PDA

View Full Version : DUBBIO SU ALIMENTATORE

sauron_x
12-10-2018, 18:25
Salve a tutti, secondo voi questo alimentatore: http://www.coolermaster.com/powersupply/80-plus/elite-v3-500w/

la supporta decentemente una configurazione con i7 3770k e una scheda video di fascia medio alta ancora da definire?

ferro10
12-10-2018, 20:14
Salve a tutti, secondo voi questo alimentatore: http://www.coolermaster.com/powersupply/80-plus/elite-v3-500w/

la supporta decentemente una configurazione con i7 3770k e una scheda video di fascia medio alta ancora da definire?

partiamo dal fatto che non ci sono nemmeno recensioni di questa psu ( questo non è mai una buona cosa). Sicuramente parliamo di una psu di fascia molto bassa e con un produttore di dubbia fattura... io eviterei.

se vuoi spendere poco e avere qualcosa di discreto valuta il be quiet! System Power 9 500W oppure lo Sharkoon WPC 550w.

sauron_x
12-10-2018, 20:29
Chiedevo perchè mi hanno regalato questa psu e volevo sapere se potrebbe reggere

ferro10
13-10-2018, 00:36
Chiedevo perchè mi hanno regalato questa psu e volevo sapere se potrebbe reggereIo non lo momterei su un pc di fascia medio/alta poi vedo tu.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk

Hitto
15-10-2018, 13:46
Ho controllato lo schema di questi “Elite”.

Hanno un ottimo filtraggio sul primario con più induttanze di quanto siano solite aspettarsi per la fascia di prezzo sulla quale naviga il prodotto.

Infelice la scelta di condensatori TEAPO in più punti. Parte del circuito pare progettato dal produttore FSP, molto apprezzato.

Niente di malvagio, e se si possiedono le competenze c'è tutto quello che occorre per renderlo un ottimo prodotto. Pare che di base riesca ad offire realmente il wattaggio indicato e che le protezioni siano efficientissime.

ferro10
15-10-2018, 15:24
Ho controllato lo schema di questi “Elite”.

Hanno un ottimo filtraggio sul primario con più induttanze di quanto siano solite aspettarsi per la fascia di prezzo sulla quale naviga il prodotto.

Infelice la scelta di condensatori TEAPO in più punti. Parte del circuito pare progettato dal produttore FSP, molto apprezzato.

Niente di malvagio, e se si possiedono le competenze c'è tutto quello che occorre per renderlo un ottimo prodotto. Pare che di base riesca ad offire realmente il wattaggio indicato e che le protezioni siano efficientissime.Linka la recensione o le foto interne che ci dò un occhiata anche io.

Ps: se sono di produzione fsp in questa fascia al 99% sono dei FPS hexa rimarchiati

Io non trovo nulla sulla versione 3.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk