View Full Version : Vodafone attacca Iliad: ecco l'offerta da 50GB e minuti illimitati ''sottocosto''
Redazione di Hardware Upg
11-10-2018, 10:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/vodafone-attacca-iliad-ecco-l-offerta-da-50gb-e-minuti-illimitati-sottocosto_78487.html
Una nuova offerta ed un nuovo attacco ad Iliad e altri operatori. Vodafone prova a far tornare a "casa" i propri utenti usciti con il nuovo operatore francese. Ecco la nuova offerta.
Click sul link per visualizzare la notizia.
gd350turbo
11-10-2018, 10:37
Non male...
Ho chiesto info se è realmente attivabile e se come è successo in passato è possibile fare il passaggio diretto.
Praticamente TIM e Vodafone si scambiano piaceri.
TIM fa offerte valide per tutti gli MNVO ad esclusione di ho. , Vodafone invece esclude Kena.
Ci manca solo che aggiungano in fondo al prospetto dell'offerta: "se proprio non vi piace la nostra offerta, sottoscrivete almeno quella del nostro amicone blu/rosso." :mbe:
inkpapercafe
11-10-2018, 10:57
SMS a 29 cent.??? Rimodulata sicuro tra 6 mesi per "mutate esigenze di mercato"... Ma pijatevela inder.. :D
StevenRogers
11-10-2018, 10:58
Non so perché ma ho il sentore che quei messaggi a pagamento saranno la scusa per la prossima rimodulazione per “allinearsi alle condizioni di mercato” e offrirli illimitati
pancrazio71
11-10-2018, 11:02
i messaggi a pagamento?????
gd350turbo
11-10-2018, 11:05
SMS a 29 cent.??? Rimodulata sicuro tra 6 mesi per "mutate esigenze di mercato"... Ma pijatevela inder.. :D
Sai che è possibile chiedere la tariffa senza scatto new, che prevede gli sms a 7 cent ?
redeagle
11-10-2018, 11:15
Non ho capito perchè state parlando tanto dei messaggi a pagamento...
Non è nulla di diverso da tutte le offerte in cui i messaggi non sono inclusi (non inclusi = a pagamento).
Utonto_n°1
11-10-2018, 11:16
Sai che è possibile chiedere la tariffa senza scatto new, che prevede gli sms a 7 cent ?
Lascia stare va... che io ci sono già passato, ero wind da due anni e sono tornato in vodafone con la super offerta, dopo 2 mesi: modifica unilaterale dell'accordo, con precisato che se non mi comodava potevo rescindere, e così ho fatto, gli davo pure 2 euro in più al mese per servizi aggiuntivi, ma volevano ancora di più, OK tutto, ma lasciarmi fregare in modo così becero... che schifo.
Ora, possono pure offrirmi tutto a 3 euro al mese, ma mai più :ciapet:
Utonto_n°1
11-10-2018, 11:21
Non ho capito perchè state parlando tanto dei messaggi a pagamento...
Non è nulla di diverso da tutte le offerte in cui i messaggi non sono inclusi (non inclusi = a pagamento).
Intendono che, gli operatori, in particolare, a quanto sembra, Vodafone, fanno le offerte escludendo qualcosa, questo qualcosa, dopo qualche mese, te lo impongono inserito nel pacchetto, con una bella modifica unilaterale e con la scusa ti aumentano il costo mensile.
In questo caso, molto probabilmente, dopo qualche mese ti arriverà un bel SMS con scritto che fantasticamente Vodafone aggiorna il contratto includendo anche gli SMS, che dovresti esserne felice e che pagherai solamente degli euro in più al mese, se non ti comoda devi rescindere...
Domenik73
11-10-2018, 11:25
Una compagnia che arriva a rimodulare 3 volte l'anno che credibilità può avere?
Abbandonata pure sul fisso (FTTC).
gd350turbo
11-10-2018, 11:27
Lascia stare va... che io ci sono già passato, ero wind da due anni e sono tornato in vodafone con la super offerta, dopo 2 mesi: modifica unilaterale dell'accordo, con precisato che se non mi comodava potevo rescindere, e così ho fatto, gli davo pure 2 euro in più al mese per servizi aggiuntivi, ma volevano ancora di più, OK tutto, ma lasciarmi fregare in modo così becero... che schifo.
Ora, possono pure offrirmi tutto a 3 euro al mese, ma mai più :ciapet:
Se ti trovi bene con wind, perchè cambiare ?
