PDA

View Full Version : Tiscali Mobile batte tutti: solo 2,50€ per traffico dati e minuti di chiamate con attivazione gratuita

Redazione di Hardware Upg
05-10-2018, 14:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/tiscali-mobile-batte-tutti-solo-2-50-per-traffico-dati-e-minuti-di-chiamate-con-attivazione-gratuita_78401.html

L'operatore decide di catturare l'attenzione degli utenti con una offerta che nessun altro ancora ha realizzato. Parliamo della nuova Mobile Start capace di costare solo 2,50€ al mese. I dettagli.

Click sul link per visualizzare la notizia.

tommy781
05-10-2018, 14:29
O dio...manco a mia mamma andrebbe bene... lei telefona e basta ma 60 minuti servirebbero almeno alla settimana, non al mese. Mi sembra la peggiore offerta sottoscrivibile sinceramente, ok il prezzo basso ma a questo punto meglio una sim senza nulla incluso e pago solo se utilizzo.

Lwyrn
05-10-2018, 14:34
Non mi sembra cattivissima come offerta, alla fine 60 minuti possono anche essere sufficienti per alcune persone. Anche come seconda SIM non mi sembra male.
L'unica cosa che non capisco è l'assurdo cartello su gli SMS che sembra esserci, nessuno li da più in questi piani "super vantaggiosi"

Domenik73
05-10-2018, 14:36
O dio...manco a mia mamma andrebbe bene... lei telefona e basta ma 60 minuti servirebbero almeno alla settimana, non al mese. Mi sembra la peggiore offerta sottoscrivibile sinceramente, ok il prezzo basso ma a questo punto meglio una sim senza nulla incluso e pago solo se utilizzo.

Sono poco più di 4 centesimi al minuto. Non credo esistano o siano mai esistite sim a consumo in cui pagavi così poco. Qui hai anche 2gb che se non si guardano video sono più che sufficienti per whatsapp o simili

alexbilly
05-10-2018, 14:44
Quasi quasi...

postillo
05-10-2018, 14:47
la migliore in questo senso la Mobile Base di Fastweb: a pochi cent in più hai tanto di più

alexbilly
05-10-2018, 14:56
la migliore in questo senso la Mobile Base di Fastweb: a pochi cent in più hai tanto di più

eh dipende, io baratterei volentieri i 40 minuti in piu di chiamate per avere un Gb in piu. la base di fastweb è 100 minuti e 1gb a 2,95.

Chissà se si può usare la connessione internet di una sim e usare whatsapp associato all'altra sim sugli smartphone dual sim.

Opteranium
05-10-2018, 15:00
una tariffa del genere dovrebbero pagarti per sottoscriverla.
Non offre niente, ovvio che costi poco. Peccato che lo sforare i limiti (e quindi i costi) sia dietro l'angolo.

L'offerta Tre play new dello scorso anno era molto più dignitosa. A 3 euro al mese dava 300 minuti e 3 giga in LTE.

Paganetor
05-10-2018, 15:10
Forse è la soluzione giusta per una sim dedicata alla domotica: attiva in ricezione di SMS e connessa a internet, il tutto a un prezzo molto accessibile.

Se devi comandare la caldaia nella casa in montagna, verificare la segnalazione di una webcam di sicurezza ecc. non è malvagia come offerta...

El Tazar
05-10-2018, 15:15
Tiscali si appoggia a quale infrastruttura?
Sarebbe la mia offerta ideale!

zoomx
05-10-2018, 15:17
Tiscali si appoggia a quale infrastruttura?
Sarebbe la mia offerta ideale!

La copertura del servizio Tiscali Mobile è quella garantita dall'operatore di rete TIM.

bastava leggere con attenzione.

El Tazar
05-10-2018, 15:19
La copertura del servizio Tiscali Mobile è quella garantita dall'operatore di rete TIM.

bastava leggere con attenzione.

Non ho letto l'articolo, ormai siamo al livello che mi fido più dei commenti :D

triplo011
05-10-2018, 15:21
parlo da utente full tiscali,

l'offerta poteva essere una buona mossa da parte di tiscali ma putroppo si compartano sempre da ingordi...
non so se avete visto il costo di ogni messaggio... 12 cent :doh: ...
ma chi volete prendere in giro? :muro:

girava voce che illiad proporrà la tariffa da 2€/2.5€ per 500min 500 sms 5GB
allora sarà la volta buona che tireranno giù le serrande...

toniz
05-10-2018, 16:11
Se hai ragione tu la futura offerta di iliad è notevole... Ma questa di tiscali no è da scartare....
Per avere un cell con WhatsApp ed essere raggiungibili e avere la possibilità di fare chiamate.
A qualcuno può sicuramente andare bene... Soprattutto se ha il fisso a casa... Per chiamate lunghe..

Più offerte sono sempre benvenute... Ci sarà sempre qualcuno a cui andranno bene. Bisogna vedere quanti.

radeon_snorky
05-10-2018, 16:55
con copertura tim...
da mettere subito sul gps per i rilievi di lavoro! 30€ e sei a posto per un anno...

