PDA

View Full Version : Consiglio per risolvere problemi sistema operativo

britpoprule
14-10-2018, 13:57
Salve. Avrei bisogno di un vostro parere.

Ho un PC con Windows 7 che e' diventato molto scomodo e difficile da gestire
Piuttosto che formattare e reinstallare il sistema operativo, mi chiedo se aggiungendo un nuovo utente, mi porto virus e casini dell'utente attuale (e unico) ?

Inoltre ritenete che Windows 7 sia ancora un sistema operativo utilizzabile e con aggiornamenti, o conviene passere a Windows 8?

Grazie!

tallines
14-10-2018, 14:10
Ciao, puoi creare un altro Account, ma quello che hai rimane malconcio cosi com'è.........puoi tenere W7 .

Comunque io reinstallerei tutto da zero e appena installato il SO, attivato, installato tutti i programmi, mi farei subito un bel Backup di C :)

Cosi che, se un domani hai problemi al SO, Ripristini il Backup, che sta molto di meno e sei a posto :)

britpoprule
14-10-2018, 19:05
Ciao, puoi creare un altro Account, ma quello che hai rimane malconcio cosi com'è.........puoi tenere W7 .

Comunque io reinstallerei tutto da zero e appena installato il SO, attivato, installato tutti i programmi, mi farei subito un bel Backup di C :)

Cosi che, se un domani hai problemi al SO, Ripristini il Backup, che sta molto di meno e sei a posto :)

Quindi con un altro account avrei di nuovo un sistema operativo bello e nuovo senza virus e intoppi? Il vecchio account rimarrebbe malconcio, ma potrei eliminarlo e liberarmene, o no? (O tenerlo abbandonato..)

Si', l'ideale sarebbe reinstallare tutto da zero. Ma prima formattare vero? O anche reinstallare sopra?

tallines
14-10-2018, 20:20
Quindi con un altro account avrei di nuovo un sistema operativo bello e nuovo senza virus e intoppi? Il vecchio account rimarrebbe malconcio, ma potrei eliminarlo e liberarmene, o no? (O tenerlo abbandonato..)
Si
Si', l'ideale sarebbe reinstallare tutto da zero. Ma prima formattare vero? O anche reinstallare sopra?
Puoi anche provare a reinstallare sopra, alias in place, ma secondo me, meglio da zero, dopo aver formattato .

Dopo che hai installato da zero il So, attivato, installato tutti i programmi che sui etc etc etc............., fatti un backup del tutto, se vuoi anche come da voce in firma, con Aoemi Backupper Standard Freeware .

Cosi che se un domani, dovessi avere altri problemi.....Ripristini il Backup, che sta molto di meno e sei a posto :)