View Full Version : Ssd m.2 su mobo ga-990xa-ud3
Ciao a tutti
Vorrei montare una ssd m.2 (Samsung 970evo o wd black) sulla mia mobo gigabyte 990xa-ud3 che è sprovvista di apposito ingresso, vorrei sapere se posso utilizzarlo lo stesso ma con adattatore su ingresso pcie su mobo(se si quale cercare/acquistare?), e se si può utilizzare come memoria principale (in cui installare win10).
Si potresti farlo ma... perchè ti vuoi impelagare in questa avventura? affidare il sistema ad un adattatore cinese con tutti i rischi e i problemi annessi?
Nell'uso quotidiano e con hardware non recentissimo non apprezzeresti nessun vantaggio da un M.2 rispetto ad un buon SSD sata.
Si potresti farlo ma... perchè ti vuoi impelagare in questa avventura? affidare il sistema ad un adattatore cinese con tutti i rischi e i problemi annessi?
Nell'uso quotidiano e con hardware non recentissimo non apprezzeresti nessun vantaggio da un M.2 rispetto ad un buon SSD sata.
La mobo non è proprio delle peggiori, con 2 banchi da 8gb l uno a 2000mhz non credo che non sfrutto un ssd m.2 senza i limiti degli ssd sarà, sbaglio?
Mi trovo con lo stesso dubbio, ho una ga 770 ud3, e sono indeciso tra l'acquistare un m2 con adattatore (ci sono problemi di compatibilità) cosi da averlo per un futuro cambio piattaforma oppure un classico ssd, vorrei installarci windows 10, il pc è quello in firma (la differenza di spesa non è cosi limitante se poi potrei sfruttarlo più avanti e avere la migliore tecnologia) cosa consigliate? Rischio di non sfruttarlo?
Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.