PDA

View Full Version : Solar Voyager, buggy elettrico pensato per esplorare il Polo Sud: praticamente ad impatto zero

Redazione di Hardware Upg
11-10-2018, 10:01
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/solar-voyager-buggy-elettrico-pensato-per-esplorare-il-polo-sud-praticamente-ad-impatto-zero_78483.html

Partiamo dalla costruzione di questo mezzo, per realizzare la gran parte dei componenti č stata utilizzata plastica riciclata, in prima istanza recuperata dalla coppia stessa, e successivamente reperita da fornitori del settore delle materie riciclate

Click sul link per visualizzare la notizia.

jepessen
11-10-2018, 12:11
Mi piacerebbe vederne l'autonomia, specialmente sul campo.. Non e' che c'e' sempre cielo sereno da quelle parti, e paradossalmente quando il cielo e' piu' cupo, e' quando serve piu' energia per ripararsi e far funzionare le apparecciature al meglio.

+Benito+
11-10-2018, 12:24
Non parla di batterie, per cui (a meno di un piccolo accumulatore che credo sia necessario per sicurezza almeno per l'elettronica e il riscaldamento) non ha "autonomia"

h4xor 1701
11-10-2018, 13:12
penso che qui si stia esagerando

tibbs71
11-10-2018, 14:59
Pių che altro mi chiedo cosa potrebbe succedere in caso di vento con un mezzo relativamente leggero con ampie superfici laterali...

Immagino che nell'Antartide, anche con la bella stagione, il meteo possa essere un pelo imprevedibile.