PDA

View Full Version : Energica EGO Sport Black: stile e tecnica direttamente dal prototipo MotoE

Redazione di Hardware Upg
04-10-2018, 17:01
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/energica-ego-sport-black-stile-e-tecnica-direttamente-dal-prototipo-motoe_78359.html

Grazie anche a tutti i test svolti in pista, ed ai chilometri macinati dai collaudatori e dai tester d'onore come Max Biaggi e Colin Edwards, si è voluto presentare un'edizione aggiornata della stradale EGO con diverse migliorie sia dal punto di vista estetico sia dal punto di vista tecnologico: ecco la EGO Sport Black

Click sul link per visualizzare la notizia.

Rei & Asuka
04-10-2018, 17:32
:eek: da quando era un prototipo li seguo, quanto vorrei almeno provarla...

andbad
05-10-2018, 09:42
:eek: da quando era un prototipo li seguo, quanto vorrei almeno provarla...

Puoi noleggiarla, se vuoi.
Altrimenti devi seguirli, ogni tanto fanno dei demo-day, anche se vanno esauriti in pochi minuti.

Tornando alla moto, è l'unico prodotto elettrico della categoria davvero acquistabile (escludendo quindi roba costruita in casa e che ti consegnano dopo 9 mesi ma anche no). Le specifiche non sono nemmeno male (peso a parte), ma il prezzo è purtroppo troppo elevato per le mie tasche (anche se si trovano le chilometri zero a poco più della metà).

By(t)e

Rei & Asuka
05-10-2018, 10:13
I demo day avevo visto e perso le speranze...
Per il noleggio non sapevo, guardo :eek:

Si in pratica è l'unico prodotto completo: o meglio, ce ne sarebbe anche un altro, di cui ora mi sfugge il nome, ma forse non made in Italy.
Sul prezzo, non mi esprimo nemmeno, mancora una macchina di quella cifra non mi posso comprare :asd:

Unrue
05-10-2018, 10:43
Ma nella foto sopra vedo la testata di un motore a scoppio o sbaglio? :confused: :confused:

andbad
05-10-2018, 11:10
Ma nella foto sopra vedo la testata di un motore a scoppio o sbaglio? :confused: :confused:

Sbagli.

By(t)e

Unrue
05-10-2018, 11:11
Sbagli.

By(t)e

Eh, quando si dice a qualcuno che sbaglia, si dovrebbe anche dare la risposta corretta... Quindi cos'è quella che sembra la testata di un motore?

andbad
05-10-2018, 11:47
Eh, quando si dice a qualcuno che sbaglia, si dovrebbe anche dare la risposta corretta... Quindi cos'è quella che sembra la testata di un motore?

La risposta corretta non la conosco. Ma so che la tua è sbagliata, partendo dal supposto che la moto è completamente elettrica. :sofico:

Può essere l'inverter di trazione, il caricabatteria, o qualsiasi altra cosa che necessita di raffreddamento.
Ma DI CERTO non è la testata di un motore a scoppio. :D

Quello che so è che il motore a magneti permanenti è sotto la sella:
https://pictures.topspeed.com/IMG/jpg/201508/energica-ego-8.jpg

Le batterie stanno più o meno dove starebbe un blocco motore nelle moto tradizionali, mentre tutt'intorno ci sono gli apparati elettronici (inverter, bms, caricabatterie, ecc...). Davanti c'è un radiatore (che dovrebbe servire il motore e forse l'inverter).
Qui una visuale della EVO, che condivide la stessa meccanica:
http://gas2.org/wp-content/uploads/2014/11/energica-eva.jpg

By(t)e

Rei & Asuka
05-10-2018, 11:48
Alette di raffreddamento, ma non so se delle batterie o dell'inverter. Quello non è dato saperlo per ora.