessun driver.
Solito sistema, ID HW reperibile in gestione dispositivi e poi vai di google col codice HW. Oppure utilizzi uno dei programmi esistenti per la ricerca driver.

tallines
19-10-2018, 12:59
Gestione dispositivi > espandi la voce Controller audio....> tasto destro del mouse sulla voce generica che esce > Proprietà > Dettagli > alla voce Proprietà - Descrizione del dispositivo, seleziona la voce Id Hardware .

E fai una ricerca on line, copiando su Google o altro motore di ricerca, la stringa più lunga .

giantonio
20-10-2018, 08:52
Grazie. Alla fine ci sono riuscito. Ora continua a fare aggiornamenti e il sistema è poco fluido. Speriamo che alla fine degli aggiornamenti diventi più usabile. Ciao

giantonio
29-10-2018, 08:23
Ciao, il pc funziona ma è troppo lento, probabilmente dovuto al disco ide meccanico. Le prese sata non funzionano....
Stavo pensando di prendere un pc un po' più performante senza spendere tanto e metterci un ssd di ultima generazione che ho già.
Secondo voi se prendo quello sotto e ci monto un ssd sata 3 per la navigazione e video andrebbe veloce rispetto al p4 che ho attualmente?
Ne vale la pena?
Grazie

-Scheda madre: P5N73-AM con scatola, istruzioni e cd
-CPU: PENTIUM DUAL CORE E5200
-lettore dvd: gh22np20
-2 cavi sata e un jumper
-case generico come in foto (generico per me almeno, non riesco a trovare info)
-1 banco di 2gb di ram DDR2 vdata (quindi espandibile)
-alimentatore LC-8500BTX

tallines
29-10-2018, 20:16
Le prese sata non funzionano....
Ahhh beh se le prese sata non funzionano...........dei cambiare la scheda madre, oltre che l' hd....:)

Puoi mettere si un ssd al posto dell' hd meccanico, ma le prese Sata funzionano ?..........

giantonio
29-10-2018, 22:26
Ahhh beh se le prese sata non funzionano...........dei cambiare la scheda madre, oltre che l' hd....:)

Puoi mettere si un ssd al posto dell' hd meccanico, ma le prese Sata funzionano ?..........

La domanda era un'altra 😃.
Adesso ho un PC con p4 e le prese sata non funzionano. Se prendo un PC come questo è ci monto un Ssd dovrei andare sicuramente più veloce rispetto al p4 e HD ide meccanico attuale giusto?

Il nuovo PC sarebbe questo:
-2 cavi sata e un jumper
-alimentatore LC-8500BTX

tallines
30-10-2018, 13:07
La domanda era un'altra ��.
Adesso ho un PC con p4 e le prese sata non funzionano. Se prendo un PC come questo è ci monto un Ssd dovrei andare sicuramente più veloce rispetto al p4 e HD ide meccanico attuale giusto?

-2 cavi sata e un jumper
-alimentatore LC-8500BTX
Yessss :)

prandello
31-10-2018, 22:27
Lascia perdere, non buttare soldi in un reperto del passato...
Al lavoro ho un E5300 con 3/4GB di ram e Win7 Pro... praticamente un macigno inutilizzabile.

giantonio
29-03-2019, 09:00
Ciao, ho un vecchio portatile vaio con processore centrino duo con 1 gb di ram. Adesso ha xp ed è inutilizzabile in quanto non si collega ad internet. Vorrei installare Windows 7, che versione consigliate? Riuscirà a girare? Non riesco fare il boot da usb ma da dvd si. Copio l'iso scaricata così comè o devo fare qualcosa? Grazie.

Styb
29-03-2019, 18:18
No, non gira. Anche disattivando il tema traslucido, seven andrà lentissimo. Dovrai reinstallare XP.

tallines
29-03-2019, 20:29
Ciao, ho un vecchio portatile vaio con processore centrino duo con 1 gb di ram. Adesso ha xp ed è inutilizzabile in quanto non si collega ad internet. Vorrei installare Windows 7, che versione consigliate? Riuscirà a girare? Non riesco fare il boot da usb ma da dvd si. Copio l'iso scaricata così comè o devo fare qualcosa? Grazie.
Ciao,il processore è old..........almeno 2 Gb di ram per i SO a 32 bit, 4 Gb di ram, per i SO a 64 bit .

giantonio
31-03-2019, 07:57
Il modello esatto è VGN ar11b
Ho installato w7 e gira abbastanza bene. Ora ho un sacco di problemimini. Audio che non va....

giugas
01-04-2019, 11:30
Ciao,

Io circa due anni fa ho installato 7 pro su un VGN sz71 con Intel Centrino e 2gb di ram, quindi molto simile al tuo come età. E' un pochino lento, ma per la navigazione ed operazioni basilari va decentemente. Ti consiglierei, se riesci, di arrivare a 2gb.

giantonio
01-04-2019, 11:53
Ciao,

Io circa due anni fa ho installato 7 pro su un VGN sz71 con Intel Centrino e 2gb di ram, quindi molto simile al tuo come età. E' un pochino lento, ma per la navigazione ed operazioni basilari va decentemente. Ti consiglierei, se riesci, di arrivare a 2gb.

