PDA

View Full Version : Avexir Raiden Green Tesla

Markintosh04
07-10-2018, 17:21
Salve, attualmente ho 2 banchi 2x4GB HyperX Fury a 2133 MHz, un utente mi ha proposto di scambiare le mie memorie (2x4GB HyperX Fury a 2133 MHz) pił una differenza di 70€ con le sue memorie, ovvero delle Avexir Raiden Green Tesla Limited Edition 4x4GB a 2666 MHz, ne vale effettivamente la pena? Sono delle buone memorie? Mi conviene comprare altri 2 banchi da 4GB sempre della HyperX e spendere 80€ oppure mi conviene di pił fare questo scambio?

Grazie in anticipo!

alecomputer
07-10-2018, 20:32
Le ram Avexir Raiden Green Tesla Limited Edition vanno bene se hai il case con finestra e puoi vedere gli effetti luminosi interni . Magari da aggiungere a un pc con gia qualche effetto luminoso o moding vari .
Se hai un case chiuso e non ti interessano gli effetti luminosi allora e meglio se tieni le tue ram .
Comunque prima di fare lo scambio , dovresti anche verificare la compatibilita di queste ram con la tua scheda madre .

Markintosh04
07-10-2018, 20:44
Le ram Avexir Raiden Green Tesla Limited Edition vanno bene se hai il case con finestra e puoi vedere gli effetti luminosi interni . Magari da aggiungere a un pc con gia qualche effetto luminoso o moding vari .
Se hai un case chiuso e non ti interessano gli effetti luminosi allora e meglio se tieni le tue ram .
Comunque prima di fare lo scambio , dovresti anche verificare la compatibilita di queste ram con la tua scheda madre .

Ho un MasterBox 5 e ho in programma di passare a un S340 da moddare con ventole e led RGB, quindi direi che per quanto riguarda l'aspetto estetico mi riguarda parecchio.

Io ho una Z170A M5 della MSI, sono compatibili con la mia MOBO?
Per quanto riguarda le performance quindi sono meglio le HyperX?

alecomputer
07-10-2018, 21:14
La differenza di velocita tra le due ram e molto poca , e si vede solo se utilizzi programmi di benckmark nell' uso normale del pc non si notano differenze , sono comunque piu veloci di poco le Avexir Raiden Green Tesla .

Per la compatibilita ti serve la sigla scritta sulle ram , poi vai sul sito della scheda madre dove trovi la lista delle ram provare dal produttore . Se la sigla compare nella lista sei sicuro che le ram funzionano al 100% . In caso non ci fossero sulla lista allora le devi provare tu e verificare che siano compatibili e funzionino senza problemi .

Markintosh04
07-10-2018, 21:27
Grazie mille!