Appex
15-10-2018, 18:53
Salve a tutti.
Nel mio paese è finalmente disponibile la fibra (Ottobre 2018).
https://fibra.click/#/comuni/015061012/centrali/CAARITAA il mio armadio è il 6.
Ho monitorato giorno dopo giorno la disponibilità dai siti, fibraclick, fibrapp e anche dal sito ufficiale della TIM. Tutti i siti insomma ne danno la disponibilità dal giorno 01/10/2018.
Il 01/10/18 chiamo TIM e mi faccio verificare anche da loro la copertura ricevendo una conferma e facendomi richiamare dal servizio commerciale per l'attivazione dell'offerta fibra sulla mia linea.
Intanto fisso anche l'appuntamento con il tecnico che dovrebbe avvenire il 08/10
Il giorno 08/10 arriva il tecnico, sale in casa, legge due fogli e riscende in strada, direzione cabina. Vedo la mia ADSL che si scollega dalla portante. Torna il tecnico portando con se anche il modem fibra (quello bianco coi buchi, quando a me spetterebbe il TIM Hub) e lo colleghiamo. Il modem non si aggancia alla portante, la lucina lampeggia all'infinito per 5-10 minuti, niente, la fibra non c'è.
Disto a 230mt dal cabinet, l'impianto di casa non mi ha mai dato problemi, sulla mia 20 Mega pingo 10 e ricevo una decina di mega ed è abbastanza stabile, non penso sia io il problema.
Qualcuno che magari ha avuto un'esperienza simile alla mia? Cosa devo fare? Non mi hanno nemmeno fornito una data indicativa. Possibile che tutti ne danno disponibilità quando invece non è ancora disponibile questa fibra?
Grazie e scusatemi se mi sono dilungato troppo.
Nel mio paese è finalmente disponibile la fibra (Ottobre 2018).
https://fibra.click/#/comuni/015061012/centrali/CAARITAA il mio armadio è il 6.
Ho monitorato giorno dopo giorno la disponibilità dai siti, fibraclick, fibrapp e anche dal sito ufficiale della TIM. Tutti i siti insomma ne danno la disponibilità dal giorno 01/10/2018.
Il 01/10/18 chiamo TIM e mi faccio verificare anche da loro la copertura ricevendo una conferma e facendomi richiamare dal servizio commerciale per l'attivazione dell'offerta fibra sulla mia linea.
Intanto fisso anche l'appuntamento con il tecnico che dovrebbe avvenire il 08/10
Il giorno 08/10 arriva il tecnico, sale in casa, legge due fogli e riscende in strada, direzione cabina. Vedo la mia ADSL che si scollega dalla portante. Torna il tecnico portando con se anche il modem fibra (quello bianco coi buchi, quando a me spetterebbe il TIM Hub) e lo colleghiamo. Il modem non si aggancia alla portante, la lucina lampeggia all'infinito per 5-10 minuti, niente, la fibra non c'è.
Disto a 230mt dal cabinet, l'impianto di casa non mi ha mai dato problemi, sulla mia 20 Mega pingo 10 e ricevo una decina di mega ed è abbastanza stabile, non penso sia io il problema.
Qualcuno che magari ha avuto un'esperienza simile alla mia? Cosa devo fare? Non mi hanno nemmeno fornito una data indicativa. Possibile che tutti ne danno disponibilità quando invece non è ancora disponibile questa fibra?
Grazie e scusatemi se mi sono dilungato troppo.