View Full Version : Wind fibra e telefonia/dubbi
britpoprule
15-10-2018, 14:35
Salve,
Sapete dire se Wind sia affidabile come fibra e telefonia fissa? Su chi si appoggia? C'e' un modo per verificare la qualita' della copertura?
Grazie
Sapete dire se Wind sia affidabile come fibra e telefonia fissa?
Wind/infostrada come fibra e telefonia fissa è molto affidabile, raramente mi è capitato di avere malfunzionamenti, cmq quasi tutti risolti spegnendo o resettando il modem, solo una volta ho dovuto chiamare l'assistenza, che ha risolto il problema in un paio di giorni, sulle velocità raggiunte dipende sempre da dove ti trovi, in città solitamente le velocità sono buone e tengono abbastanza bene, in provincia sono molto ballerine...mio fratello l'ha dovuta togliere per disperazione, ma passando alla fibra di fastweb non è cambiato molto, paga una 100 mb per andare si e no a 30 mb.
Su chi si appoggia?
Non ne ho la certezza, ma immagino sulle classiche linee telecom.
C'e' un modo per verificare la qualita' della copertura?
Se vai sul sito wind/infostrada e cliccando su una offerta puoi inserire il tuo indirizzo e numero di telefono e vedere la velocità massima teorica a cui puoi arrivare, oppure puoi chiamare il numero verde e parlare con un operatore.
Sulle velocità reali a cui puoi arrivare purtroppo non ti possono rispondere, anche perchè effettivamente sono influenzate da molti fattori, che vanno dalla distanza dalla centrale, fino all'impianto stesso di casa.
murovero
23-10-2018, 17:35
Salve,
Sapete dire se Wind sia affidabile come fibra e telefonia fissa? Su chi si appoggia? C'e' un modo per verificare la qualita' della copertura?
Grazie
Wind è un tutt'uno con infostrada. Per quanto riguarda la telefonia mobile, wind si è fusa con 3 (anche se mantengono ancora offerte separate) mentre per il fisso, che tu scelga wind, tre o infostrada sempre con infostrata ti devi rapportare. A differenza dell'utente @andy45 che ti ha risposto prima di me, posso dirti che molto probabilmente è una questione di fortuna; un po' come un terno al lotto. Mi spiego meglio: ero cliente infostrada da molto tempo ma ad un certo punto ho avuto una serie di problemi. La questione è durata molto tempo per poi essere chiusa da loro semplicemente con un "non possiamo fare nulla per lei". Alla fine, sarebbe bastato far uscire un tecnico e avrebbe constatato che era un problema di doppino degratato, ma non lo hanno mai fatto. Dopo anni, ho pensato bene di passare alla fibra di 3 (che sempre di infostrada si tratta) soprattutto per i costi molto accattivanti. Oggi, come più di qualcun utente, ho seri problemi di saturazione che iniziano nel tardo pomeriggio per finire di notte, sicuramente mai prima delle 23. Considera che io avrei una "fino a 200 mbit", ma la sera verso le 20.30 o quando c'è qualche partita su dazn, la velocità di download difficilmente arriva ai 5 mbit rendendo impossibile la visione di qualsiasi evento in streaming.
Quindi prima di fare il "grande passo", ti consiglio di verificare, magari con qualcuno che conosci nel tuo palazzo ed è già cliente, se anche nella tua zona ci sono questi problemi.
Per quanto riguarda sul "chi si appoggia" in alcune zone sicuramente sulla tim mentre in altre è in ULL
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.