Ciao, ti ricordi che driver hai usato per far funzionare l'audio?
Grazie

giugas
01-04-2019, 12:16
Io con l'audio non ho avuto problemi, però arrivavo da Vista. L'unico driver che, con un po' di fatica, ho dovuto cercare é stato quello della scheda video.

giantonio
01-04-2019, 12:55
Il mio aveva su xp anche se compatibile con vista. Dovrò cercare i driver per vista presumo...

giantonio
02-04-2019, 09:26
Ciao, non riesco a trovare dei driver per fare funzionare l'audio. In automatico scarica dei driver ma l'audio non si sente. In gestione dispositivi non ho il triangolo giallo. Cosa posso provare? I driver corretti sembrerebbero questi - Audio Driver SigmaTel - SP1_Filter_NB1.0A - 6.10.5379.1_4 - ma non riesco a trovarli.... Sony li ha tolti dal sito...

giugas
02-04-2019, 12:02
Ciao,

Direi che l'unica é copiare la sigla su google e provare a cercarli da qualche altra parte.

tallines
02-04-2019, 18:01
Ciao, non riesco a trovare dei driver per fare funzionare l'audio. In automatico scarica dei driver ma l'audio non si sente. In gestione dispositivi non ho il triangolo giallo. Cosa posso provare? I driver corretti sembrerebbero questi - Audio Driver SigmaTel - SP1_Filter_NB1.0A - 6.10.5379.1_4 - ma non riesco a trovarli.... Sony li ha tolti dal sito...
Se il sito della casa madre non li ha più, solo in questi casi si può andare a cercali anche in altri siti, tipo >

http://www.radarsync.com/drivers/d200280-sigmatel_high_definition_audio_codec

giantonio
03-04-2019, 09:30
Se il sito della casa madre non li ha più, solo in questi casi si può andare a cercali anche in altri siti, tipo >

http://www.radarsync.com/drivers/d200280-sigmatel_high_definition_audio_codec

Grazie, ma adesso per scaricare il driver cosa devo fare? Se clicco direttamente sul file il download non parte... Devo installate il software radar sync e fare una scansione?

tallines
03-04-2019, 14:55
Grazie, ma adesso per scaricare il driver cosa devo fare? Se clicco direttamente sul file il download non parte... Devo installate il software radar sync e fare una scansione?
Si, scarica radarsync.exe, lo installi e vedi cosa ti dice .

Però....mmmhhh....c'è un problema.....non vorrei che uscisse anche con il programma installato, adesso spiego .

Smanettando in vari siti che sembrava che avessero i driver audio che ti servono, alias Audio Driver SigmaTel - SP1_Filter_NB1.0A - 6.10.5379.1_4

questi siti, rimandavano tutti al sito della Sony, ouuu ce ne fosse stato uno che non rimandava al sito della Sony :doh: :doh:

Dopo un pò che la pagina faceva fatica a caricarsi, usciva........Pagina non trovata o Impossibile raggiungere il sito...............

Non vorrei che sta benedetta Sony, avendo tolto i driver, lo stesso capita con il programma, no ehhhh :O :eek:

E se dovesse capitare, mi dispiace molto, anzi di più..........:cry:

Ma non posso fare miracoli, purtroppo, se i driver non ci sono..........:mbe:

Che poi non ho capito perchè li hanno tolti, ma mica solo i driver audio che ti servono, anche gli altri........:doh:

Al limite prova con uno di questi, scaricati dalla Microsoft, tanto se scarichi il driver sbagliato, cosa succede ?

Che non si installa, per provare, puoi provare sempre Sigma Tel audio driver sono, solo una versione più recente rispetto a quella che ti serve, magari funzionano, poi........>

http://www.catalog.update.microsoft.com/Search.aspx?q=sigmatel%20high%20definition%20audio%20codec

O anche da qui > https://www.catalog.update.microsoft.com/Search.aspx?q=sigmatel

giantonio
04-04-2019, 09:50
Si, scarica radarsync.exe, lo installi e vedi cosa ti dice .

Però....mmmhhh....c'è un problema.....non vorrei che uscisse anche con il programma installato, adesso spiego .

Smanettando in vari siti che sembrava che avessero i driver audio che ti servono, alias Audio Driver SigmaTel - SP1_Filter_NB1.0A - 6.10.5379.1_4

questi siti, rimandavano tutti al sito della Sony, ouuu ce ne fosse stato uno che non rimandava al sito della Sony :doh: :doh:

Dopo un pò che la pagina faceva fatica a caricarsi, usciva........Pagina non trovata o Impossibile raggiungere il sito...............

