PDA

View Full Version : Mac mini e Ipad

carlerchemez
06-10-2018, 12:35
Sto valutando, nella speranza che la presentazione del nuovo Mac mini faccia scendere ulteriormente il prezzo dei presenti mini, l'acquisto di questa scatoletta. E sto valutando poi di gestirla intermente con un iPad con eventuale tastiera. In modo da avere uno strumento portatile(iPad), ed uno strumento mediamente potente per utilizzo Lightroom, visione film(connesso alla tv) e altro..
Al momento sono colto da entusiamo per questa soluzione che mi permetterebbe di sostituire un mac book pro 2011(non più aggiornabile) tra un pò di anni con un iPad Pro senza perdere la possibilità di smanettare un pò. Ma non vorrei incorrere in un eccesso di slancio.
Voi cosa ne pensate? vi sembra una cosa fattibile?

megamitch
06-10-2018, 13:27
Sto valutando, nella speranza che la presentazione del nuovo Mac mini faccia scendere ulteriormente il prezzo dei presenti mini, l'acquisto di questa scatoletta. E sto valutando poi di gestirla intermente con un iPad con eventuale tastiera. In modo da avere uno strumento portatile(iPad), ed uno strumento mediamente potente per utilizzo Lightroom, visione film(connesso alla tv) e altro..

Al momento sono colto da entusiamo per questa soluzione che mi permetterebbe di sostituire un mac book pro 2011(non più aggiornabile) tra un pò di anni con un iPad Pro senza perdere la possibilità di smanettare un pò. Ma non vorrei incorrere in un eccesso di slancio.

Voi cosa ne pensate? vi sembra una cosa fattibile?

IPad Pro costa molto e non sostituisce per nulla un pc. E lo dico perché ho un ipad 4 comprato nel 2013.

La parola "Pro" poi non significa nulla, se non maggior potenza che su un ipad di fatto non ti serve a meno che tu non usi applicazioni specifiche.

Se non hai mai avuto un ipad, ti consiglio di prendere ipad base per provare, altrimenti rischi di rimanere deluso dall'aver speso molti soldi per poi renderti conto che con meno della metà dei soldi fai le stesse cose.

Mac mini non scenderà mai di prezzo, potrebbe capitare qualche offerta sui fondi di magazzino per il modello base magari. Non è mai stato neppure venduto tra i ricondizionati.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

M@n
06-10-2018, 17:55
Non capisco perché devi gestire il mini da iPad: non potresti semplicemente usare tastiera e mouse? Magari bt se li usi da un po’ lontano.