PDA

View Full Version : Stampa in Wi-Fi su multifunzione con modulo ethernet

nicovon
14-10-2018, 21:18
Buonasera,
Ho la Wi-Fi in casa. Ho un PC portatile.
Ho una Multifunzione SCX4824FN, dotata soltanto di modulo ethernet.

Come faccio a stampare in Wi-Fi sulla multifunzione?
Soluzione pių semplice ed economica?

Dumah Brazorf
14-10-2018, 22:18
La attacchi al router wifi.

nicovon
15-10-2018, 09:48
La attacchi al router wifi.

con una semplice patch cord?

quindi poi devo accedere al pannello web del router telecom per fare qualcosa o mi ritrovo automaticamente la multifunzione in rete?

Dumah Brazorf
15-10-2018, 10:29
Non la stai collegando via usb ma con un cavo di rete. Per il router č come un altro pc non devi far niente. Piuttosto collegati all'interfaccia web della stampante e assegnagli ip manuale (meglio un numero alto) cosė resta sempre quello e ti eviti possibili problemi.
Da windows lanci il setup dei driver del produttore o fai la ricerca per le stampanti di rete e sei a posto.

nicovon
15-10-2018, 11:16
Non la stai collegando via usb ma con un cavo di rete. Per il router č come un altro pc non devi far niente. Piuttosto collegati all'interfaccia web della stampante e assegnagli ip manuale (meglio un numero alto) cosė resta sempre quello e ti eviti possibili problemi.
Da windows lanci il setup dei driver del produttore o fai la ricerca per le stampanti di rete e sei a posto.

Perfetto! Ti ringrazio

nicovon
15-10-2018, 11:18

e se invece avessi l'esigenza di posizionare la multifunzione, in un altro luogo, lontano dal router?

Dumah Brazorf
15-10-2018, 13:14
Powerline oppure un access point puro settato come client wifi.

nicovon
15-10-2018, 20:29
Powerline oppure un access point puro settato come client wifi.

Cosa intendi quando dici ap puro? Ce ne stanno di economici?

Dumah Brazorf
16-10-2018, 07:49
Intendo di non prendere un router wifi pensando che faccia la stessa cosa.
L'ap costa meno di un router. Se pensi possano servirti pių porte LAN vicino alla stampante cerca quegli ap pubblicizzati per connettere tv/console/decoder a internet.

nicovon
27-11-2018, 12:48
Intendo di non prendere un router wifi pensando che faccia la stessa cosa.
L'ap costa meno di un router. Se pensi possano servirti pių porte LAN vicino alla stampante cerca quegli ap pubblicizzati per connettere tv/console/decoder a internet.

credo di avere dei vecchi ap. dunque, come si procede?