PDA

View Full Version : Il nuovo smartphone Palm è piccolo e "accompagnerà" lo smartphone principale

Redazione di Hardware Upg
16-10-2018, 11:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/il-nuovo-smartphone-palm-e-piccolo-e-accompagnera-lo-smartphone-principale_78559.html

Palm ha finalmente lanciato il suo nuovo smartphone, un prodotto che - al netto della nostalgia - offre un formato completamente nuovo: quello del dispositivo "di accompagnamento" allo smartphone principale. Ma ce n'è bisogno?

Click sul link per visualizzare la notizia.

jepessen
16-10-2018, 11:10
In pratica e' per chi va in giro con due cellulari, il principale e quello secondario, ad esempio quello utilizzato per lavoro.

L'idea non e' male, ma non so se possa sfondare. In genere chi ha due telefoni he ha uno personale, che quindi sara' uno smartphone completo, uno lavorativo, che pero' deve supportare appunto il lavoro; per cui deve poter essere agevole leggere e scrivere mail, utilizzare app dedicate per il lavoro etc. Quindi deve essere un cellulare altrettanto buono (magari un blackberry con tastiera). Se uno non ha bisogno di tutto questo ma deve solo effettuare chiamate allora sarebbe meglio un feature phone.

Insomma, non capisco chi possa aver bisogno effettivamente di un telefono del genere...

tibbs71
16-10-2018, 11:16
Bhe, se il telefono te lo impongono quelli del lavoro c'è poco da fare, giri con 2 telefoni (e la ditta non va certo a cercarsi un oggetto del genere, ti rifila il telefono più scarso presente in commercio o quello che gli affibbiano con il piano tariffario).

Se la ditta sei tu o ti offre la scelta, imho il dual sim rimane la migliore soluzione.

DanieleG
16-10-2018, 11:19
Sembra un apple watch più grande, Sio ci farebbe un video subito :D

thresher3253
16-10-2018, 11:28
Insomma, non capisco chi possa aver bisogno effettivamente di un telefono del genere...
Ma come, qui su HWU è pieno di gente che odia i "padelloni" e che, cito testualmente, "Spenderebbe fior di quattrini per avere uno smartphone compatto". Dove sono finiti tutti? :eek:

Epoc_MDM
16-10-2018, 11:29
Ma come, qui su HWU è pieno di gente che odia i "padelloni" e che, cito testualmente, "Spenderebbe fior di quattrini per avere uno smartphone compatto". Dove sono finiti tutti? :eek:

Presente.

bodomTerror
16-10-2018, 11:32
come al solito la via di mezzo è sempre la migliore, questo è troppo piccolo per fare qualsiasi cosa

aqua84
16-10-2018, 11:39
questo è troppo piccolo per fare qualsiasi cosa
fonte: Cicciolina al regista durante le riprese del film

riuzasan
16-10-2018, 11:46
Se costasse la meta sarebbe ottimo come cellulare primario (in senso telefonico stretto), utilizzato per voice e messaggi e quando serve velocemente per le applicazioni smart oriented
Ma a 400 euro ...

Alfhw
16-10-2018, 11:58
Hanno profanato il marchio Palm con questa schifezza? Una vera cinesata, del resto il proprietario TCL è cinese.
Palm era palm os e palm desktop e una certa filosofia d'uso. Capisco che oggi si debba usare Android ma potevano creare una rom che imitasse lo Zen del Palm e un programma di sincronizzazione PC simile a Palm desktop. Quello che hanno presentato è invece solo un accrocchio.
Lasciatela riposare in pace.

Alfhw
16-10-2018, 12:14
Batteria da soli 800 mah... Ho controllato sul loro sito palm.com perché pensavo ad un errore. Invece è proprio così. Ridicolo.

