PDA

View Full Version : Consiglio dissipatore economico e ventola 140mm

ThePit
14-10-2018, 18:07
Salve ragazzi e buona domenica, sperando che questa sia la sezione giusta, vorrei chiedervi su quale dissipatore cpu posso investire due spicci perchè mi sono stufato del dissipatore stock intel.

Ci dovrei raffreddare un i5-6500 (quindi niente oc) e come case ho un define nano s solid side panel.

Il budget, è di 20-25 euro per il dissi e avevo pensato ad un arctic freezer 7 pro rev.2, ma leggendo un pò di recensioni, sto pensando seriamente di orientarmi verso un m9i che mi sembra molto meglio sia per costruzione e sia per silenziosità.
Non mi interessano ne led, ne cose strane, mi interessa solo che sia silenzioso e che sia durevole.

Inoltre, vorrei aggiungere anche un'altra ventola da 140mm sul davanti del mio case perchè la mia rx 560 4gb 1024 (versione gigabyte bi ventola) raggiunge delle temperature esagerate.
O perlomeno, all'accensione del pc sta sui 29°, poi come apro una pagina di internet o avvio un gioco, schizza sui 51-65 gradi.
Mi rendo conto che la colpa è anche del case visto che la gpu sta quasi appiccicata all'alimentatore e pure se l'ho montato con la ventola verso in basso, comunque la gpu qualche pò di calore lo risucchia.

Per la ventola ho un budget di 10 euro e siccome non ne so un granchè, vorrei sapere cosa acquistare.

29Leonardo
14-10-2018, 18:42
se riesci a trovare il buon vecchio cooler master hyper evo 212 sui 20-25€ max ti consiglio quello piuttosto.