View Full Version : ho.mobile, raddoppio dei costi per chi viene da Vodafone: ecco le novità per tutti gli operatori
Redazione di Hardware Upg
15-10-2018, 19:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/homobile-raddoppio-dei-costi-per-chi-viene-da-vodafone-ecco-le-novita-per-tutti-gli-operatori_78549.html
L'operatore virtuale di VEI, che detiene anche la proprietà di Vodafone, ha annunciato uno strano cambio nella strategia dei prezzi di attivazione, inserendo un deterrente per chi vuole effettuare la portabilità dall'operatore rosso. Ecco tutte le novità
Click sul link per visualizzare la notizia.
Rubberick
15-10-2018, 19:06
ahah :D
Perseverance
15-10-2018, 19:25
Se è vero che iliad espanderà il parco ripetitori nel breve periodo sganciandosi da wind\3, con la speranza che vadano a coprire zone dove esiste solo vodafone e\o tim, e se le tariffe resteranno così attraenti; penso che sia solo questione di tempo prima di un'altra emorragia di utenza.
Si passa a ho-mobile quando non c'è altra copertura che vodafone\tim, situazione che spero iliad vada a scardinare.
gd350turbo
15-10-2018, 20:02
Basterebbe rendere pubbliche e accessibili a tutte le offerte interessanti che ogni tanto fanno ad un gruppo ristretto, non c'è bisogno di altro !
Iliad prevede di mettere giù le sue antenne entro il 2024.. con la velocità con cui si stanno abbassando le tariffe per quella data pagheremo 2 euro.. comunque personalmente sono dovuto scappare da Iliad perché qua nel mantovano la copertura è scandalosa.. con vodafone scarico a 60/70 mega, con Iliad se andava bene andavo a 4 mega.. ridicolo.. l’unica utilità loro é stata quella di dare una regolata a vodafone e tim, le tariffe che abbiamo ora senza Iliad non le avremmo
Nurgiachi
15-10-2018, 20:55
Faccia pure, tanto son già passato da Vodafone ad Ho. e fin quando non rimodulano l'offerta mi tengo strettissimo la prima offerta a 6,99€ con i 30Gb (4G 60/52Mbps) :D
Basterebbe rendere pubbliche e accessibili a tutte le offerte interessanti che ogni tanto fanno ad un gruppo ristretto, non c'è bisogno di altro !
E far cambiare l'offerta a chi è già cliente, e non rumodularle, e magari non far pagare per entrare...ma non avverrà mai
A me sto periodo Vodafone ci prova con 50GB e chiamate illimitate a 10€, per un po' hanno provato con 30GB a 7€ (sono partiti da molto peggio). E hanno chiamato pure per fisso e mobile.
Non sono loro cliente da parecchio ma continuano ogni volta con un'offerta migliore, aspetto una crociera pagata poi si può fare...
Faccia pure, tanto son già passato da Vodafone ad Ho. e fin quando non rimodulano l'offerta mi tengo strettissimo la prima offerta a 6,99€ con i 30Gb (4G 60/52Mbps) :D
Esatto, che poi è stata l'unica valida IMHO. 9,90 non mi sembra questo affarone. Certo rispetto alla mia sim aziendale che ha a "malapena" 10gb dove spendo 25 euro al mese dopo l'ultima rimodulazione (maledette me**e), è un vero affare.
Esatto, che poi è stata l'unica valida IMHO. 9,90 non mi sembra questo affarone. Certo rispetto alla mia sim aziendale che ha a "malapena" 10gb dove spendo 25 euro al mese dopo l'ultima rimodulazione (maledette me**e), è un vero affare anche il 9,90... :(
ramses77
16-10-2018, 07:00
Purtroppo anch'io mi trovo tentato da Ho. Inizialmente contento di Iliad, da qualche settimana la banda disponibile è crollata di giorno a 4-5 mbps e la sera a 0,5 se va bene, con upload spesso a 0, provato su sim e telefoni diversi che appena si spostano di 5 km arrivano anche a 40 mbps.
gd350turbo
16-10-2018, 07:22
Non sono loro cliente da parecchio ma continuano ogni volta con un'offerta migliore, aspetto una crociera pagata poi si può fare...
50 gb unlimited, a 8€ non è male !
Haran Banjo
16-10-2018, 07:26
Anch'io ho. la prima offerta a 6,99 euro / 30Gb (4G 60/52Mbps).
