View Full Version : Tesla raggiunge quota 100.000 Model 3 vendute: nettamente prima dei precedenti modelli
Redazione di Hardware Upg
15-10-2018, 09:41
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/tesla-raggiunge-quota-100000-model-3-vendute-nettamente-prima-dei-precedenti-modelli_78534.html
Per le precedenti versioni Model S e Model X tale traguardo era arrivato in circa un paio d'anni, mentre, la Model 3 ha saputo fare meglio chiudendo i giochi a circa un anno dall'avvio della sua produzione
Click sul link per visualizzare la notizia.
Aggiungiamo anche che Tesla questo mese è:
1) L'automobile americana più venduta negli USA
2) Al 4° posto nella lista delle automobili più vendute negli USA (dietro solo a una Toyota e due honda economiche)
3) Al primo posto nella lista delle auto vendute negli USA in termini di ricavi (le honda e toyota la superano in quantità di auto vendute ma sono auto molto più economiche)
4) Stà producendo Model 3 ad un ritmo di 50mila auto a trimestre e la velocità di produzione è destinata a raddoppiare
5) E' di gran lunga l'auto più sicura in caso di incidente in base ai crash test NHTSA.
etc... etc...
Piccolo_orso
15-10-2018, 11:36
Io sto aspettando il rilascio qui in UK per prenderne una!
Finchè non ci sarà energia pulita, un aumento dell'elettrico non è un beneficio
Ettore fieramosca
15-10-2018, 12:06
Tesla model 3 non è e non è mai stata l' auto più venduta negli USA i primi tre sono Ford-F Ram 1500 e Chevrolet silverado. Forse ti confondi con la classifica delle sedan; ma per tua informazione è una categoria di veicoli che in america è rimpiazzata dai suv tanto che FCA e Ford hanno deciso di terminarne la produzione per fare altro di più profittevole.
Tra l' altro gli ordinativi di Tesla model 3 non sono aumentati tanto che deve smaltire un arretrato di 400.000 veicoli. Capisci che se Tesla fa uscire veicoli accumulati in anni di ritardo in pochi mesi sembra che vende tanto ma in realtà non è così.
Domenik73
15-10-2018, 12:12
Finchè non ci sarà energia pulita, un aumento dell'elettrico non è un beneficio
L'energia pulita pian piano arriva, così come le auto elettriche. La direzione è quella giusta (non si può pretendere d avere tutto con uno schiocco di dita).
E comunque, anche se attualmente l'energia usata per ricaricare queste auto non viene al 100% da fonti rinnovabili, la loro efficienza è maggiore delle auto a combustibili fossili, e l'inquinamento, inferiore, spostato al di fuori delle città
fonte?
https://cleantechnica.com/2018/10/08/tesla-model-3-is-1-top-selling-american-car-in-usa/
https://cleantechnica.com/2018/10/08/1-2-3-tesla-model-3-s-x-usas-safest-cars-top-selling-electric-cars/
https://cleantechnica.com/2018/10/03/tesla-model-3-4th-best-selling-car-in-usa/
https://cleantechnica.com/2018/10/07/1-highest-grossing-car-in-usa-tesla-model-3-model-y-will-crush-tesla-killers-german-wake-up-call-cleantechnica-top-20/
pipperon
15-10-2018, 12:19
Tesla model 3 non è e non è mai stata l' auto più venduta negli USA i primi tre sono Ford-F Ram 1500 e Chevrolet silverado. Forse ti confondi con la classifica delle sedan; ma per tua informazione è una categoria di veicoli che in america è rimpiazzata dai suv tanto che FCA e Ford hanno deciso di terminarne la produzione per fare altro di più profittevole.
Tra l' altro gli ordinativi di Tesla model 3 non sono aumentati tanto che deve smaltire un arretrato di 400.000 veicoli. Capisci che se Tesla fa uscire veicoli accumulati in anni di ritardo in pochi mesi sembra che vende tanto ma in realtà non è così.
finalmente uno che legge e non cita dei sentito dire.
Applauso
pipperon
15-10-2018, 12:21
L'energia pulita pian piano arriva, così come le auto elettriche. La direzione è quella giusta (non si può pretendere d avere tutto con uno schiocco di dita).
