PDA

View Full Version : Compatibilità MOBO

Markintosh04
12-10-2018, 20:24
Salve, vorrei acquistare un dissipatore ad aria, avevo pensato al Freezer 12 ma ho dei dubbi per quanto riguarda lo spazio.

Ho una scheda madre MSI Z170A GAMING M5 e un processore i5 6400. Posso girare il dissipatore con la ventola rivolta verso sinistra per evitare di creare interferenze con i banchi di RAM? Ci entra nella MOBO? Ho controllato il socket e risulta compatibile, ma ad occhio non mi sembra che ci sia abbastanza spazio (magari mi sbaglio io, la vista mi ha abbandonato molti anni fa).

Grazie in anticipo!

alecomputer
12-10-2018, 21:23
Il dissipatore dovrebbe avere queste dimensioni : 10,8 x 9 cm come base e 13 cm in altezza . Se riesci dovresti misurare lo spazio che hai a disposizione sulla scheda madre , in modo da capire se c' e abbastanza spazio per mettere il dissipatore .
Per la posizione della ventola , in teoria la puoi anche spostare , ma devi fare attenzione che il flusso d' aria prodotto non vada ad interferire con le atre ventole sul retro del case .

Markintosh04
12-10-2018, 22:15
Quindi se ho una ventola dietro al case e 2 d'avanti e voglio mettere la ventola del dissipatore a sinistra, per ottenere un buon air flow, quali ventole devo mettere in entrata e quali in uscita? Scusami ma non sono molto studiato.

alecomputer
13-10-2018, 14:00
Le ventole che hai gia sono sufficenti , basta che la ventola sul retro del case butti fuori l' aria , e le ventole frontali buttino dentro l' aria sul pc .
Non hai detto se hai l' alimentatore in alto vicino al processore o in basso , ma se metti la ventola a sinistra , la cosa migliore sarebbe quella di avere l' alimentatore in basso .