PDA

View Full Version : Google+: ecco come eliminare il vostro account senza perdere i dati

Redazione di Hardware Upg
13-10-2018, 08:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/google+-ecco-come-eliminare-il-vostro-account-senza-perdere-i-dati_78529.html

Il social network dell'azienda di Mountain view verrà chiuso il prossimo anno a causa del suo scarso interesse per gli utenti ma anche per un problema, risolto, di sicurezza. Vediamo allora come eliminare il proprio account.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Silent Bob
13-10-2018, 10:04
Il passaggio fu quasi forzato all'epoca, io ad esempio non ne ero assolutamente interessato, a me principalmente basta che quell'account secondario, che in origine lo avevo creato per YT, rimanga attivo, per il resto posson cancellare tutto anche domani.

s0nnyd3marco
13-10-2018, 12:38
All'inizio l'ho provato, visto che non avevo scelta, ma ben presto lo abbandonai. Vivo benissimo senza social media (FB, twitter, instagram etc..)

chichino84
13-10-2018, 13:02
E' stata una dura battaglia scansarlo per tutti questi anni ma alla fine ce l'ho fatta! Mai avuto l'account g+ nonostante usi regolarmente quasi tutti gli altri servizi google :yeah:

s0nnyd3marco
13-10-2018, 14:16
E' stata una dura battaglia scansarlo per tutti questi anni ma alla fine ce l'ho fatta! Mai avuto l'account g+ nonostante usi regolarmente quasi tutti gli altri servizi google :yeah:

Boh, dei servizi google uso gmail, il calendario ed i contatti. Del resto, non frega nulla.

GTKM
13-10-2018, 15:47
A me Google+ sembrava decisamente meglio di Facebook, peccato davvero che lo chiudano.

ontheclouds2
15-10-2018, 16:45
Il discorso della "sicurezza" per me è una scusa per chiudere un servizio che non ha mai preso e che costa tempo e denaro alla stessa Google. Gli errori più grandi sono stati l'arroganza nell'imporlo alle persone e un layout troppo confusionario.
Inoltre non si è mai capito il target: persone, aziende o professionisti. Io uso Facebook per persone, Linkedin per indicare le mie esperienze business e Coobiz per pubblicizzare la mia azienda.