L'energia pulita e a comando e' come il pollo gratis.
Bello ma non esiste.
http://allarovescia.blogspot.com/2018/05/cosa-vuoi-che-sia.html
thresher3253
15-10-2018, 12:24
Dai saltiamo i convenevoli e passiamo subito al flame, come in ogni thread di Tesla che si rispetti :asd:
Forza, avanti gli ingegneri.
Tesla model 3 non è e non è mai stata l' auto più venduta negli USA i primi tre sono Ford-F Ram 1500 e Chevrolet silverado. Forse ti confondi con la classifica delle sedan; ma per tua informazione è una categoria di veicoli che in america è rimpiazzata dai suv tanto che FCA e Ford hanno deciso di terminarne la produzione per fare altro di più profittevole.
Tra l' altro gli ordinativi di Tesla model 3 non sono aumentati tanto che deve smaltire un arretrato di 400.000 veicoli. Capisci che se Tesla fa uscire veicoli accumulati in anni di ritardo in pochi mesi sembra che vende tanto ma in realtà non è così.
Detto chiaramente: automobile, non pickup. In qualunque modo la guardi è un risultato spettacolare per un'azienda che fino a un anno fa faceva solo auto di nicchia.
L'anno scorso ha venduto 100 mila automobili, quest'anno ne venderà almeno 250mila. Già adesso produce auto ad un ritmo di 320mila all'anno, tra un anno la produzione salirà a 600mila.
PS. Da quando in qua avere 400mila clienti paganti disposti ad aspettare mesi per avere la tua automobile è diventato un problema per un'azienda automobilistica? Tutt'altro! E' sintomo di buona salute. Qualunque altra azienda automobilistica farebbe carte false per avere lo steso "problema"
Charlie Oscar Delta
15-10-2018, 12:35
sta tesla ha più fanboy di un aifon...
Charlie Oscar Delta
15-10-2018, 12:43
spostato al di fuori delle città. bene, ottimo. ma quando tira vento verso la città?
l'inquinamento delle nostre industrie e centrali è arrivato nelle "carote" del ghiaccio artico, per gli amici "polo nord".
per non dire che un'altra gran parte dell'inquinamento sono le microparticelle sollevate dagli pneumatici, e lì anche con l'elettrico si tratta di metalli, idrocarburi residui delle mescole del pneumatico, materiale delle pastiglie freni, etc.etc.etc.
certo è qualcosa in meno, ma in percentuale ridicola.
spostato al di fuori delle città. bene, ottimo. ma quando tira vento verso la città?
l'inquinamento delle nostre industrie e centrali è arrivato nelle "carote" del ghiaccio artico, per gli amici "polo nord".
per non dire che un'altra gran parte dell'inquinamento sono le microparticelle sollevate dagli pneumatici, e lì anche con l'elettrico si tratta di metalli, idrocarburi residui delle mescole del pneumatico, materiale delle pastiglie freni, etc.etc.etc.
certo è qualcosa in meno, ma in percentuale ridicola.
Interessante che hai tirato in ballo le pastiglie dei freni.... :D
pipperon
15-10-2018, 12:54
https://cleantechnica.com/2018/10/08/tesla-model-3-is-1-top-selling-american-car-in-usa/
https://cleantechnica.com/2018/10/08/1-2-3-tesla-model-3-s-x-usas-safest-cars-top-selling-electric-cars/
https://cleantechnica.com/2018/10/03/tesla-model-3-4th-best-selling-car-in-usa/
https://cleantechnica.com/2018/10/07/1-highest-grossing-car-in-usa-tesla-model-3-model-y-will-crush-tesla-killers-german-wake-up-call-cleantechnica-top-20/
Giusto per capire che il tarro locale anziche la juke da poveri&stolti o una 500 FFF (fame freddo e fastidio) allo stesso prezzo prende un colossale F150 V6 in ben 75.000 pezzi dai 300 ai 400CV con coppie mai viste in italia su mezzi nostrani.
Non paragonabili ad una consegna mensile di 2 anni di prenotazioni di una tesla di soli 24.000 pezzi.