Al primo accenno di rimodulazione sono pronto a passare a Iliad a 5,99... SIM già pronta.
Okkio, Ladrofone!
gd350turbo
16-10-2018, 07:31
Al primo accenno di rimodulazione sono pronto a passare a Iliad a 5,99... SIM già pronta.
Okkio, Ladrofone!
Perchè aspettare ?
Passaci subito che risparmi e li freghi sul tempo, chi ha tempo non aspetti tempo !
Maddog1976
16-10-2018, 08:15
Iliad prevede di mettere giù le sue antenne entro il 2024.. con la velocità con cui si stanno abbassando le tariffe per quella data pagheremo 2 euro.. comunque personalmente sono dovuto scappare da Iliad perché qua nel mantovano la copertura è scandalosa.. con vodafone scarico a 60/70 mega, con Iliad se andava bene andavo a 4 mega.. ridicolo.. l’unica utilità loro é stata quella di dare una regolata a vodafone e tim, le tariffe che abbiamo ora senza Iliad non le avremmo
A meno che tu non avessi bisogno di streaming (pur concordando che 4 è bassino) se stabile può andare.
Speedtest di stamattina mentre leggevo la discussione
https://prnt.sc/l6lmb3
redeagle
16-10-2018, 08:21
Io passai subito ad Iliad (con portabilità) e comprai una SIM ho-mobile (avendo uno smartphone dual SIM) che però non ho rinnovato (la terrò in vita con una ricarica ogni 12 mesi).
Dovessi smettere di trovarmi bene con Iliad (a Roma va benone) ho un paracadute. :)
Uncle Scrooge
16-10-2018, 10:10
Nell'articolo non ho capito due cose:
1) in che modo i rivenditori Vodafone abbiano ostacolato finora il passaggio a ho.
2) tutta la frase che parla della MNP da Vodafone fatta in un secondo momento e 10 di raddoppio che verrebbero accreditati nella SIM... forse è il contrario, e vengono addebitati???
Io oggi mi mangio le mani per aver scelto iliad poche settimane dopo la sua uscita e non Ho.mobile con la prima offerta a 6.99, l'unica veramente appetibile per me visto il download a 30mbps delle successive ed i prezzi in aumento. Proprio ieri ho lasciato Iliad perché, dopo le prime settimane di velocità discrete (parliamo di 10 mbps in down/up) da un po' la situazione era imbarazzante.
Per il resto questo aumento certifica quello che nei fatti hanno sempre fatto: scoraggiare il passaggio da Vodafone verso Ho, a quanto pare più elevato di quanto si pensasse.
Esatto, che poi è stata l'unica valida IMHO. 9,90 non mi sembra questo affarone. Certo rispetto alla mia sim aziendale che ha a "malapena" 10gb dove spendo 25 euro al mese dopo l'ultima rimodulazione (maledette me**e), è un vero affare.
Beh l'unica valida...quella a 7.99 per 40gb fa schifo? :rolleyes:
Beh l'unica valida...quella a 7.99 per 40gb fa schifo? :rolleyes:
A meno che non ti servano i 10 gb in più la vecchia aveva il download a 60mbps, le nuove a 30.
Oltre a costare meno.
tallines
16-10-2018, 12:08
Questi operatori di telefonia, non ci arrivano con la testa :O :O :doh: :doh:
Devono avere un management coi fiocchi ahahahahah :asd: :asd:
tallines
16-10-2018, 12:10
Okkio, Ladrofone!
Come detto da gd350turbo al post n.13, che quoto, io non aspetterei nessuna Rimodulazione, farei subito il passaggio .
Il guadagno c'è già ed esce subito :)
Shotokhan
16-10-2018, 20:45
io ho mollato vodafone (ce l'avevo da quando era Omnitel) e sono passato a Coop Mobile (o coop voce, non ho capito come si chiami). Sono strafelice. Infrastruttura TIM, 9€/mese ed ho 30Gb (io a malapena ne consumo 2), minuti ed sms illimitati. Nessuno la può battere!
gd350turbo
17-10-2018, 07:31
Mai dire mai, specialmente nella telefonia mobile...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181017/f1bcd829c9fd8900801cf531263361f3.jpg
A meno che non ti servano i 10 gb in più la vecchia aveva il download a 60mbps, le nuove a 30.
Oltre a costare meno.
e così, per curiosità, cosa te ne fai di 60mps sul telefono? Almeno scarichi candy crush saga in 3 secondi invece che in 8?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.