Phoenix Fire
11-10-2018, 11:29
Non male...
Ho chiesto info se è realmente attivabile e se come è successo in passato è possibile fare il passaggio diretto.
in che senso passaggio diretto?
tu hai ancora la 50gb a 10 euro giusto?
gd350turbo
11-10-2018, 11:35
in che senso passaggio diretto?
tu hai ancora la 50gb a 10 euro giusto?
Si special 50
Come detto diverse volte, vodafone, ha attivato alcune tattiche di "prevention" ovvero, quando un cliente manifesta l'intenzione di andarsene, con una logica a me non nota, l'operatore, può offrirli il passaggio diretto da un offerta all'altra, senza dover uscire da vodafone verso iliad e poi rientrare.
Io l'ho fatto fine luglio, passato dalla special 30 soggetta a rimodulazione il 3 agosto alla special 50 non ancora rimodulata.
MiKeLezZ
11-10-2018, 12:23
Praticamente TIM e Vodafone si scambiano piaceri.
TIM fa offerte valide per tutti gli MNVO ad esclusione di ho. , Vodafone invece esclude Kena.
Ci manca solo che aggiungano in fondo al prospetto dell'offerta: "se proprio non vi piace la nostra offerta, sottoscrivete almeno quella del nostro amicone blu/rosso." :mbe:In effetti sì :mbe:
Fra l'altro SMS a 0,29 cent... Non so se sapete fare di conto, ma qua basta mandarne 10 al mese e la tariffa "REALE" diventa di 11 euro al mese :muro:
Ma il Garante delle Comunicazioni ke faaa?
riuzasan
11-10-2018, 12:30
A parte che costa ancora più di Iliad contando gli SMS esclusi più tutti i servizi attivi GRATIS che Iliad fornisce (mentre Vodafine già solo per sapere chi ti ha cercato mentre avevi il cell spento/nonraggiungibile chiede soldi)
A parte che ancora adesso nessuno ha detto che le VPN attraverso Vodafone da qualche mese NON VANNO più (mentre Iliad va un piacere e per chi lavora nell'IT con connessioni VPN continue è un must)
Ma poi come cavolo fate ad essere credibili con le rimodulazioni che avete fatto (TIM e VOIDafone in primis) in questi anni ...
Il giorno in cui metteranno nel contratto PREZZO BLOCCATO per 2 anni almeno, forse saranno un po più credibili
gd350turbo
11-10-2018, 12:35
Ma il Garante delle Comunicazioni ke faaa?
Il garante si è già espresso in merito, ora non ricordo bene, perchè è roba di parecchio tempo fa, in base a questo direi che sia stata creata la senza scatto new, con sms a 7 cent.
gd350turbo
11-10-2018, 13:17
Info ufficiale Vodafone
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181011/5c1f0602c1449e0fecba67b3078c73b8.jpg
ImperatoreNeo
11-10-2018, 13:46
Leggasi: 40 euro
gd350turbo
11-10-2018, 13:57
Leggasi: 40 euro
Io ne spendo 37, contratto stipulato tramite whatsapp e sim spedita a casa.
Utonto_n°1
11-10-2018, 14:16
Se ti trovi bene con wind, perchè cambiare ?
Mi trovavo bene con Wind, ma Vodafone mi prometteva 5 euro in meno al mese, se non ricordo male 7, alla fine sono con Iliad a 5,99, non è il max come banda internet, nel senso che quando ci collego il PC non ha un download alto e costante, ha continui alti e bassi, ma per la navigaiozne da cellulare va più che bene, almeno nelle mie zone.
Marko#88
11-10-2018, 14:18
Passato da Vodafone a Iliad giusto una settimana fa. Per ora servizio NON paragonabile, ho già avuto diverse ore di buco nel traffico dati e alcuni problemi (in un solo caso) con le telefonate. Ma detto questo, per tornare in Vodafone mi devono proporre tutto illimitato e darmi 20/25 euro al mese...ladri di merda, l'operatore più bieco oggi presente sul mercato.
Se va male con Iliad passo a Tim, Vodafone davvero mai più.
Perseverance
11-10-2018, 14:29
Più resti fedele, zitto e continui a pagare, più la pigli nel culo. Bisogna cambiare operatore verso quello che offre di più e costa di meno, salvo copertura. Alla peggio ho-mobile, ma sempre cambiare.
