PDA

View Full Version : Nintendo Switch: nuova versione nel 2019

Redazione di Hardware Upg
04-10-2018, 14:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/nintendo-switch-nuova-versione-nel-2019_78353.html

Nintendo ha pianificato il rilascio di una revisione di Nintendo Switch nel corso del prossimo anno: lo riferisce il Wall Street Journal

Click sul link per visualizzare la notizia.

Titanox2
04-10-2018, 14:39
si riuscirà ad andare oltre i 720p nel 2019 o ancora è pura utopia per nintendo? ahahah

Catan
04-10-2018, 14:40
se non fosse nintendo, penserei quasi che la strategia migliore è quella di mantenere la compatibilità con la docking attuale e il pad attuale e vendere sia una versione "solo tablet" per chi ha già una switch, e una versione completa per chi vuole comprarla da 0.

mr.cluster
04-10-2018, 15:06
Credo che più che potenziare il sistema, la nuova versione serva per contrastare i problemi di esecuzione di codici arbitrari evidenziati sulle prime versioni.
:)

CYRANO
04-10-2018, 15:18
A me piacerebbe una versione con meno cornici e schermo amoled...

Clmslmskmlmlmdlmd

popomer
04-10-2018, 15:24
si riuscirà ad andare oltre i 720p nel 2019 o ancora è pura utopia per nintendo? ahahah

giochi a zelda breath of the wild e te ne freghi della risoluzione,io ci gioco con mio figlio di 6 anni,gioco meraviglioso,cosi' come mario

hhhhg
04-10-2018, 15:29
console e giochi(ni) della switch costano molto più di quello che valgono.
come la roba di apple.

giuliop
04-10-2018, 15:30

Si riuscirà nel 2019 a capire che evidentemente a chi gioca con le console Nintendo non importa un fico secco dell'alta risoluzione o è pura utopia?
Hmmm...

astaroth2
04-10-2018, 15:32

Il 1080p già c'è sulla switch, il problema di fondo è che la switch a differenza delle altre console ha un punto forte, la giocabilità dei propri titoli e in modalità dock soffre meno delle concorrenti in ambito framerate, i 30 sono 30 e i 60 sono 60.
Con switch la nintendo non ha fatto l'errore di tagliar fuori i maggiori produttori di software.
Molti dei titoli delle controparti puoi giocarli su pc con qualità superiore, se hai un pc decente.
Ah, toh, è anche una console portatile la switch, roba da matti.

hhhhg
04-10-2018, 15:47
Si riuscirà nel 2019 a capire che evidentemente a chi gioca con le console Nintendo non importa un fico secco dell'alta risoluzione o è pura utopia?
Hmmm...
Allora a queste persone importerebbe di spendere tanti soldi per una console nuova e giochi sempre ad alto prezzo, si accontenterebbero di console vecchie come la ps2 o meglio di un pc vecchio con tantissimi giochi anche free to play. che è il modo per spendere meno. Probabilmente chi compra switch è perchè vuole gli ultimi mario e donkey kong ma per me non valgono tutto l'acquisto completo di console + giochi. Preferisco il pc. E si trovano dei giochi platform 3D anche per pc.
E poi wolfenstein 2 su switch è castrato, ha una grafica ridotta, occupa meno spazio ma costa come sulle altre versioni, se non di più.

popomer
04-10-2018, 15:52
console e giochi(ni) della switch costano molto più di quello che valgono.
come la roba di apple.

e non ci sono piu' le mezze stagioni

hhhhg
04-10-2018, 16:03
Poi se hai i soldi (e lo spazio) per comprare tutta quella roba che ha in firma Popomer ,allora forse è un altro discorso. Acquisti console e giochi senza pensarci due volte.

