PDA

View Full Version : Problema nvidia gt425m per notebook

daniele.arca
04-10-2018, 16:22
Ciao a tutti, ultima spiaggia chiedere a voi per risolvere questo problema fastidioso o darla per vinta definitivamente.
Ho un notebook datato (msi fx603) con una nvidia gt425m. Non ho mai avuto grosse richieste per quanto riguarda la grafica e mi è sempre andata bene, negli ultimi tempi specie dall'avvento di windows 10 mi ha dato sempre piu problemi però facendomi crashare i driver nei giochi che usavo di solito (Path of exile, overwatch, smite) Le ho provate tutte con il passare del tempo, da installare driver piu recenti, a usare quelli meno recenti, cambio os passando da windows 7 8 e 10 e viceversa. Unica costante il fatto che per certi giochi l'utilizzo della gpu dedicata mi manda in crash il driver video con diversi errori che vanno dal classico "your rendering device has been lost" di overwatch ad altri che riguardano sempre i driver. Non ho mai overcloccato, uso impostazioni video ridotte all'osso e tengo il nb in modo maniacale (pulito dalla polvere, temperature buone, pasta termica cambiata regolarmente). Capisco che certi giochi ormai me li devo scordare anche con impostazioni low ma ora non posso neanche far partire un emulatore o giochi scemi tipo hollow night senza che dopo 10 minuti si blocchi tutto e ben che mi vada riesco a tornare al desktop dove comunque noto la mia scheda grafica è crashata. Possibile sia buggata al punto da non funzionare più? o ci puo essere qualche soluzione a livello software da attuare che mi permette almeno di giocare ai giochi su elencati senza problemi. Considerate che ne ho provato di tutti i tipi, succede sempre la stessa cosa anche nei menu di gioco, dopo poco tempo va in crash. Non credo sia perchè è datata altrimenti non partirebbero affatto, e ho sempre giocato ai vari titoli che vi ho scritto. Come posso risolvere? mi scoccia cambiare pc perchè il resto va tutto perfettamente, ho upgradato la ram (6gb), ho ssd come principale e hdd secondario. Il terminale funziona perfettamente basta che non usi la gpu. Possibile faccia conflitto la ram? ho un banco orginale e 1 banco comprato a parte. sono tutto orecchie e grazie mille

daniele.arca
14-10-2018, 19:48
Up