Le berlina rimangono per l'upper class in cui esiste un'ampia scelta. Ovviamente per evitare di spiccare alcuni passano ai suv, un po come succedeva prima con i ricchi che compravano la croma o la tema per non farsi notare.
tallines
15-10-2018, 12:57
L'energia pulita pian piano arriva, così come le auto elettriche. La direzione è quella giusta (non si può pretendere d avere tutto con uno schiocco di dita).
E comunque, anche se attualmente l'energia usata per ricaricare queste auto non viene al 100% da fonti rinnovabili, la loro efficienza è maggiore delle auto a combustibili fossili, e l'inquinamento, inferiore, spostato al di fuori delle città
Quoto :), ben vengano le auto elettriche .
Giusto per capire che il tarro locale anziche la juke da poveri&stolti o una 500 FFF (fame freddo e fastidio) allo stesso prezzo prende un colossale F150 V6 in ben 75.000 pezzi dai 300 ai 400CV con coppie mai viste in italia su mezzi nostrani.
Non paragonabili ad una consegna mensile di 2 anni di prenotazioni di una tesla di soli 24.000 pezzi.
Le berlina rimangono per l'upper class in cui esiste un'ampia scelta. Ovviamente per evitare di spiccare alcuni passano ai suv, un po come succedeva prima con i ricchi che compravano la croma o la tema per non farsi notare.
Sei stato negli USA ultimamente?
Io si, tre settimane in costa Ovest (dove ho percorso 6000km di strade) e una settimana in costa Est. Ho visto tanti pickup, ma anche tantissime automobili e l'idea che Tesla sia arrivata a livelli tali da concorrere in testa in questo mercato mi basta e avanza, per ora...
Aggiungiamo la ciliegina sulla torta?
Tesla ha venduto questo trimestre più automobili di Porsche e Jaguar in tutto il mondo
https://cleantechnica.com/2018/10/12/tesla-crushes-porsche-jaguar-worldwide/
FirePrince
15-10-2018, 14:12
Benissimo, entro fine anno dovrebbero anche cominciare a vendere il modello a 35mila $ e cominciare le consegne in Europa. Ne vedremo delle belle, i produttori tradizionali farebbero meglio a darsi una mossa con l'elettrico o verranno travolti.
JohanCruyff
15-10-2018, 14:16
Sono stato in Canada ad agosto: paese a due velocità... o due paesi diversi?
Nelle zone dei parchi, i pickup e i SUV sono - a occhio, non pretendo di divulgare il Verbo - la stragrande maggioranza dei veicoli.
Zero Tesla, zero mini-utilitarie, pochissime auto del segmento Toyota Yaris.
A Vancouver si cambia: direi che, per ogni pickup che si vede, c'è una Tesla o poco più. E compaiono anche le "nostre" Fiat 500.
Quindi, secondo me, c'è spazio per tutti.
...La cosa curiosa è che, a parte un modello di circa quindici anni fa, non ho visto alcuna station wagon: ci sono (poche) berline "a due volumi", e tutto il resto del mercato è costituito da berline con la coda, monovolume, SUV e pickup (soprattutto questi ultimi).
rainylord
15-10-2018, 16:10
finalmente uno che legge e non cita dei sentito dire.
Applauso
La classifica indicata è chiaramente per le "car" solo che qui (negli USA) i raggrupppamenti ormai sono CAR-SUV-TRUCK-OTHER.
F150 Ford o RAM rientrano nei TRUCK, Jeep e altre nei SUV, Sedan o 2 volumi o berlinette in generale... CAR.
È vero che è il raggruppamento più in difficoltà ma è anche vero che contiene le auto più vendute come Toyota Camry e Honda Civic.
Notturnia
15-10-2018, 16:41
sta ancora costruendo auto prenotate anni fa.. non so neanche come faccia a vivere visto che non mantiene le promesse fatte.. ma la gente è invaghita di Musk e quindi attende anni per avere un'auto..
a breve partiranno anche gli altri (il 2019 è dietro l'angolo) e pian piano vedremo se resta in cima o meno..
che venda più di porshe non ho dubbi.. sono su due settori diversi.. venderà anche più di bentley immagino.. ma non credo che la bentely si senta in pericolo perchè ci sono le tesla...