Titanox2
04-10-2018, 16:09
giochi a zelda breath of the wild e te ne freghi della risoluzione,io ci gioco con mio figlio di 6 anni,gioco meraviglioso,cosi' come mario

ecco aggiungerei anche un po di inventiva e qualche nuova ip perchè i soliti giochi che girano da 50 anni tipo pokemon, mario o zelda hanno un po frantumato le palle

thresher3253
04-10-2018, 16:12
ecco aggiungerei anche un po di inventiva e qualche nuova ip perchè i soliti giochi che girano da 50 anni tipo pokemon, mario o zelda hanno un po frantumato le palle

Ma davvero oh.
Scusate, mi consigliate un gioco PS4 tra Uncharted 4, Killzone 4, Gran Turismo 7 e Infamous 5?

popomer
04-10-2018, 16:36
Poi se hai i soldi (e lo spazio) per comprare tutta quella roba che ha in firma Popomer ,allora forse è un altro discorso. Acquisti console e giochi senza pensarci due volte.

e manca un sacco di roba all'elenco

hhhhg
04-10-2018, 16:47
Anche io ho altre cose , ma niente di apple perchè la boicotto. Di nintendo ho solo il primo gameboy. Boicotto pure nintendo. SPendo poco per notebook e ho comprato smartphone economici con android. E non voglio smart box per la tv. Ho 2 console (tablet) portatili con android, non dico il nome , le uso poco. Purtroppo dopo qualche anno si svalutano molto.

popomer
04-10-2018, 16:54
bravo boicotta,io invece ho una vita felice

giuliop
04-10-2018, 18:35
Allora a queste persone importerebbe di spendere tanti soldi per una console nuova e giochi sempre ad alto prezzo, si accontenterebbero di console vecchie come la ps2 o meglio di un pc vecchio con tantissimi giochi anche free to play. che è il modo per spendere meno. Probabilmente chi compra switch è perchè vuole gli ultimi mario e donkey kong

Anche, ma evidentemente la risoluzione non è il fattore decisionale.

ma per me non valgono tutto l'acquisto completo di console + giochi. Preferisco il pc. E si trovano dei giochi platform 3D anche per pc.

Va be', questione di gusti e del valore che si dà alle cose, che non è intrinseco alle cose stesse.

E poi wolfenstein 2 su switch è castrato, ha una grafica ridotta, occupa meno spazio ma costa come sulle altre versioni, se non di più.

Cosa che dubito fortemente importi all'utente medio Nintendo.

theboy
04-10-2018, 22:37
nintendo continua tutt'ora a sfornare console di gioco per la famiglia e per partite casual con amici, insomma per svago ogni tanto...se avessi tempo da dedicare comprerei la nuova switch 2019
è dai tempi della wii che non gioco, ed ho la ps3 e la wii che prendono polvere da qualche anno, ecco perché mi sa che non prenderò la switch mi sa :(

hhhhg
04-10-2018, 23:43
Quello stramaledetto mario e donkeykong sempre a 50 euro (o poco meno) si trovano.
La vita felice non è che dipende dai device apple o nintendo.

yarhig
05-10-2018, 06:34
In ambito Nintento la potenza conta poco come i giochi AAA di terze parti incentrati sul player casuale e semplificati che possono andar bene per quest'ultimo segmento, un certo tipo di acquisto si fa se piace l' ecosistema e personalmente la Switch ha senso primariamente per l' universo Nintendo perché per il resto lascia a desiderare e credo, come di origine il marchio,che non sia una console dedita a certi tipi di titoli se si vuol giocare i più blasonati titoli AAA ci sono altre console, escludendo il PC visto che si parla di console, personalmente la "nuova Nintendo Switch" dovrebbe essere più ottimizzata che pompata che già di suo è soddisfacente per il parco titoli Nintendo ma uno schermo 1080p non lo disdegnerei ma se per questo si sacrifica la batteria preferisco quest' ultima, magari più potente.

Ton90maz
05-10-2018, 08:05
Allora a queste persone importerebbe di spendere tanti soldi per una console nuova e giochi sempre ad alto prezzo, si accontenterebbero di console vecchie come la ps2 o meglio di un pc vecchio con tantissimi giochi anche free to play. che è il modo per spendere meno. Probabilmente chi compra switch è perchè vuole gli ultimi mario e donkey kong ma per me non valgono tutto l'acquisto completo di console + giochi. Preferisco il pc. E si trovano dei giochi platform 3D anche per pc.