Quando poi hai cambiato? Aspetti e prima o poi tornano a cercarti, e lì si calano le braghe, ti offrano tutto quelche vuoi...anche il caffè.
gd350turbo
11-10-2018, 14:53
Più resti fedele, zitto e continui a pagare, più la pigli nel culo. Bisogna cambiare operatore verso quello che offre di più e costa di meno, salvo copertura. Alla peggio ho-mobile, ma sempre cambiare.
Quando poi hai cambiato? Aspetti e prima o poi tornano a cercarti, e lì si calano le braghe, ti offrano tutto quelche vuoi...anche il caffè.
Vero verissimo !
19 anni con omnitel - vodafone...
Per un 15-16 anni:
Salve sono vostro cliente da xx anni mi date qualcosa in cambio della mia fedeltà ?
Si un buco con niente intorno !
Allora dato che se la montagna non va a maometto...
da 2-4-10-20-30-50 ed ora 80 gb per sei mesi, allo stesso prezzo !
gianluca.f
11-10-2018, 18:28
Vero verissimo !
19 anni con omnitel - vodafone...
Per un 15-16 anni:
Salve sono vostro cliente da xx anni mi date qualcosa in cambio della mia fedeltà ?
Si un buco con niente intorno !
Allora dato che se la montagna non va a maometto...
da 2-4-10-20-30-50 ed ora 80 gb per sei mesi, allo stesso prezzo !
quante sim hai con lo stesso operatore? perchè di solito queste cose le fanno a chi ha un filo di potere contrattuale ovvero almeno 3 sim.
tallines
11-10-2018, 18:35
Esatto :)
Se non siete soddisfatti dell' operatore con cui siete, dovete cambiare .
Mai rimanere, per pigrizia..........con lo stesso operatore .
gd350turbo
11-10-2018, 19:07
quante sim hai con lo stesso operatore? perchè di solito queste cose le fanno a chi ha un filo di potere contrattuale ovvero almeno 3 sim.
Due...
sì sì 7.99 fino al massimo a natale, poi "esigenze di mercato" "investimenti sulla rete" e ciaone
non mi fregate più, il numero personale è iliad ormai, e iliad resta, ladri.
Haran Banjo
12-10-2018, 15:39
Vodafone deve capire che rubare può andar bene nel breve periodo, ma che continuare a saccheggiare alla lunga non paga.
L'utente alla fine percepisce l'operatore per quello che si è palesato... un truffatore.
Detta in altre parole, col c@zzo che torno in Ladrofone!
;-)
ronin789
12-10-2018, 18:28
questo pomeriggio il negozio vodafone di pontedera mi ha detto che la
Vodafone Special Minuti 50GB a 7,99 euro non esiste
provato sia con 2 linee coopvoce e sia una iliad
...
e al 190 non sono riuscito a parlare con un operatore e sembra che non esista più la possibilità di parlare con operatore come anni fa
Nicola[3vil5]
12-10-2018, 19:14
inutile se ogni 2 mesi te la aumentano di 2 euro. Da iliad per ora non scappo
gd350turbo
12-10-2018, 19:23
;45814747']inutile se ogni 2 mesi te la aumentano di 2 euro. Da iliad per ora non scappo
Veramente, l'ultima rimodulazione è avvenuta il 3 agosto, e ancora oggi non c'è alcuna notizia.
ThirdEnergy
13-10-2018, 10:54
Io che gia possiedo la special 10Gb alla modica cifra di 9,68, in origine costava 7€, mi è stato proposto di passare alla 20Gb al prezzo di 17€ al mese, da pazzi proprio.
paolo.exe
13-10-2018, 15:08
Salve a tutti,
leggo molto volentieri il forum ma intervengo poco. Questa volta ho deciso di farlo perchè proprio non riesco a comprendere come adesso i soliti operatori, riescano a fare dei prezzi che prima difficilmente proponevano. Credo che molti come me, siano passati a essere clienti Iliad perchè oltre a prezzi gonfiati, molto spesso i servizi offerti erano inefficenti inoltre a volte erano forniti con furbate acchiappasoldi nascoste agli occhi dei più.
Prima di lasciare l'ultimo fornitore ho chiesto come loro cliente una tariffa più adeguata perchè mi limitavo alle sole telefonate usando per altro il wi-fi di casa. I vari commessi mi rispondevano che le proposte erano rivolte solo ai nuovi clienti.Questo me lo sono sentito dire sempre.