Haran Banjo
16-10-2018, 12:44
E'dotato di sensore GPS, mi farebbe comodo come GPS per la bici.
Ho usato per un bel po' il Sony Ericsson Xperia Active con schermo da 3,5".

tibbs71
16-10-2018, 12:45

Magari non per 350$ :stordita:

Haran Banjo
16-10-2018, 13:03
Beh già immagino che a 350 euro ne venderanno soltanto uno, che verrà comprato dal signor Palm.
Quindi IMHO scenderanno almeno a 250 al lancio.

nickmot
16-10-2018, 13:17

Magari uno smartphone completo ad un prezzo adeguato.
Questo è giusto il telecomando della padella da 6", così non devi tirarla fuori dallo zaino ad ogni notifica.

HTC presentò un'idea simile anni fa, qualcuno l'ha mai vista realizzata?

maxsy
16-10-2018, 13:18
''può accompagnare solo''

https://www.youtube.com/watch?v=W9QIE1OytWg

jepessen
16-10-2018, 13:55

A quel prezzo ci sono navigatori Garmin dedicati che funzionano sicuramente meglio...

Phoenix Fire
16-10-2018, 14:01
troppo potente e inutile per "accompagnamento"
non capisco perché non venderlo come cellulare android dallo schermo piccolo, in quel caso avrebbe sfondato imho (magari con prezzo più basso)

benderchetioffender
16-10-2018, 14:13
fonte: Cicciolina al regista durante le riprese del film

:winner:

eroe del giorno

PsychoWood
16-10-2018, 15:05
Che poi ci sarebbero già sul mercato alternative ben più economiche (Jelly, Atom, anche senza andare sulle cineserie). Certo, non saranno Palm, ma costano 1/4 o meno...

Haran Banjo
16-10-2018, 15:08
A quel prezzo ci sono navigatori Garmin dedicati che funzionano sicuramente meglio...

Ho avuto i Garmin, costano un botto e la cartografia fa pena.

Uso Oruxmaps su cellulare Android rugged con mappe CAI, Tabacco, 4land e Kompass, scansionate e ben georeferenziate.
E ovviamente l'eccezionale cartografia Openandromaps, in confronto alla quale Garmin può andare a nascondersi.

Uncle Scrooge
16-10-2018, 15:37
A fine 2010 comprai a 80 euro uno Huawei Ideos come muletto.
Aveva un display da 2.8 pollici e, sotto ad esso, i 4 tasti funzione, i tasti chiamata e il pad quattro direzioni.
Batteria da 1200 mah.

Android 2.2 era usabilissimo con tutte le app. Ancora adesso se mi serve come telefono di emergenza funziona praticamente tutto.

Qua vorrebbero farmi credere che 3.3 pollici siano insufficienti per usarlo come un dispositivo completo e indipendente?
E la batteria da 800 mah?
A 400 euro?

sbaffo
16-10-2018, 15:58
… questo è troppo piccolo per fare qualsiasi cosa
secondo te quindi tutti gli iphone fino al 4s che erano da 3,5’ erano inutili? infatti hanno venduto poco-niente :asd:
Infatti l’idea di Tcl è proprio quella di usarlo come cellulare secondario per lo sport, infatti tra le foto (qui non riportate) ce ne sono alcune con un armband. Chissà perché qui su hwup le notizie arrivano sempre a metà :rolleyes:.
Inoltre verrà venduto in esclusiva da verizon mi pare con un piano che include un’altra sim con stesso numero o qualcosa del genere. EDIT: infatti ha una e-sim come i nuovi watch, ma con lo stesso numero del telefono principale, non può essere indipendente.
In pratica dovrebbe essere un sostituto di uno smart/sportwatch, però completo.

Che poi ci sarebbero già sul mercato alternative ben più economiche (Jelly, Atom, anche senza andare sulle cineserie). Certo, non saranno Palm, ma costano 1/4 o meno...
Esatto, anche più piccoli (anche troppo) e leggeri e con batteria migliore, e rugged tipo l’atom, o i-cloni tipo Soyes. Comunque sono cineserie, in pratica i jelly sono degli Elephone Q aggiornati. Oppure ci sono i Samsung J1 da 4’.

Comunque grandissima delusione, speravo in uno slider con qwerty a scomparsa come gli ultimi Palm, invece non c’entra nulla.