Opteranium
05-10-2018, 17:07
non penso la faranno, né loro né altri, si tirerebbero la zappa sui piedi.
Un pacchetto del genere copre le necessità dell'80% dei clienti. Proporlo a quel prezzo li farebbe migrare in massa dalle attuali offerte a questa, con evidente deficit per le compagnie.

lookgl
05-10-2018, 17:19
Comunque c'è anche la mymobile open, cambi bundle gratis, e puoi mettere quello che ti serve.

triplo011
05-10-2018, 18:31
non penso la faranno, né loro né altri, si tirerebbero la zappa sui piedi.
Un pacchetto del genere copre le necessità dell'80% dei clienti. Proporlo a quel prezzo li farebbe migrare in massa dalle attuali offerte a questa, con evidente deficit per le compagnie.

si parlava che l'avrebbero proposta per dicembre sul thread ufficiale di illiad di questo forum, ma credo anche io che tu abbia ragione anche perchè, ormai, illiad è entrata nel cartello ha la sua fetta di mercato e credo che se ne starà buona.

Ettore fieramosca
05-10-2018, 18:49
Il target è fatto da coloro che sono feticitsi del telefono ma non lo usano.

nick091
05-10-2018, 20:50
Io mi trovo benissimo col fastweb a 1.95€/mese
Uso poco il telefono e quando sforo i 100' sono 5cent/minuto, inoltre in città il wowfi mi copre navigazione e spotify senza consumare il giga previsto con copertura tim. Roba da veri tirchi :D

Yrbaf
05-10-2018, 21:26
Forse è la soluzione giusta per una sim dedicata alla domotica: attiva in ricezione di SMS e connessa a internet, il tutto a un prezzo molto accessibile.

Se devi comandare la caldaia nella casa in montagna, verificare la segnalazione di una webcam di sicurezza ecc. non è malvagia come offerta...

con copertura tim...
da mettere subito sul gps per i rilievi di lavoro! 30€ e sei a posto per un anno...
No per li usi da IoT, se a basso traffico, c'è ben di meglio (come risparmio almeno), dove con 30E forse vai avanti anche 10 anni.

Potete trovare esempi cercando "Prezzo più basso per M2M" che vi rimanderà ad un thread su un altro forum

parlo da utente full tiscali,

l'offerta poteva essere una buona mossa da parte di tiscali ma putroppo si compartano sempre da ingordi...
non so se avete visto il costo di ogni messaggio... 12 cent :doh: ...
ma chi volete prendere in giro? :muro:

Perchè 12 cent a sms ti pare caro ?
Mai visto che gli altri che non danno sms poi te li fanno pagare 29 cent :D (o quando va bene 19 cent).
Su quello è una delle meno care.

Poi ci sono sempre gli operatori solo SMS se si vuole dove li si può pagare da 3 cent ad sms (diciamo che è facile trovarli da 4.6c in su) e che non gli devi un canone.
Se compri 100 sms, non paghi più finché non ne hai spediti 100, non ogni singolo mese.

hhhhg
05-10-2018, 22:02
No grazie ! Spendo già troppo per la fibra fttc. Non Posso .

bodomTerror
06-10-2018, 00:37
E' una buonissima offerta per whatsapp e un uso moderato delle telefonate considerando che poco tempo fa 2gb te li davano a 10/15€.

triplo011
06-10-2018, 08:54
Perchè 12 cent a sms ti pare caro ?
Mai visto che gli altri che non danno sms poi te li fanno pagare 29 cent :D (o quando va bene 19 cent).
Su quello è una delle meno care.

Poi ci sono sempre gli operatori solo SMS se si vuole dove li si può pagare da 3 cent ad sms (diciamo che è facile trovarli da 4.6c in su) e che non gli devi un canone.
Se compri 100 sms, non paghi più finché non ne hai spediti 100, non ogni singolo mese.

gli sms si sono svalutati e non valgono più nulla da quando si è diffuso WA, ormai tantissimi mandano tonnellate di messaggi con WA e fanno chiamate vocali e video chiamate,spendendo nulla se si è a casa e si usa il wifi , con il traffico dati incluso nei piani tariffari se si è fuori casa.

12 cent è un furto per un sms
se pensi che spesso quando si manda un messaggio si sfora e ne servono 2
mandanado 5/6 sms al mese arrivi subito ad 1€
dov'è la convenienza? 0
io li pago 6 cent con una tariffa di 7 anni fa(pre-WA) ed è pure troppo
1 cent sarebbero già stapagati.

triplo011
06-10-2018, 08:56
Io mi trovo benissimo col fastweb a 1.95€/mese
Uso poco il telefono e quando sforo i 100' sono 5cent/minuto, inoltre in città il wowfi mi copre navigazione e spotify senza consumare il giga previsto con copertura tim. Roba da veri tirchi :D

interessante ma quel prezzo vale sole per chi ha già la connessione fastweb a casa... 2.95€ per i non fw. cmq da tener presente

theJanitor
06-10-2018, 08:59
interessante per il secondo numero a basso costo... 2GB come bundle dati per Ingress mi andrebbe benissimo :asd:

Whit3 T1g3r
06-10-2018, 11:21
Mah questa non mi sembra affatto l’offerta migliore! L’operatore virtuale Noitel (sempre sotto rete Tim come Tiscali dunque medesima copertura) offre sempre alla stessa cifra 2,5€ al mese ben 600 minuti, 4GB e include pure 20 sms.
La cifra bassa è la stessa, ma la differenza di roba offerta è abissale, e si hanno pure qualche sms che seppur pochi può capitare di dover mandare.