Ora vogliono recuperare i vecchi clienti con proposte da specchio per le allodole:mc: .
Credo che come vecchi clienti possiamo rispondere con un bel Vaffa:ciapet:
tallines
13-10-2018, 15:32
Io che gia possiedo la special 10Gb alla modica cifra di 9,68, in origine costava 7€, mi è stato proposto di passare alla 20Gb al prezzo di 17€ al mese, da pazzi proprio.
Eeeeeeehh................e dopo ?
Vogliono che gli fai anche un bonifico da 1.00 euro al mese :asd: ?
Sono (loro - Vodafone...) completamente fuori con la testa..... :doh: :doh: poracci...........:asd: :asd:
Cosa aspetti a mollarli ? :asd:
Non aspetterai mica un' altra Rimodulazione.........ma 9,68 al mese ? Ti mangiano oltre 32 euro all' anno..............cambia va..........:)
ronin789
13-10-2018, 16:25
dopo aver controllato la copertura nella tua zona
potresti passare a iliad a 7,99 euro con
50GB in 4G/4G+
Minuti e SMS ILLIMITATI in Italia & in Europa
+ Minuti illimitati verso oltre 60 destinazioni internazionali
...
ho 2 linee iliad fatte a giugno a 5,99 per 30 GB e funzionano benissimo a milano e in provincia di pisa
50GB in 4G/4G+
...
ho 2 linee iliad fatte a giugno a 5,99 per 30 GB e funzionano benissimo a milano e in provincia di pisa
Tutto vero, peccato che in Slovenia e Croazia non riesca a navigare, mentre con vodafone e wind zero problemi, per cui passerò a vodafone anche la seconda sim iliad che ho preso (ma devo trovare un negozio onesto).
Oggi ho chiesto se l'offerta è valida, alla vodafone dell'emisfero di Monfalcone mi hanno detto di si....costo di attivazione 50 EURO........:ciapet:
ronin789
13-10-2018, 17:34
Oggi ho chiesto se l'offerta è valida, alla vodafone dell'emisfero di Monfalcone mi hanno detto di si....costo di attivazione 50 EURO........:ciapet:
invece ame ieri pomeriggio il negozio vodafone di pontedera mi ha detto che la
provato sia con 2 linee coopvoce e sia una iliad
gd350turbo
13-10-2018, 17:45
Se volete vi mando per messaggio privato il contatto di chi vi può aiutare a fare il passaggio alle nuove offerte.
allucinante, uno deve conoscere un operatore Vodafone (anche indirettamente) per poter procedere con le nuove offerte! :fagiano:
viva la semplicità, la trasparenza, la congruenza delle offerte tra un cliente e l'altro. pure l'offerta telefonica bisogna fare "per raccomandazione", siamo proprio in Italia eh.
ovviamente non ce l'ho con l'utente di cui sopra, mi sto solo facendo una risata sull'assurdità del mercato della telefonia.
ronin789
13-10-2018, 19:09
teoricamente il costo di attivazione per le special è di 10 euro
ronin789
13-10-2018, 19:09
Se volete vi mando per messaggio privato il contatto di chi vi può aiutare a fare il passaggio alle nuove offerte.
grazie, ma non è necessario
e se non avessi già 2 linee iliad, sarei tentato di passare a iliad 50GB a 7,99 la mia vodafone 50GB 10 euro fatta a luglio a milano
grazie, ma non è necessario
e se non avessi già 2 linee iliad, sarei tentato di passare a iliad 50GB a 7,99 la mia vodafone 50GB 10 euro fatta a luglio a milano
Io una sim secondaria iliad l'ho già passata a vodafone 50Gb a 10 euro tempo fa, ora ho una nuova sim iliad e penso di passare a vodafone 50 Gb a 7,99, ma non a 50 euro di attivazione. Tutto ciò perchè avendo wind come principale, col dual sim e vodafone come secondaria nella mia zona sono ben coperto.
Marko#88
14-10-2018, 08:07
50GB in 4G/4G+
...
