PDA

View Full Version : HP 250 G2 (F0Y78EA) possibile win10?

samnotte
04-10-2018, 21:32
è possibile far girare win10 su questo portatile (attualmente win7)? intel celeron con 2gb di ram.

a proposito di ram. volendo sostituire il banco da 2gb con uno da 4gb che modello di ram dovrei acquistare? grazie.

Anderaz
04-10-2018, 22:07
è possibile far girare win10 su questo portatile (attualmente win7)? intel celeron con 2gb di ram.

a proposito di ram. volendo sostituire il banco da 2gb con uno da 4gb che modello di ram dovrei acquistare? grazie.

Sì, ma aumenta la RAM (2 sono pochi anche per 7).
Mi dice il sito HP SODIMM DDR3L, il marchio non è particolarmente importante, anche usata va bene (così la provi subito e se non va te ne accorgi all'istante). Non sostituire il banco che c'è, aggiungine semplicemente un altro.
Dimenticavo, per sfruttare tutta quella RAM installa un sistema a 64 bit.

samnotte
06-10-2018, 18:53
Purtroppo per questo modello c'è un unico banco disponibile. Devo sostituire quella attuale. In passato provai con un banco da 4ram. Ma il pc non andava. Credo perché il banco era ad alto voltaggio.
A prescindere da tutto, con 4gb di ram, col passaggio da win7 a win10 guadagno in agilità del sistema considerato l'infimo Celeron? Grazie

Anderaz
06-10-2018, 18:57
Purtroppo per questo modello c'è un unico banco disponibile. Devo sostituire quella attuale. In passato provai con un banco da 4ram. Ma il pc non andava. Credo perché il banco era ad alto voltaggio.
A prescindere da tutto, con 4gb di ram, col passaggio da win7 a win10 guadagno in agilità del sistema considerato l'infimo Celeron? GrazieOps, scusa, cercando il modello che hai postato le specifiche generiche di HP non indicavano che i due slot fossero solo su alcune configurazioni ed ho dato per scontato fosse così.

Per rispondere alla tua domanda: sì. Senza ombra di dubbio. 2GB si saturano con il solo Windows Update attivo su W7...

samnotte
07-10-2018, 11:23
grazie. provvederò innanzitutto a espandere la ram e poi passerò a win10

3d0
12-10-2018, 11:22
Potresti anche installare una ssd al posto dell'hard disk,così facendo avresti un sistema più reattivo.