Di primissima qualità sti platform su pc... se ne salvasse mezzo :asd:

Silent Bob
05-10-2018, 10:08
magari a te
Se non offri un prodotto buono o ottimo, di sicuro non te lo continuano a chiedere, moltissimi prodotti con protagonista Mario son quasi sempre bei giochi che non è il solo classico platform figlio di quello degli anni 80.
Zelda (a cui ho giocato meno) e Pokemon (mai giocati) se son continuati ad uscire è anche perché entrambi i titoli hanno dalla loro una vastita di giochi che piacciono a parecchi ed evidentemente scarsi non sono (nel senso che un prodotto se sfrutta all'osso le stesse meccaniche stanca, soprattutto se son rinnovate un minimo e non sono neanche bilanciate a livello di difficoltà).

Senza poi contare che questi son ovviamente titoli di punta, la Nintendo ha regalato tantissimi giochi di vario tipo, già in tempi recenti, fermandosi sulla sezione DS, certi titoli son diventati cult, Phoenix Wright, Layton, etc...

Quello stramaledetto mario e donkeykong sempre a 50 euro (o poco meno) si trovano.

Ci son certi giochi Wii che tutt'ora a distanza di anni costicchiano, ho trovato roba wiiU a meno, purtroppo la politica nintendo sui costi è così.

popomer
05-10-2018, 10:14

il problema non e' l'essere felici con la roba apple o nintendo,il problema e' l'essere infelici a tal punto da doverli addirittura boicottare solo per il solo fatto di non poterselo permettere

macs311
05-10-2018, 10:36
certe risposte sono demenziali. se non vi piace una cosa non compratela, cosa c'entrano i boicottaggi? l'italiano questo sconosciuto.

la Nintendo tendenzialmente mi annoia e ha uno stile "carino e infantile", che probabilmente si sposa bene con un certo spirito giapponese.
ho giocato un po' a breath of the wild e, venendo io dai classici (Zelda 1 e Link to the Past) mi sono trovato a contatto con npc più cartooneschi e infantili, anche nei dialoghi e nello stile di doppiaggio, mi ha ricordato un po' il tipico Anime per bambini.
ciò purtroppo un po' me la fa scendere, anche se gli Zelda sono sempre realizzati molto bene.

in generale sono molto affezionato a Nintendo e mi piace moltissimo il loro modo di osare.
il prezzo della Switch non mi sembra per nulla spropositato considerato che sono riusciti a ideare una console casalinga e portatile integrate nello stesso oggetto. se realizzassero il tutto con hardware moderno credo che andrebbero falliti in una settimana.

il mio unico cruccio è che dovrebbero sviluppare nuovi giochi First party... non è possibile andare avanti da 30 anni con i soli: super Mario, Zelda, donkey Kong, mario kart, metroid, mario party.
e le novità come Splatoon non mi sembrano questo granché... alla fine ogni console Nintendo ha una decina di giochi in tutto veramente interessanti, considerando anche lo scarso supporto (ora migliorato, nei limiti dell'hardware) delle terze parti.

in questo caso è anche la console perfetta per giocare a tanti indie, specialmente metroid Vania.
però ad esempio, un Ori and the blind forest, è un gioco che per me avrebbe dovuto sviluppare la Nintendo. quello deve essere l'obiettivo, una concezione moderna di quello che sviluppavano 20 anni fa, sia visivamente che stilisticamente.

il_CBR
05-10-2018, 13:50
in questo caso è anche la console perfetta per giocare a tanti indie, specialmente metroid Vania.

adoro questi interventi che aprono un MONDO a chi non lo conosce :D danke!

Fos
05-10-2018, 22:04
il problema non e' l'essere felici con la roba apple o nintendo,il problema e' l'essere infelici a tal punto da doverli addirittura boicottare solo per il solo fatto di non poterselo permettereDa dove l'avresti estrapolato?