Donquijote
06-10-2018, 15:52
Chissà se si può usare la connessione internet di una sim e usare whatsapp associato all'altra sim sugli smartphone dual sim.
Si può, si può!
Io utilizzo la connessione dati di Iliad e il mio Whatsapp è associato al numero Tim sul Lumia 640 XL LTE DualSIM. Funziona perfettamente
:sofico:

Yrbaf
06-10-2018, 19:35
gli sms si sono svalutati e non valgono più nulla da quando si è diffuso WA, ormai tantissimi mandano tonnellate di messaggi con WA e fanno chiamate vocali e video chiamate,spendendo nulla se si è a casa e si usa il wifi , con il traffico dati incluso nei piani tariffari se si è fuori casa.

Che non valgono più nulla lo dici tu non il mercato.
Vero che WApp e company hanno ridotto di molto l'uso e per una grossa % di utenti non servono più.
Però i numeri di SMS mandati nel mondo sono ancora elevatissimi.

Inoltre gli SMS sono gli unici che ti garantiscono il 100% di copertura.
Io posti dove WApp non va ne ho trovati parecchi in giro (soprattutto quando usi copertura Wind / Iliad :D ma non solo con loro), posti dove invece non vanno gli SMS praticamente quasi mai (anche se si sono pure loro, sono i posti senza copertura telefonica).

In ogni caso se pensi non servano più a nulla dove è il problema se sono cari.
Tanto non li userai mai no :D ?

12 cent è un furto per un sms
se pensi che spesso quando si manda un messaggio si sfora e ne servono 2
mandanado 5/6 sms al mese arrivi subito ad 1€
dov'è la convenienza? 0
io li pago 6 cent con una tariffa di 7 anni fa(pre-WA) ed è pure troppo
1 cent sarebbero già stapagati.
Si anche io ho un paio di sim (di 3 anni fa) che li hanno a 7 cent (anche se non le uso) ma ad oggi non trovi più molti che te li diano a poco (tranne per i piani che li hanno compresi) e tra gli altri Tiscali è tra quelle messe meno peggio (non la migliore però).
Con Tre li pago 29cent gli sms oppure devo dargli 2E al mese per 100sms mi pare, con Tim li pago 19cent (o 29cent a seconda del profilo) oppure 3E al mese per 500sms, ...ecc
Ecco forse PosteMobile te li dà a 6cent su alcune offerte.

Pensa che nell'altra offerta (MyOpen) Tiscali 100 sms te li regalava pure se gli davi almeno 4E al mese mettendo il piano da 500 min voce.
Regalava nel senso che il costo non saliva se attivavi gli sms (ma solo 100)

PS
Comunque alla fine se ne hai bisogno pochi (diciamo 50-150) te li compri su un provider solo SMS e magari con 5E vai avanti un anno o pure più.

Bonovox767
07-10-2018, 08:21
Oltretutto non sarà presente alcun vincolo ossia al richiedente non verranno richiesti dati della carta di credito o IBAN per essere attivata.
Purtroppo sembra che questa parte non sia vera..
Ho consultato il sito e richiede i seguenti documenti

Ti ricordiamo che per proseguire con la sottoscrizione del servizio Tiscali occorrono i seguenti dati:

Codice Fiscale
Dati della Carta di Credito o Paypal
Scansione del documento d'identità (facoltativa,può essere inserita anche in un secondo momento)

randorama
08-10-2018, 08:12
allora sarà la volta buona che tireranno giù le serrande...

sarebbe una cannonata, ma stride abbastanza con la nuova offerta da 4.99 euro per voce illimitata ma zero dati.
in caso contrario pronti a switchare da wind :)

randorama
08-10-2018, 08:19

si può si; la sim serve solo per farti ricevere l'sms di attivazione del servizio, in modo che l'utenza whatsapp sia associata a una persona "vera".
per fare una prova io l'avevo attivato anche su un emulatore android per pc.
ovviamente al "costo" di disabitarlo sul telefono.

Jack.Mauro
08-10-2018, 10:49
L'unica cosa che non capisco è l'assurdo cartello su gli SMS che sembra esserci, nessuno li da più in questi piani "super vantaggiosi"

Mi domando anche io il motivo per cui gli sms non vengono più inclusi.
Forse perché non li usa più nessuno, ma allora perché non inserirne millemila, che tanto nessuno li usa ma possono giustificare il costo totale?
O forse perché gli sms continuano ad essere utilizzati per controllare antifurti e altri oggetti simili, e gli operatori sperano così di rastrellare qualche altro euro aggiuntivo un po' come fanno con i messaggi "ho chiamato alle..."?