PDA

View Full Version : Panasonic Viera TX-P50C2E al Plasma NON SI ACCENDE :(

GAE81
07-10-2018, 09:54
Salve a tutti, non so se è la sezione giusta, nel caso mi scuso in anticipo per aver sbagliato.
In pratica possiedo un vecchio Panasonic Viera TX-P50C2E al Plasma.
Purtroppo non si accende più da qualche giorno, cioè o meglio lampeggia la spia rossa, ma non da alcun segnale video.
Quale potrebbe essere il problema secondo voi?
Ringrazio della disponibilità.

GAE81
08-10-2018, 19:00
up :(

The Duccio
09-10-2018, 20:46
può darsi che sia andato in "protezione" perchè è saltata una delle schede a bordo, o altro.

dai un'occhiata un pò a giro, dipende da quanti blink ti fornisce quando provi ad accenderlo. (basta cercare il service manual)

da google

"TX-P50C2E blink of death"

;)

Perseverance
10-10-2018, 21:27
Quale potrebbe essere il problema secondo voi?

Va smontato, va aperto, va capito dov'è il problema.
Ci vuole esperienza e anche un po' di fortuna. E' normale che vada in protezione, ti farà il classico numeri di lampeggi stante a significare "problema generico".

La domanda è: hai competenze per farlo? Secondo me no altrimenti non stavi qui a chiedere. E' un 50 pollici, ha il digitale terrestre (non so se ha l'LCN), se il pannello non è esausto portarlo a riparare ha ancora un senso.

Provare a smontarlo puoi farlo ma poi? Lo richiudi xkè nn ci capisci niente. Al limite al limite potresti vedere se le board Y e Z sus sono in corto e se escono o no le tensioni fondamentali dalla power e come sono messe quelle sulla main. MA EVITA SE NN L'HAI MAI FATTO!

Fare cose più azzardate senza competenza e logica come staccare cavi e schede, ponticellare qui e là, forzare jumper su e giu...ti scoppia in faccia tutto e magari da "riparabile" si trasforma in "da buttare".

Quindi, consiglio mio, portalo a riparare in un centro assistenza. Se sei vicino te lo posso guardare io: di dove sei?

GAE81
13-10-2018, 12:45
Ci vuole esperienza e anche un po' di fortuna. E' normale che vada in protezione, ti farà il classico numeri di lampeggi stante a significare "problema generico".

La domanda è: hai competenze per farlo? Secondo me no altrimenti non stavi qui a chiedere. E' un 50 pollici, ha il digitale terrestre (non so se ha l'LCN), se il pannello non è esausto portarlo a riparare ha ancora un senso.

Provare a smontarlo puoi farlo ma poi? Lo richiudi xkè nn ci capisci niente. Al limite al limite potresti vedere se le board Y e Z sus sono in corto e se escono o no le tensioni fondamentali dalla power e come sono messe quelle sulla main. MA EVITA SE NN L'HAI MAI FATTO!

Fare cose più azzardate senza competenza e logica come staccare cavi e schede, ponticellare qui e là, forzare jumper su e giu...ti scoppia in faccia tutto e magari da "riparabile" si trasforma in "da buttare".

Quindi, consiglio mio, portalo a riparare in un centro assistenza. Se sei vicino te lo posso guardare io: di dove sei?

Ti ringrazio della spiegazione, ma purtroppo 2 giorni fa mio padre lo ha portato in discarica, pazienza.... :(