PDA

View Full Version : Consiglio: Chromecast, Amazon Fire Stick, Apple TV o altro?

Daenerys Stark
14-10-2018, 08:05
Ciao a tutti,
non avendo una Smart TV ed essendo comunque (ancora) molto soddisfatta del mio Sony, circa un anno fa ho acquistato Chromecast che, tutto sommato, ha assolto il suo scopo.
Tuttavia, Chromecast non è compatibile con tutte le applicazioni che vorrei utilizzare, è vincolato all'uso (nel mio caso) con iPhone/iPad e inoltre, ahimè, non sempre regge la connessione quanto vorrei. Motivo per cui sto valutando l'acquisto di un unico prodotto e, dopo qualche ricerca, sono più confusa di prima: dovrei tenermi il mio Chromecast oppure acquistare Amazon Fire Stick, Apple TV oppure un TV box Android?
Le applicazioni che vorrei usare (almeno in HD) sono:

-Netflix
-Viki (app per serie tv nippo/coreane)
-Dramafever (altra app per serie tv nippo/coreane: sì, ne vedo tante :D )
-Prime Video
-Now Tv (ho deciso di disdire l'abbonamento Sky perché inutile per l'uso che ne faccio)
-un VPN (sto considerando un abbonamento a Cyberghost)

Allo stato attuale, Chromecast non supporta Prime Video e Dramafever si vede solo a bassa risoluzione, Amazon Fire Stick non supporta Dramafever (solo in Italia), Apple TV non so se prevede la possibilità di installare un app VPN. Su TV box Android sono completamente a digiuno.

Cosa mi consigliereste?
Grazie mille in anticipo per i suggerimenti!

megamitch
14-10-2018, 19:09
Credo che nessuno abbia tutti i requisiti, l'unica mi sa è un mini pc

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

GIA131
17-10-2018, 16:25
Ciao a tutti,
non avendo una Smart TV ed essendo comunque (ancora) molto soddisfatta del mio Sony, circa un anno fa ho acquistato Chromecast che, tutto sommato, ha assolto il suo scopo.
Tuttavia, Chromecast non è compatibile con tutte le applicazioni che vorrei utilizzare, è vincolato all'uso (nel mio caso) con iPhone/iPad e inoltre, ahimè, non sempre regge la connessione quanto vorrei. Motivo per cui sto valutando l'acquisto di un unico prodotto e, dopo qualche ricerca, sono più confusa di prima: dovrei tenermi il mio Chromecast oppure acquistare Amazon Fire Stick, Apple TV oppure un TV box Android?
Le applicazioni che vorrei usare (almeno in HD) sono:

-Netflix
-Viki (app per serie tv nippo/coreane)
-Dramafever (altra app per serie tv nippo/coreane: sì, ne vedo tante :D )
-Prime Video
-Now Tv (ho deciso di disdire l'abbonamento Sky perché inutile per l'uso che ne faccio)
-un VPN (sto considerando un abbonamento a Cyberghost)

Allo stato attuale, Chromecast non supporta Prime Video e Dramafever si vede solo a bassa risoluzione, Amazon Fire Stick non supporta Dramafever (solo in Italia), Apple TV non so se prevede la possibilità di installare un app VPN. Su TV box Android sono completamente a digiuno.

Cosa mi consigliereste?
Grazie mille in anticipo per i suggerimenti!

Io sto usando la amazon fire stick e credo che al momento sia la più completa. Per dramafever non so darti una risposta, ma credo che smanettando un pò sulla stick si possa installare.

forart
18-10-2018, 16:48
TUTTI i device - compresi gli smart TV - "di marca" sono piuttosto limit-ati/anti.

Per esperienza diretta, se vuoi avere il massimo della flessibilità, suggerisco un Android Box supportato da LibreElec:
https://forum.libreelec.tv/

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk

scarano76
24-11-2018, 19:06
purtroppo l'hardware limitato della fire stick non permette di avere la qualità audio Dolby paragonabile alla qualità che si sente dalla stessa app , tipo Netflix o amazon prime o Plex, installata nella TV.
Mi ha dato conferma l'assistenza amazon , dovrò trovare un Android box con un hardware migliore o prendere direttamente la Nvidia shield tv