PDA

View Full Version : clonazione hdd su SSD

lanciafiamme84
11-10-2018, 12:48
Salve a tutti ho comprat un ssd a400 kingstone da 240 gb, per aggiornare e velocizzare il mio pc desktop, ho seguito una guida per la clonazione con aomei , faccio la clonazione della partizione C dove ho il sistema operativo installato e all'avvio dopo aver rimosso il vecchio ha e lasciato solo l'ssd mi chiede il disco di ripristino, ho rieseguito la procedura creando una chiavetta di ripristino e all'avvio seguo la procedura ma niente lo stesso. cosa posso fare????

Nicodemo Timoteo Taddeo
11-10-2018, 12:58
Hai clonato solo la partizione c:?

Di norma una completa installazione di Windows, da 7 in poi, è composta da più partizioni. Assieme a quella che vedi indicata come C: ce ne potrebbero essere altre piccole. Quante e che tipo di partizioni vedi in gestione disco o nella finestra di Aomei?

Puoi postare uno screenshot delle relative finestre per migliore comprensibilità?

tallines
11-10-2018, 13:16
Salve a tutti ho comprat un ssd a400 kingstone da 240 gb, per aggiornare e velocizzare il mio pc desktop, ho seguito una guida per la clonazione con aomei , faccio la clonazione della partizione C dove ho il sistema operativo installato e all'avvio dopo aver rimosso il vecchio ha e lasciato solo l'ssd mi chiede il disco di ripristino, ho rieseguito la procedura creando una chiavetta di ripristino e all'avvio seguo la procedura ma niente lo stesso. cosa posso fare????
Hai clonato C e anche la partizione di avvio ?

Perchè...........senza la partizione di avvio (è la Partizione che viene vista in Gestione disco senza lettera e che viene chiamata "Riservato per il sistema") non c'è clonazione che tenga........:) .

Se hai il SO installato in modalità Uefi, devi clonare anche le Partizioni Efi .