E quali sarebbero i competitor di Model 3 che entreranno in commercio nel 2019 esattamente? Non mi vengono in mente molti nomi.
Non credo che il prezzo medio di vendita di Porsche sia tanto differente da Tesla. Model S ed X hanno un prezzo medio di 104.000$ stando allo scorso trimestre. Model 3 sarà attorno ai 60.000$ questo trimestre. Che prezzo medio di vendita ha Porsche? Prezzo medio di vendita di Bentley sarà attorno ai 200k, quello si che è un settore diverso.
Ultravincent
15-10-2018, 17:42
Finchè non ci sarà energia pulita, un aumento dell'elettrico non è un beneficio
Errore.
Le auto elettriche hanno un tasso di conversione dell'energia (dalla rete elettrica alle ruote) intorno al 60%.
Le auto a combustione interna convertono circa il 19% dell'energia contenuta nel combustibile.
Vuol dire che anche se produci l'elettricita' con il petrolio, ne servira' un terzo di quello che serve per far spostare le macchine.
Senza parlare del fatto che l'aria nelle citta' sarebbe molto piu' respirabile con ovvi effetti positivi sulla salute delle persone.
Fonti:
https://www.sae.org/publications/technical-papers/content/2011-01-0887/
https://ieeexplore.ieee.org/document/6043192
https://ieeexplore.ieee.org/document/5944762
pipperon
15-10-2018, 18:21
Sei stato negli USA ultimamente?
Io si, tre settimane in costa Ovest (dove ho percorso 6000km di strade) e una settimana in costa Est. Ho visto tanti pickup, ma anche tantissime automobili e l'idea che Tesla sia arrivata a livelli tali da concorrere in testa in questo mercato mi basta e avanza, per ora...
Aggiungiamo la ciliegina sulla torta?
Tesla ha venduto questo trimestre più automobili di Porsche e Jaguar in tutto il mondo
https://cleantechnica.com/2018/10/12/tesla-crushes-porsche-jaguar-worldwide/
Proprio per evitare di incorrere nel tuo errore, prima di definire una stat definisco prima una coorte.
Se io dico che i 15nni guardano manga e' inutile che tu mi dica che la signora in giallo macina alla grande: non mi interessa.
In ita compriamo delle citycar suvvizzate pagandole uno sproposito (il triplo del prezzo corretto) e in USA comprano dei cassonati come auto. Questo dicono le stat generali.
Poi non me lo vedo il banchiere girare con il RAM con l'alettone sul cassone e i cerchi cromati, e le stat infatti dicono che a seconda delle aree cambia il tipo di veicolo.
pipperon
15-10-2018, 18:34
...La cosa curiosa è che, a parte un modello di circa quindici anni fa, non ho visto alcuna station wagon: ci sono (poche) berline "a due volumi", e tutto il resto del mercato è costituito da berline con la coda, monovolume, SUV e pickup (soprattutto questi ultimi).
le hatchback nel 80% del pianeta sono considerate la versione economica delle sedan. Le SW sono state molto erose dai suv, caricano meno ma danno l'impressione di caricare di piu' (sono dei 4k?).
Quindi e' normale che trovi in molti paesi poche due volumi, anzi, alcune auto le fanno hatchback solo per gli europei come la mazda 3 e altre che non esistono con la coda tagliata (varie suzuki x es) non vengono importate perche da noi non incontrerebbero.
Mazda 3
https://en.wikipedia.org/wiki/Mazda3#/media/File:2014_Mazda_3_Sedan_(BM)_2.0_SkyActiv_(CBU)_4-door_sedan_(19680560286).jpg
la ciaz che e' un bestbuy
https://en.wikipedia.org/wiki/Suzuki_Ciaz#/media/File:Suzuki_Alivio_02_China_2017-03-19.jpg
Charlie Oscar Delta
16-10-2018, 05:56
è pure questione di spazio, se puoi permetterti una sola auto da usare in città e fuori una 2volumi è quasi una scelta obbligata. una 4metri o poco più insomma. oltre è auto da viaggi, da affiancare alla citycar per sbatacchiare in parcheggio.
a me le 3volumi del sud europa non dispiacciono, ma sono centimetri preziosi che rimpiangerei a roma.
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