View Full Version : Iliad down in molte regioni italiane. Cosa sta accadendo all'operatore
Redazione di Hardware Upg
05-10-2018, 11:53
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/iliad-down-in-molte-regioni-italiane-cosa-sta-accadendo-all-operatore_78395.html
Alcuni utenti del nuovo operatore telefonico in Italia hanno riportato e stanno continuando a riportare disservizi diffusi lungo il territorio nazionale soprattutto nelle zone di Roma e Milano.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Se avete perdita del 4g, impostate manualmente 3g e riavviate il telefono
Io ho segnale più debole del solito (e già non è che sia granché) da ieri.
StevenRogers
05-10-2018, 12:17
A Milano nessun problema. Anzi nelle ultime settimane il segnale è migliorato per fortuna.
Non è un problema di zona, ma di infrastruttura, che colpisce a random solo alcuni clienti.
Da quanto so ci sono queste situazioni:
1. Alcune sim non hanno problemi.
2. Altre non navigano se è attivo il 4g, risolvono solo forzando il telefono in 3g (me compreso), nessun problema sul servizio voce.
3. Altre non navigano neanche in 3g, nessun problema sul servizio voce.
4. Altri non navigano e hanno grossi problemi anche sul servizio voce.
Io sia ieri che ho oggi ho fatto chiamate medie lunghe, da Iliad a iliad, senza alcun problema.
Per quanto mi riguarda questa situazione persiste da mercoledì pomeriggio e da Iliad nessuna comunicazione ufficiale in merito!
Da notare che per i problemi dei punti 2/3/4, la connessione dati si spegne proprio, come se venisse disattivata da smartphone, non è un problema di poco campo o linea scarsa.
Vi informo inoltre che il problema non c'è da stamattina, ma da mercoledì pomeriggio, non per tutti però. Alcuni lo hanno accusato solo da ieri o oggi.
Da qui si può vedere quando sono cominciati i problemi: https://downdetector.it/problemi/iliad/archivio
"E' un azienda giovane, è normale. Se non vi sta bene tornante a farli rubare i soldi dai soliti":O :O :O
Problema avuto ieri.
Oggi prende tranquillamente anche se lo speedtest è passato da 30/10 a 1/0.01 :mbe:
gd350turbo
05-10-2018, 13:41
;45799753']"E' un azienda giovane, è normale. Se non vi sta bene tornante a farli rubare i soldi dai soliti":O :O :O
Bè negli anni è successo qualche volta che la cella vodafone alla quale mi collego di solito fosse offline, anche la cella tim che prendo da casa domenica andava solo in 3g...
Ma sono disservizi che durano poche ore, non giorni.
In ogni caso, l'essere un azienda giovane non mi pare una scusante valida, i soldi che prendono hanno lo stesso valore e/o validità.
giorni fa vodafone, oggi iliad...
test per vedere quanto è facile buttar giù, in caso di "necessità", le telecomunicazioni di un paese?
bronzodiriace
05-10-2018, 14:04
5 minuti down i dati poi tutto ok, questo ieri alle 19.30
giorni fa vodafone, oggi iliad...
test per vedere quanto è facile buttar giù, in caso di "necessità", le telecomunicazioni di un paese?
Un po' di sano complottismo non fa mai male... :help:
i soldi che prendono hanno lo stesso valore e/o validità.
Per carità mille volte meglio che Vodafone :asd:
gd350turbo
05-10-2018, 14:22
Per carità mille volte meglio che Vodafone :asd:
Contento te, contenti tutti !
Contento te, contenti tutti !
Accetta il fatto che non sono solo io piuttosto che continuare un'inutile crociata contro quelli che la pensano diversamente da te e che hanno diverse esigenze :)
Ieri ho scritto nella news che affrontava i down di Vodafone scrivendo che gira e rigira succede. Ebbene mi sono tolto una piccola soddisfazione dopo aver letto i tuoi innumerevoli post nei thread che parlano di iliad. Sospetto che tu lo faccia per giustificare a te stesso le somme che continui a versare a Vodafone nonostante la loro politica :D
Vedi che alla fine vale anche per te ;)
gd350turbo
05-10-2018, 15:02
Accetta il fatto che non sono solo io piuttosto che continuare un'inutile crociata contro quelli che la pensano diversamente da te e che hanno diverse esigenze :)
Sono in tanti che ritengono che sia assurdo, impossibile, improponibile, non concepibile, ecc.ecc. trovarsi bene con Vodafone e di conseguenza, dagli addosso a chi lo è!