Io sono Iliad da una decina di giorni ma il servizio non è proprio il massimo qui. Ho avuto alcune ore di buco più volte, la velocità è scarsa e alcuni problemi di chiamate. Aspetto ancora due o tre settimane perchè mi stanno simpatici e voglio dar loro il tempo per vedere se sistemano le cose... ma se continua così passo a Tim. Ovviamente non Vodafone, piuttosto prendo un piccione viaggiatore.
ronin789
14-10-2018, 10:50
Io sono Iliad da una decina di giorni ma il servizio non è proprio il massimo qui. Ho avuto alcune ore di buco più volte, la velocità è scarsa e alcuni problemi di chiamate. Aspetto ancora due o tre settimane perchè mi stanno simpatici e voglio dar loro il tempo per vedere se sistemano le cose... ma se continua così passo a Tim. Ovviamente non Vodafone, piuttosto prendo un piccione viaggiatore.
speedtest fatti poco fa a 15 km da pontedera dove non c'è neanche l'adsl
una linea iliad 17mb
altra linea iliad 12
ho-mobile 8
vodafone 4
Marko#88
15-10-2018, 07:03
una linea iliad 17mb
altra linea iliad 12
ho-mobile 8
vodafone 4
Sono contento per te. A casa mia (Imola) Vodafone e Tim fanno 90 mbps, Iliad 7.
Come ho detto mi stanno simpatici e voglio aspettare per vedere se sistemano ma di 50 gb e chiamate illimitate non me ne faccio nulla se non vanno.
gd350turbo
15-10-2018, 07:40
Sono contento per te. A casa mia (Imola) Vodafone e Tim fanno 90 mbps, Iliad 7.
Come ho detto mi stanno simpatici e voglio aspettare per vedere se sistemano ma di 50 gb e chiamate illimitate non me ne faccio nulla se non vanno.
Nei pressi del ponte che c'è sull'autostrada che hosta sia vodafone sia iliad, vodafone satura il 4g, iliad sui 20...
gd350turbo
15-10-2018, 07:49
allucinante, uno deve conoscere un operatore Vodafone (anche indirettamente) per poter procedere con le nuove offerte! :fagiano:
E' la deregolamentazione che vige nei vari negozi la causa principale...
Ogni negozio, segue sue regole proprie, e non solo vodafone eh, intendiamoci...
Cè chi vuole 20 euro chi ne vuole 50, chi dice che non ce ne sono più, chi te ne vuole dare una diversa, chi ci mette dentro di nascosto offerte, ecc.ecc..
La prima volta che volevo rientrare in vodafone ho perso un pomeriggio a girare per negozi, poi tramite telegram/whatsapp, conobbi operatori che si offrivano di fare la cosa, con 30-35 euro di media, si fa tutto tramite telefono, e la sim arriva a casa con corriere, non si perde tempo e si ha realmente l'offerta che si vuole.
Sono scelte !
Dumah Brazorf
15-10-2018, 08:05
20 50 35... cosa sono 'ste cifre, occorre dare bustarelle agli operatori? :fagiano:
ciciolo1974
15-10-2018, 08:09
Cè chi vuole 20 euro chi ne vuole 50, chi dice che non ce ne sono più, chi te ne vuole dare una diversa, chi ci mette dentro di nascosto offerte, ecc.ecc..
La prima volta che volevo rientrare in vodafone ho perso un pomeriggio a girare per negozi, poi tramite telegram/whatsapp, conobbi operatori che si offrivano di fare la cosa, con 30-35 euro di media, si fa tutto tramite telefono, e la sim arriva a casa con corriere, non si perde tempo e si ha realmente l'offerta che si vuole.
Sono scelte !
Scelte fin quando non li beccano....
gd350turbo
15-10-2018, 08:12
20 50 35... cosa sono 'ste cifre, occorre dare bustarelle agli operatori? :fagiano:
Non è obbligatorio, puoi anche andare in negozio e darli a loro !
una linea iliad 17mb
altra linea iliad 12
ho-mobile 8
vodafone 4
Copia-incolla della risposta che hai dato a me...
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45818227&postcount=35
Marko#88
15-10-2018, 09:00
Nei pressi del ponte che c'è sull'autostrada che hosta sia vodafone sia iliad, vodafone satura il 4g, iliad sui 20...
A me 20mega in down andrebbero anche bene, non chiedo tanto al telefono... mi interessa che vada sempre e senza problemi. Ad oggi questo non posso dirlo, vediamo... ma nel dubbio torno a Tim, Vodafone mi ha veramente stufato.
gd350turbo
15-10-2018, 09:17
A me 20mega in down andrebbero anche bene, non chiedo tanto al telefono... mi interessa che vada sempre e senza problemi. Ad oggi questo non posso dirlo, vediamo... ma nel dubbio torno a Tim, Vodafone mi ha veramente stufato.