Non vorrei che sta benedetta Sony, avendo tolto i driver, lo stesso capita con il programma, no ehhhh :O :eek:

E se dovesse capitare, mi dispiace molto, anzi di più..........:cry:

Ma non posso fare miracoli, purtroppo, se i driver non ci sono..........:mbe:

Che poi non ho capito perchè li hanno tolti, ma mica solo i driver audio che ti servono, anche gli altri........:doh:

Al limite prova con uno di questi, scaricati dalla Microsoft, tanto se scarichi il driver sbagliato, cosa succede ?

Che non si installa, per provare, puoi provare sempre Sigma Tel audio driver sono, solo una versione più recente rispetto a quella che ti serve, magari funzionano, poi........>

http://www.catalog.update.microsoft.com/Search.aspx?q=sigmatel%20high%20definition%20audio%20codec

O anche da qui > https://www.catalog.update.microsoft.com/Search.aspx?q=sigmatel

Grazie per il tempo dedicatomi,
ho installato radar sync, mi trova una 20 di aggiornamenti ma nessuno per l'audio..
Ho visto i file audio che mi hai allegato, sono file cab e quindi per installarli devo partire da gestione componenti di sistema e dall'aggiorna driver scegliere manualmente il file scaricato e decompresso. Ho provato ma mi dice che i driver che ho installato (quelli che scarica in automatico) vanno bene e non mi fa installare (quelli sigmatel che ho scaricato dal sito indicato). Se disinstallo i driver che non vanno, in gestione dispositivi non trovo la riga con l'audio con il triangolo giallo e quindi non riesco a installarli da zero. :muro: :muro:
C'è un altro modo per installare un file cab?
Grazie..

giantonio
04-04-2019, 17:52
Sono riuscito ad installarli ma non vanno....
il codice che esce dalla scheda audio è questo:
HDAUDIO\FUNC_01&VEN_8384&DEV_7664&SUBSYS_104D1300&REV_1002

tallines
04-04-2019, 18:08
Sono riuscito ad installarli ma non vanno....
il codice che esce dalla scheda audio è questo:
HDAUDIO\FUNC_01&VEN_8384&DEV_7664&SUBSYS_104D1300&REV_1002
Prova i vari driver identifier, drivermax.......nei vari link > click (https://www.google.com/search?source=hp&ei=aiumXOPtIsXekgXouKRY&q=HDAUDIO%5CFUNC_01%26VEN_8384%26DEV_7664%26SUBSYS_104D1300%26REV_1002&btnK=Cerca+con+Google&oq=HDAUDIO%5CFUNC_01%26VEN_8384%26DEV_7664%26SUBSYS_104D1300%26REV_1002&gs_l=psy-ab.3...580.580..838...0.0..0.158.158.0j1......0....2j1..gws-wiz.....0.bgGh7YJPZm0)

Ma tu adesso hai installato Windows 7 Professional, Home, Ultimate o......?

giantonio
04-04-2019, 18:45
Prova i vari driver identifier, drivermax.......nei vari link > click (https://www.google.com/search?source=hp&ei=aiumXOPtIsXekgXouKRY&q=HDAUDIO%5CFUNC_01%26VEN_8384%26DEV_7664%26SUBSYS_104D1300%26REV_1002&btnK=Cerca+con+Google&oq=HDAUDIO%5CFUNC_01%26VEN_8384%26DEV_7664%26SUBSYS_104D1300%26REV_1002&gs_l=psy-ab.3...580.580..838...0.0..0.158.158.0j1......0....2j1..gws-wiz.....0.bgGh7YJPZm0)

Ma tu adesso hai installato Windows 7 Professional, Home, Ultimate o......?

ultimate

tallines
05-04-2019, 10:34
ultimate
Il computer dove hai installato W7 Ultimate, è un pc fisso o un portatile ?

Se è un portatile che marca ha ?

giantonio
05-04-2019, 12:04
Il computer dove hai installato W7 Ultimate, è un pc fisso o un portatile ?

Se è un portatile che marca ha ?

Ciao, è un portatile, sony vaio - VGN ar11b.
Ieri ho provato di tutto anche i programmi che ti scaricano i driver, ma nulla....

tallines
05-04-2019, 12:31
Ciao, è un portatile, sony vaio - VGN ar11b.
Ieri ho provato di tutto anche i programmi che ti scaricano i driver, ma nulla....
Ci avrei giurato.........:doh:

Anche perchè >

Avviso: ritiro di driver e software per Windows® Vista e sistemi operativi precedenti non supportati - 1° dicembre 2017 (https://www.sony.it/electronics/support/laptop-pc-vgn-series/vgn-ar11b)

Le uniche 2 strade che puoi percorrere sono :

- o trovi un utente che ha il tuo pc e che usa i driver che ti servono.

- o contatti l' Assistenza Sony, anche dal link sopra, gli tiri un 10 ave maria :asd: e gli chiedi cosa devi fare per avere questi benedetti driver, se te li possono dare o......

Altre strade non ne vedo purtroppo........