Ieri ho scritto nella news che affrontava i down di Vodafone scrivendo che gira e rigira succede.
E quindi ?
Hai scoperto che anche i ponti di vodafone si guastano ?
:winner:
Ebbene mi sono tolto una piccola soddisfazione dopo aver letto i tuoi innumerevoli post nei thread che parlano di iliad.
Da quanto ho letto sopra, penso proprio di no, o meglio probabilmente li hai letti, ma hai dato a quanto scritto una tua personalissima interpretazione.
Sospetto che tu lo faccia per giustificare a te stesso le somme che continui a versare a Vodafone nonostante la loro politica :D
Io invece sospetto, che come detto sopra tu sei dovuto scappare da vodafone contro tua sponte, e rosichi fortemente verso chi ci si trova bene!
Le somme che verso a vodafone sono ben 10 euro al mese, e questo da quando avevo la special 2 gb.
In cambio, il mese scorso tra omaggi e traffico dell'offerta avevo 100 gb, ora per 6 mesi ho 80 gb al mese da sfruttare alla massima velocità del 4g (circa 140/50), che non avendo adsl a casa, mi sono utilissimi !
Tu ti trovi bene con iliad?
Bene, io non ho alcun interesse / intenzione di farti cambiare, e tu accetta che ci siano persone che non si trovano bene con iliad !
E per fortuna che questo non l'ho scritto io:
...Oggi pago 5.99 ma la sua rete non vale un centesimo in più. Chi la paragona come rete a Vodafone, e io odio dal più profondo del cuore vodafone, o lavora per Iliad, o non sa minimamente di cosa sta parlando (magari usa whatsapp e basta, gli arrivano i messaggini e pensa che va tutto bene) o, magari, abita in uno dei pochi posti in cui il segnale è fortissimo e fa la sua vita in 1/2km2..
Altrimenti apriti cielo !
Non mi trovi in tutti i thread Vodafone
Ti si trova puntualmente in tutti quelli Iliad
Fai te
Per me il discorso si chiude qui
Ieri ho scritto nella news che affrontava i down di Vodafone scrivendo che gira e rigira succede. Ebbene mi sono tolto una piccola soddisfazione dopo aver letto i tuoi innumerevoli post nei thread che parlano di iliad. Sospetto che tu lo faccia per giustificare a te stesso le somme che continui a versare a Vodafone nonostante la loro politica :D
Vedi che alla fine vale anche per te ;)
Si ma Vodafone su 80 anni è stata down 3 volte in croce... Iliad c'è da 3 giorni e non è la prima volta, senza contare che mediamente ping velocità fa pietà.
Il servizio è una chiavica per me e l'ho avuta, si paga poco? Quel poco non ha valore se fa cacare.
Li ringrazio perchè grazie a loro il monopolio è caduto e ora i prezzi sono scesi in modo assurdo, per il resto il loro servizio è scadente a dir poco.
;45800052']Si ma Vodafone su 80 anni è stata down 3 volte in croce... Iliad c'è da 3 giorni e non è la prima volta, senza contare che mediamente ping velocità fa pietà.
Il servizio è una chiavica per me e l'ho avuta, si paga poco? Quel poco non ha valore se fa cacare.
Li ringrazio perchè grazie a loro il monopolio è caduto e ora i prezzi sono scesi in modo assurdo, per il resto il loro servizio è scadente a dir poco.