Io finora sono riuscito a sfangarla, quindi per ora resisto anche perchè sia al lavoro sia a casa è quella più performante.
theJanitor
15-10-2018, 09:21
stessa cosa per me con TIM, ho provato Iliad ma il confronto era impietoso, pagare qualche euro in più non mi porterà in rovina e preferisco avere un servizio affidabile
gd350turbo
15-10-2018, 09:30
stessa cosa per me con TIM, ho provato Iliad ma il confronto era impietoso, pagare qualche euro in più non mi porterà in rovina e preferisco avere un servizio affidabile
Ah, bè non sono certo i due euro in più al mese che fanno la differenza nel bilancio familiare, ma lo è se cerchi di telefonare e non hai linea o se vuoi cercare qualcosa online e non hai rete.
Vodafone sarà anche brutta sporca e cattiva, ma non mi sono mai dovuto preoccupare di queste cose.
Sono scelte !
certo sono scelte
come passare 1000 euro al funzionario del catasto per farti omologare un paio di vani abusivi
ma che cazzo di discorsi ridicoli sono
ti pare normale che non ci sia un'offerta di servizi coerente e trasparente?
gd350turbo
15-10-2018, 09:53
certo sono scelte
come passare 1000 euro al funzionario del catasto per farti omologare un paio di vani abusivi
ma che cazzo di discorsi ridicoli sono
E' un pò diversa la cosa...
Facendo passare due vani abusivi, fai un illecito, attivando una special 50 non fai nessun illecito.
E, fidati che c'è per vodafone, c'è per tim e c'è anche per wind !
Facendo passare due vani abusivi, fai un illecito, attivando una special 50 non fai nessun illecito.
che ci sia per tutte le compagnie ne sono sicuro, la trasparenza è uno dei motivi principali per cui sono passato a iliad che al momento questi scherzetti non può permetterseli.
l'illecito è comunque simile, tu stai corrompendo un dipendente privato per farti dare un servizio privilegiato per il quale non avresti diritto, o per il quale avresti diritto a condizioni diverse imposte dall'azienda, bypassando un costo che l'azienda ti imporrebbe. non so cosa configuri esattamente ma non è un comportamento lecito.
Phoenix Fire
15-10-2018, 10:22
che ci sia per tutte le compagnie ne sono sicuro, la trasparenza è uno dei motivi principali per cui sono passato a iliad che al momento questi scherzetti non può permetterseli.
l'illecito è comunque simile, tu stai corrompendo un dipendente privato per farti dare un servizio privilegiato per il quale non avresti diritto, o per il quale avresti diritto a condizioni diverse imposte dall'azienda, bypassando un costo che l'azienda ti imporrebbe. non so cosa configuri esattamente ma non è un comportamento lecito.
è diverso, vodafone/tim/wind non danno indicazioni di prezzo per la vendita della sim, ma alcuni negozianti approfittano e chiedono, se ti va bene, ricariche aggiuntive, se va male un prezzo su cui loro ricaricano cifre assurde.
quello che fa l'operatore tramite contatto non è nient'altro che lavorare online e non solo sul fisico
ciciolo1974
15-10-2018, 10:26
è diverso, vodafone/tim/wind non danno indicazioni di prezzo per la vendita della sim, ma alcuni negozianti approfittano e chiedono, se ti va bene, ricariche aggiuntive, se va male un prezzo su cui loro ricaricano cifre assurde.
quello che fa l'operatore tramite contatto non è nient'altro che lavorare online e non solo sul fisico
Scusa, eh, ma qui si parla di pagare l' operatore (e non vodafone) per ottenere questo o quel servizio.
ciciolo1974
15-10-2018, 10:28
ma infatti TU non rischi (quasi) nulla, al massimo ti levano la promozione e/o ti danno un buffetto...l' operatore qualcosina in più...
gd350turbo
15-10-2018, 10:29
Per adesso...
Ma le triangolazioni se vuoi passare da un offerta all'altra ci sono anche con essa, poi come le facciano, non so !
Ancora una volta, No...
Io non corrompo nessuno e non bypasso alcun costo, anzi il contrario !
Io avanzo di andare in giro per negozi a cercare chi me lo fa !
Illecito semmai è il comportamento dei negozi, che ognuno si fa le tariffe a suo modo !
Per adesso...