Prezzo ridicolo, avranno pensato di far concorrenza all’apple watch? :asd:

DanieleG
16-10-2018, 15:58
A fine 2010 comprai a 80 euro uno Huawei Ideos come muletto.
Aveva un display da 2.8 pollici e, sotto ad esso, i 4 tasti funzione, i tasti chiamata e il pad quattro direzioni.
Batteria da 1200 mah.

Android 2.2 era usabilissimo con tutte le app. Ancora adesso se mi serve come telefono di emergenza funziona praticamente tutto.

Io ce l'ho ancora a casa, si accende e funziona :D

marchigiano
16-10-2018, 20:44

roba di kickstarter... usa e getta in pratica. inoltre 2.5" sono troppo piccoli, uno si lamenta dei 5/6" ma non bisogna esagerare nell'altro verso, una misura corretta è sui 4", un palm pro da 4.3" una batteria da 2000 viene fuori perfetto

marchigiano
16-10-2018, 20:55
Sembra un apple watch più grande, Sio ci farebbe un video subito :D

ci sei andato vicino, non è un vero smartphone, leggendo sul sito ufficiale

In sync with
your big phone

Palm syncs with your Android or iOS device so you’ll never miss a thing, even if your smartphone is at home.

è una sorta di smartwatch gigante con funzionalità lte grazie a una esim

tibbs71
17-10-2018, 10:06
Quindi in pratica un telefono spendable per non rovinare lo smartphone vero... Peccato che, almeno nel mio caso, costerebbe (molto) più di quanto sarei disposto a spendere per il device principale.

Ma immagino sia un problema tutto mio.

marchigiano
17-10-2018, 19:29
Quindi in pratica un telefono spendable per non rovinare lo smartphone vero...

più che altro un mirror del telefono principale quando non si ha voglia di girare con la padella, quello che dovrebbe fare uno smartwatch ma ancora non riesce a causa dei limiti tecnologici del momento

in questo caso capisco il display veramente mini, per un uso classico invece, ci vorrebbe un 4 abbondante, alcuni sony per es.

sbaffo
24-10-2018, 17:47
Andando a rileggere la notizia altrove dicono che il Palm ha una e-sim come i nuovi watch, ma deve essere abbinata al numero del telefono principale, non può essere indipendente. Quindi è solo un companion phone, in pratica uno smartwatch più grosso.

Haran Banjo
27-10-2018, 17:48
Beh costa un botto ma mi è salita la scimmia per quest'aggeggio. Attualmente uso un Samsung XCover 3 come navigatore cartografico per la MTB con Oruxmaps, ma è troppo grande... prima usavo un piccolo Sony Ericsson Xperia Active con Ant+ e altimetro barometrico, bellissimo!
Se anche questo sarà dotato di Ant+ e altimetro barometrico, sarà mio al day one.
;-)

tallines
27-10-2018, 19:32
Non ne vedo l' utilità .

sbaffo
30-10-2018, 18:05
Beh costa un botto ma mi è salita la scimmia per quest'aggeggio. Attualmente uso un Samsung XCover 3 come navigatore cartografico per la MTB con Oruxmaps, ma è troppo grande... prima usavo un piccolo Sony Ericsson Xperia Active con Ant+ e altimetro barometrico, bellissimo!
Se anche questo sarà dotato di Ant+ e altimetro barometrico, sarà mio al day one.
;-)

bisogna vedere se arriva in italia, poi deve essere supportato da un operatore che dovrà essere lo stesso della sim principale. Se mai arrivasse qui probabilmente sarà solo vodafone.

Comunque per 350e non ha senso, vai di rugged cinese o un usato da battaglia, ma anche nuovo da <150eu, oppure un iphone 5s o SE con cover tosta se lo vuoi piccolo, ed è molto meglio. Altrimenti il jelly pro o l’atom rugged già citati, ma così piccoli tanto vale uno smartwatch :D.

Proprio oggi c’è qui l’articolo sul rugged Poptel P8 a 55e...