PDA

View Full Version : Notebook per fotoritocco?

Spurious
11-10-2018, 15:34
Ciao a tutti... Sono un lurker ma scrivo per conto di un'amica perché avrei bisogno di consigli su un argomento che mi è ostico. Lei si diletta a fare servizi fotografici ed attualmente ha un notebook con qualcosa come un i3, 2 gb di ram e disco meccanico... non certo prestante ma la caratteristica di cui più lamenta la mancanza è una incongruenza con le rese cromatiche... Vorrebbe uno schermo il più fedele possibile insomma. :D
Esiste un nb con uno schermo adeguato per quelle esigenze (forse apple?) Oppure si potrebbe risolvere con uno schermo esterno in hdmi? Lei mi ha detto che eventualmente le andrebbe bene anche un pc fisso...
Non ho chiaro il budget :o ma immagino che le soluzioni economiche o comunque favorevoli nel rapporto qualità/prezzo siano preferite.
Grazie, a voi la palla. :D

sicily428
19-10-2018, 10:00
dell xps 15

unnilennium
20-10-2018, 19:46
Quoto il consiglio, non capisco come faccia ad usare un trabiccolo con 2gb di ram per fotografia... per risparmiare probabilmente uno schermo decente potrebbe migliorare un po la situazione, ma gli schermi con buoni colori costano, e quindi il dell xps che ha oltre allo schermo anche la potenza necessaria conviene

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk

Rodriguez81
28-03-2019, 19:09
Per non aprirne un'altra riesumo questa discussione.
Sto valutando di assemblarmi da solo un pc per fotoritocco ma non disdegno l'idea del notebook. Quali possono essere i modelli di portatili entro i 1000 euro con un buon display in attesa di poter prendere un monitor esterno decente?