Ma le triangolazioni se vuoi passare da un offerta all'altra ci sono anche con essa, poi come le facciano, non so !
Ancora una volta, No...
Io non corrompo nessuno e non bypasso alcun costo, anzi il contrario !
Io avanzo di andare in giro per negozi a cercare chi me lo fa !
Illecito semmai è il comportamento dei negozi, che ognuno si fa le tariffe a suo modo !
ti viene rilasciata una ricevuta del servizio dall'operatore? ci vengono pagate tasse? è un servizio contemplato dall'azienda? se no, è un illecito, punto. smettila di accampare scuse decidendo arbitrariamente cosa è lecito e cosa no :)
invece è lecito proprio il comportamento dei negozi, visto che non ci sono restrizioni da parte dell'azienda madre.
no, l'operatore prende una mazzetta per attivarti inter nos un servizio per il quale dovresti passare tramite altro canale.
il fatto che i negozianti se ne possano approfittare fa parte della politica disgustosa e riprovevole delle compagnie telefoniche, ed è uno dei motivi per cui vanno bidonate appena possibile, anzichè dare la bustarella al centralinista di turno.
gd350turbo
15-10-2018, 11:07
ti viene rilasciata una ricevuta del servizio
dall'operatore?
Si, manda una copia del contratto.
ci vengono pagate tasse?
Fatti suoi... Hai visto quel servizio in cui mostravano che il bar all'interno dell'agenzia delle entrate non faceva scontrini ?
è un servizio contemplato dall'azienda?
L'offerta che sottoscrivo è pubblica !
se no, è un illecito, punto. smettila di accampare scuse decidendo arbitrariamente cosa è lecito e cosa no :)
Puoi deciderlo tu, che non sai minimamente di cosa stiamo parlando ?
Capisco il tuo desiderio di far del bene ad iliad, ma se lo vuoi veramente anzichè stare qui a perdere tempo con me, vai in giro a fare proselitismo tra amici, parenti, colleghi, conoscenti, ecc.ecc...
Si, manda una copia del contratto.
Fatti suoi... Hai visto quel servizio in cui mostravano che il bar all'interno dell'agenzia delle entrate non faceva scontrini ?
L'offerta che sottoscrivo è pubblica !
Puoi deciderlo tu, che non sai minimamente di cosa stiamo parlando ?
Capisco il tuo desiderio di far del bene ad iliad, ma se lo vuoi veramente anzichè stare qui a perdere tempo con me, vai in giro a fare proselitismo tra amici, parenti, colleghi, conoscenti, ecc.ecc...
mi sembra ovvio ti mandi una copia del contratto, furbone.
ma c'è una ricevuta per il servizio reso per il quale paghi 30 euro? questo servizio fornito direttamente da un operatore in cambio dei soldi è contemplato ufficialmente dall'azienda?
cosa c'entra il bar dell'agenzia delle entrate? che discorsi da italiano medio. sei tu che non sai quello di cui stai parlando, o meglio te ne freghi perchè così risparmi i tuoi 10 euro "tanto lo fanno tutti".
gd350turbo
15-10-2018, 11:30
mi sembra ovvio ti mandi una copia del contratto, furbone.
ma c'è una ricevuta per il servizio reso per il quale paghi 30 euro? questo servizio fornito direttamente da un operatore in cambio dei soldi è contemplato ufficialmente dall'azienda?
cosa c'entra il bar dell'agenzia delle entrate? che discorsi da italiano medio. sei tu che non sai quello di cui stai parlando, o meglio te ne freghi perchè così risparmi i tuoi 10 euro "tanto lo fanno tutti".
Si vabbè hai ragione tu !
:sofico:
cioè quindi?
canone + sim + attivazione = ?
30 euro bastano?
ronin789
15-10-2018, 16:38
Quote:
Originariamente inviato da ronin789 Guarda i messaggi
una linea iliad 17mb
altra linea iliad 12
ho-mobile 8
vodafone 4
Fosse solo la velocità il problema di Iliad...a parte che non ho capito come hai svolto questi test, che vuol dire "una linea iliad 17mb e altra linea iliad 12" ? Smartphones diversi ? Test effettuati su server diversi ? Mah...non capisco neanche come Vodafone possa stare sotto Ho visto che la precedenza in termini di banda è assegnata agli utenti della casa madre....e le velocità di upload poi dove sono ?!? Le ha mangiate il gatto ? Speedtest con Tim ? Se vogliamo fare i confronti facciamoli per bene almeno ! Comunque è possibilissimo che in alcune zone (poche) il confronto in termini di velocità possa essere in favore di Iliad, nessuno ha mai detto il contrario. Ma non è la normalità, visto che al momento le rete di Wind e 3 e Wind-3 non è paragonabile minimamente rispetto a quelle di Tim-Vodafone ed essendo Iliad in ran-sharing sulle loro antenne ha il medesimo comportamento, bisogna farsene una ragione. Le magagne con questo operatore, per molti di noi sono ben altre, ti riquoto quanto scritto da me nella pagina precedente, forse ti è sfuggito...