Sono di Padova ed ho fatto passare una miriade di persone
Ho avuto solo un breve momento in cui non avevo la rete dati e nulla più
Pure gli altri sono contentissimi e stanno convincendo molte altre persone
Alcuni hanno persino disdetto la linea fissa e usano degli hotspot ora
qui a napoli il problema principale è la voce, in alcune zone non si riesce proprio ad avviare una telefonata e questo da oltre una settimana
gd350turbo
05-10-2018, 15:34
https://media.makeameme.org/created/date-una-medaglia-ovcl3n.jpg
Oh in tanti anni di Hw upgrade ho visto fanboy di ogni tipo...ma quelli delle compagnie telefoniche mi mancavano.
Ma davvero?:mbe:
(o ci lavorate o non ne vedo proprio il motivo).
[K]iT[o]
05-10-2018, 19:01
Dalle mie parti nessun problema da segnalare, vanno sia il 4G che le chiamate. Siete simpatici quando litigate per queste aziende :p
Un po' di sano complottismo non fa mai male... :help:
Gli apparati di alcune compagnie sono stati esclusi dagli appalti in settori sensibili di certi paesi.
Quindi è un po' di sana autotutela...
Bilancino
05-10-2018, 19:19
A me capita random, presumo al cambio della cella, il telefono non consentito. Praticamente navigo ma non ho voce ed sms. Devo riavviare oppure attivare e disattivare la modalità aereo. Il problema sembrava scomparso nelle settimane scorse, dopo vacanza a New York, usando scheda Tim ma è ricomparso da due giorni.... Non è quindi un problema del Samsung S7 perché con Tim nessun problema. Con Iliad il telefono non consentito avviene random con settimane di non problemi....
Un saluto
Comunque sono passati dall'Iliad-e all'Odissea.
^,^
Ettore fieramosca
05-10-2018, 19:57
A me capita sempre intorno a mezzogiorno che la connessione dati risulti assente o in 3g. Ultimamente compreso ieri il segnale è stato assente per circa un ora.
Sono della periferia sud di Torino
Comunque sono passati dall'Iliad-e all'Odissea.
^,^
:D
devilred
05-10-2018, 20:58
È durato giusto un mese con me. Dai vari speedtest fatti la velocità massima era di 11 MB/s in H+, in 4g non arrivavo nemmeno a 3.5 m, in 3g a 2.5. mai riuscito a fare una telefonata in 4g. Sono ritornato a Vodafone e non ho intenzione di cambiare mai più.
Filazzolu
05-10-2018, 21:00
credo sia dovuto al maltempo che ha colpita un pò tutta l'italia, io sono ieri ho notato 3g ma in serata già andava bene oggi pure
Alodesign
05-10-2018, 21:28
In brianza non si vede una goccia di poggia da settimane. Dubito sia il tempo
Stamattina mia moglie non riusciva a chiamare, praticamente senza segnale, Udine.
EDIT: No scusate funziona tutto mi ero sbagliato :D , vorrei cancellare e seppellire questo post :D
Sono quasi intimorito dal postare, però giusto perché penso sia utile unire tutti i dati insieme...
Ho TIM :D , ma stasera mi sono accorto che senza WiFi non navigo.
La voce sembra funzionare.
È raro che abbia problemi, sarà correlato con iliad?
Su downdetector un utente ha scritto che ha risolto facendo il codice ##004# a riavvando.
Nel mio caso non è servito, ma facendo poi anche il codice ##002# e riavviando, il 4G è tornato a funzionare, ma dopo un po' ha smesso. Ho rifatto la procedura e ha ripreso a funzionare... boh.
Rubberick
06-10-2018, 02:12
Ho avuto solo un breve momento in cui non avevo la rete dati e nulla più
Pure gli altri sono contentissimi e stanno convincendo molte altre persone
Alcuni hanno persino disdetto la linea fissa e usano degli hotspot ora
E secondo me è il problema che hanno o avranno un pò tutti gli operatori.. con il 5G usare anche solo la conn radio sarà la norma.. il 3G / 4G non è concepito per cosi' tanta utenza in parallelo.. prima il traffico era calmierato dai pochi gb che venivano dati mensilmente..
