PDA

View Full Version : Cartella screenshot di windows 10 sparita

Errino
11-10-2018, 09:07
Buongiorno,
su windows 10 mi è sparita senza motivo la cartella screenshot dalla cartella immagini. in pratica utilizzando la scorciatoia win+stamp si eseguiva uno screen del monitor che andava a salvarsi in automatico nella cartella screen. ora non so come lo screen viene eseguito correttamente solo che non si sa dove viene salvata. ho provato a ricercarlo tramite la funzione cerca, ho provato anche a salvarli direttamente in one drive spuntando la funzione specifica ma nulla lo screen viene eseguito correttamente ma non si salva da nessuna parte.
:help:

tallines
11-10-2018, 12:36
Ciao, se fai Win + Stamp l' immagine viene salvat in Immagini, dove si crea la cartella Screenshot .

Se invece fai Win + Alt + Stamp, viene salvata solo la finestra attiva e la trovi in Video - Acquisizioni .

Se fai Win + Alt + Stamp dopo aver aperto una finestra e messa nella barra delle applicazioni tramite il Riduci a icona, esce l' immagine orizzontale, solo della Barra delle Applicazioni .

Se invece fai Win + Alt + Stamp, senza che sia stata aperta nessuna finestra e senza che questa sia stata messa tramite il Riduci a icona, nella Barra delle Applicazioni, Win + Alt + Stamp ti fa lo screenshot di tutto il desktop .

E l' immagine la trovi sempre in > Video - Acquisizioni .

Errino
11-10-2018, 14:54
Conosco tutte le scorciatoie che hai appena citato, il problema che ho è appunto che se faccio win + stamp non si crea nessuna cartella screenshot e quindi non si salva da nessuna parte. non riesco a capire il motivo

tallines
11-10-2018, 18:49
A parte che lo screeenshot lo puoi fare anche solo con il tasto Stamp e poi lo tagli, se vuoi con Paint .

Prova a vedere se ti dice qualcosa il Visualizzatore eventi, sul fatto che non si crea lo screenshot con Win + Stamp .