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
[..]
P.S. Per pietà BASTA CON QUESTA TIRITERA DI ILIAD, sta diventando una cosa ridicola. Ma che pensate che gente come me, che tra l'altro possiede una sim con questo operatore, rimanga con i vecchi per masochismo ? Se lo facciamo è perchè almeno nelle nostre zone (e nel mio caso è una bella fetta del centro-italia quella testata) non c'è segnale sufficiente (4-5 mbit fanno ridere in download, l'upload poi è degno di un 56k), poi c'è il problema di reperibilità in 4G, quello della batteria che si consuma molto più in fretta, il problema della localizzazione dell'ip che può creare disagi in diversi siti e shop online (e il problema è ancora presente, oggi!), alcuni servizi e istituiti bancari non lo contemplano come operatore, all'estero funziona solo durante le eclissi di luna in anni bisestili, non contemplano le partite iva, assistenza tecnica da sesto mondo (si risolve tutto resettando il telefono alle impostazioni di fabbrica e cambiando gli apn...seeee!) e tante altre problematiche riscontrate dal sottoscritto e da molti altri. A voi funziona bene ? Ottimo ! Ma aprite la pagina Facebook di Iliad per capire quanto la situazione, ad oggi sia disastrata !
Copia-incolla della risposta che hai dato a me...
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45818227&postcount=35
il test vale per il momento e il luogo in cui è stato fatto e varia da momento e da luogo
non ho la tim e non posso quindi fare il test tim
ho 2 linee iliad
non ho fatto test con wind (5 euro 30gb) perchè mi sono dimenticato il telefonino a milano
test effettuati con speedtest google con telefonini con android 8.1 e uno con android 7
...
per la cronaca
ho fatto trasferimento da una delle mie 2 linee coop a kena 5 euro 50gb
visto che il negozio vodafone di pontedera mi ha detto che la
...
spero di non essere stato troppo sintetico
...
gd350turbo
15-10-2018, 18:36
il negozio vodafone di pontedera mi ha detto che la
Vodafone Special Minuti 50GB a 7,99 euro non esiste...
Dato che la sto facendo anch'io i casi sono due, o il mio contatto in vodafone mi tira il pacco oppure il negozio di pontedera non sa quello che dice.
ronin789
15-10-2018, 20:23
Dato che la sto facendo anch'io i casi sono due, o il mio contatto in vodafone mi tira il pacco oppure il negozio di pontedera non sa quello che dice.
o forse volevano rifilarmi una altra proposta visto che me ne hanno fatte altre pensando che fossi uno sprovveduto
sono sicuro che il negozio vodafone di milano dove vado di solito non mi avrebbe creato ostacoli,
ma non tornando a milano prima di una decina di giorni ho fatto il trasferimento a kena
ronin789
16-10-2018, 10:09
Torri – Vodafone spinge acceleratore su cessione 55mila tower in Europa
https://www.borsaitaliana.it/borsa/notizie/market-insight/dettaglio/342465.html
Vodafone starebbe accelerando la cessione di 55.000 tower di proprietà in Europa, la metà delle infrastrutture telefoniche (110mila) dislocate nei mercati del Vecchio Continente.
Lo riportano fonti di stampa, secondo cui gli asset in questione avrebbero una valutazione di mercato intorno ai 12 miliardi. I potenziali interessati potrebbero essere................
...
ecc...
...
gd350turbo
16-10-2018, 10:27
o forse volevano rifilarmi una altra proposta visto che me ne hanno fatte altre pensando che fossi uno sprovveduto
sono sicuro che il negozio vodafone di milano dove vado di solito non mi avrebbe creato ostacoli,
ma non tornando a milano prima di una decina di giorni ho fatto il trasferimento a kena
Probabile, dato che oggi è stata attivata la mia offerta quindi esiste.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.