Personalmente fui colpito nel pomeriggio della scorsa domenica. In provincia di Massa non avevo alcun tipo di segnale. Il cell era completamente morto fino a quando il gg dopo andai a la Spezia. Dopodiché tutto tornó alla normalità
devilred
07-10-2018, 12:08
Ma esiste qualcuno al mondo che non ha problemi con Iliad??? Lo chiedo perché io ho dovuto lasciare dopo un mese, con chiunque parlo dice di avere problemi, qui sul forum è una sagra, ma non è che forse è meglio spendere qualche euro in più per stare tranquilli e avere ciò per cui si paga????
Ma esiste qualcuno al mondo che non ha problemi con Iliad??? Lo chiedo perché io ho dovuto lasciare dopo un mese, con chiunque parlo dice di avere problemi, qui sul forum è una sagra, ma non è che forse è meglio spendere qualche euro in più per stare tranquilli e avere ciò per cui si paga????
Io la pensavo esattamente come te, peccato che ultimamente non sapevo più quanto spendevo con Vodafone.
Presente! Io e fidanzata, abbiamo avuto Tim, Vodafone e Wind negli anni... La migliore qualità prezzo è stata Tim, poi abbiamo avuto la pessima idea di provare Vodafone casa + cellulare. Dalla terribile Vodafone station, ai costi nascosti (mai 2 bollette uguali, e nessuno che ci abbia voluto dire perché) siamo passati in tutta fretta a Wind. Con Vodafone eravamo arrivati ad avere 2gb a 15e al mese! Con Wind avremmo dovuto avere 10gb a 6e per sempre, poi diventati 8.12e!!! Siamo passati ad Iliad per quei 12cent, non solo il prezzo non è rimasto 6e per sempre, ma mi prendi anche in giro!?
Per il momento con iliad mi trovo esattamente come con Wind, solo che spendo 2.12e in meno. Quello di questi giorni è stato l'unico disservizio, per il resto a parte il ping un po' alto (ma non ci gioco online!) va uguale se non meglio di Wind.
Media speed test sui 30Mbps, tocco spesso 60Mbps in down, 15 in up e pi g tra i 70 ed i 150ms. Sicuramente vale quello che pago
Certo che esiste! Solo che non va in giro a lamentarsi, e allora non te ne accorgi.
Io in famiglia ho 3 Iliad, numeri principali e dal lancio dell'operatore.
Finora nessun problema, anzi miglioramenti su tutti i fronti rispetto a Tim che avevo prima.
Alodesign
07-10-2018, 21:27
C'è da dire che nelle ultime settimane ho notato un peggioramento su Iliad, Tre e Wind, avendoli tutti e tre.
Alodesign
08-10-2018, 09:41
Si si :muro:
Maddog1976
08-10-2018, 09:56
È durato giusto un mese con me. Dai vari speedtest fatti la velocità massima era di 11 MB/s in H+, in 4g non arrivavo nemmeno a 3.5 m, in 3g a 2.5. mai riuscito a fare una telefonata in 4g. Sono ritornato a Vodafone e non ho intenzione di cambiare mai più.
Ehm... le telefonate vengono fatte SOLO in 3g (difatti il cell passa da 4g a 3g in arrivo di una tel o quando la stai facendo...). Solo Tim (che io sappia) ha fatto sperimentazione per chiamate in 4g.
Maddog1976
08-10-2018, 10:02
Io e mia moglie siamo Iliad da luglio ormai. Entrambi eravamo in Vodafone da circa 19 anni.
Poi ovviamente dipende dalla esigenze individuali. A mio personale parere Iliad va bene per uso privato, non è ancora pronta per utenza business. La sua velocità dati è altalenante, dipende dalla zona ma mediamente sufficiente (zona Go e Ts).
Nb al momento a casa sto passando fibra da Tim a Fastweb, in attesa che arrivi il nuovo modem sto usando Iliad in tethering
;45799753']"E' un azienda giovane, è normale. Se non vi sta bene tornante a farli rubare i soldi dai soliti":O :O :O
Mi sembra di rivedere i primi tempi di quando arrivò la 3, avevo gli stessi problemi, però pagavo molto meno, quindi non mi lamentavo più di tanto, poi con il tempo i problemi sono rientrati
Riccardo82
10-10-2018, 10:30
mi spiace dirlo ma sta llilad è una cagata pazzesca tipo corazzata Kotiomkin o Potëmkin (in base alle vostre inclinazioni)..
Da quando il mio capo ha aggiornato le sim non riusciamo più a fare più di 5 minuti di call senza dover riavvirare la chiamata ( tra Bergamo e Milano)...
tutto il resto sono menate da gente che nega l'evidenzaq e continua a difendere sto cesso di compania che spero fallisca presto..
mi spiace dirlo ma sta llilad è una cagata pazzesca tipo corazzata Kotiomkin o Potëmkin (in base alle vostre inclinazioni)..
Da quando il mio capo ha aggiornato le sim non riusciamo più a fare più di 5 minuti di call senza dover riavvirare la chiamata ( tra Bergamo e Milano)...
tutto il resto sono menate da gente che nega l'evidenzaq e continua a difendere sto cesso di compania che spero fallisca presto..
Sfiga, qua tutto ok :boh:
Riccardo82
10-10-2018, 10:43
magari come ho letto in un post precedente dipende dalle sim ed il mio capo ha preso quelle tarocche...
boh vai te a sapere.
Speriamo che la situazione migliori altrimenti mi sa che si dovrà optare per nuovo operatore.
A me da parecchio fastidio parlare da solo ;-)
Va beh, ma anche il tuo capo affidarsi a una compagnia appena nata come sim di lavoro, non è proprio un genio.
Io per primo, anche se non avevo mai avuto problemi, ho sconsigliato la sim ha uno che mi chiedeva pareri per usarla come sim di lavoro.
Da quando il mio capo ha aggiornato le sim non riusciamo più a fare più di 5 minuti di call senza dover riavviare la chiamata ( tra Bergamo e Milano)...
tutto il resto sono menate da gente che nega l'evidenza e continua a difendere sto cesso di compagnia che spero fallisca presto..
Dai adesso augurare il fallimento forse è troppo...comunque io pensavo che solo dalle mie parti avessimo "le braccine corte" - un vero genio il tuo capo, neanche dire "Oh, provo a sostituirne un paio e vediamo come va..." - niente lui ve le ha cambiate tutte - che poi come avrà fatto visto che Iliad non contempla le partite iva...mah! Considerato poi che, ed è uno dei pochi meriti al momento, consentono di effettuare la portabilità in autonomia e quando si vuole, aggrava ancora più la decisione presa dal tuo titolare. Proprio di tigna c'è andato ! Mi dispiace per te, che posso dire...:(
pancrazio71
10-10-2018, 11:59
Da noi (provincia di La Spezia) funziona abbastanza bene, alcune volte cade la linea ma mi succedeva anche con Wind e pagavo il doppio! Il 4G dà problemi, ho messo solo il 3G e va bene, chiamati dovrebbero risolvere a breve... per 6,99€ al mese tutto illimitato e 40Gb di dati non mi posso lamentare...
devilred
11-10-2018, 11:17
Io e mia moglie siamo Iliad da luglio ormai. Entrambi eravamo in Vodafone da circa 19 anni.
Poi ovviamente dipende dalla esigenze individuali. A mio personale parere Iliad va bene per uso privato, non è ancora pronta per utenza business. La sua velocità dati è altalenante, dipende dalla zona ma mediamente sufficiente (zona Go e Ts).
Nb al momento a casa sto passando fibra da Tim a Fastweb, in attesa che arrivi il nuovo modem sto usando Iliad in tethering
secondo me va tutto a culo, nella mia zona segnale pessimo o forse sistema pessimo visto che il segnale era quasi sempre a manetta ma andare piu' veloce in H+ che in 3g o 4g e' ridicolo, non so quante volte lo dovevo riavviare per poter telefonare, con vodafone nessun problema, mai. adesso con vodafone pago lo stesso 6,99, pero' e' un altro mondo sotto tutti i punti i di vista.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.