Gli altri, sono quelli che neanche li sanno usare e se li fanno solo per fare i paini (e perché se li possono permettere, e gli piace sottolinearlo).

Altre razzate...?

Ma poi, infelice perché boicotta Apple? (o felice chi la "tollera") Ma dai, la superficialità che vorrebbe rientrare. :asd:

popomer
06-10-2018, 06:53
Da dove l'avresti estrapolato?

Gli altri, sono quelli che neanche li sanno usare e se li fanno solo per fare i paini (e perché se li possono permettere, e gli piace sottolinearlo).

Altre razzate...?

Ma poi, infelice perché boicotta Apple? (o felice chi la "tollera") Ma dai, la superficialità che vorrebbe rientrare. :asd:

qualcuno parlava con te?

Ton90maz
06-10-2018, 08:01
Anche qui vedo i soliti patiti di Nintendo. Tutti che chiedono queste fantasmagoriche nuove IP che non giocheranno mai, come non hanno giocato le altre 10000 vecchie che nemmeno hanno mai sentito :oink:

amd-novello
06-10-2018, 09:19
Davvero. Come i patiti apple che non hanno mai comprato un iphone o mai lo compreranno che flammano solo.

popomer
06-10-2018, 10:45
o come quelli che ogni volta che leggono di un marchio che non gli piace sentono l'impulso irrefrenabile di dover commentare e dover dare degli stupidi capre o pecoroni a quelli che possiedono il suddetto marchio, e non riescono a concepire che ci sono persone che hanno un opinione differente dalla propria

biometallo
06-10-2018, 12:39
certe risposte sono demenziali. se non vi piace una cosa non compratela, cosa c'entrano i boicottaggi? l'italiano questo sconosciuto.

In effetti con un po' di buon senso si sarebbe potuto anche evitare di fare tutte queste inutili polemiche... però sarebbe stato meno divertente. :D

HATERS V FANBOY "la sfida infinita"

Fos
07-10-2018, 09:08
qualcuno parlava con te?Hey, galantuomo, siamo su un forum, non sotto casa tua, ti è chiaro il contesto?

Intervieni ad oltranza su chi non ti ha richiesto, e la butti alle ortiche quando non ti conviene? Oltre al contesto, hai dimostrato di ignorare anche la coerenza.

Che la flessibilità non fosse il tuo forte te lo dicevo volentieri, e tu, volentieri hai continuato a dimostrarlo. :)

Ecco, se avessi "continuato a non parlarmi", ci avresti guadagnato! ;)

il problema non e' l'essere felici con la roba apple o nintendo,il problema e' l'essere infelici a tal punto da doverli addirittura boicottare solo per il solo fatto di non poterselo permettere

...e non riescono a concepire che ci sono persone che hanno un opinione differente dalla propriaTi sei chiuso velocemente, eh... :asd:

tony73
07-10-2018, 20:54
Tegra X1 ha un buco insormontabile per la Switch attuale, possono far uscire tutti i firmware ch vogliono, il danno è hardware e la console di fatto non potrà mai pezzare. Ed ecco che esce la nuova revisione...

amd-novello
07-10-2018, 22:33
che buco?

popomer
08-10-2018, 09:20
Hey, galantuomo, siamo su un forum, non sotto casa tua, ti è chiaro il contesto?

Intervieni ad oltranza su chi non ti ha richiesto, e la butti alle ortiche quando non ti conviene? Oltre al contesto, hai dimostrato di ignorare anche la coerenza.

Che la flessibilità non fosse il tuo forte te lo dicevo volentieri, e tu, volentieri hai continuato a dimostrarlo. :)

Ecco, se avessi "continuato a non parlarmi", ci avresti guadagnato! ;)

Ti sei chiuso velocemente, eh... :asd:
il mio discorso era abbastanza semplice,spiegavo che il boicottare(parolone) un qualcosa per il solo fatto che costa troppo per le proprie tasche e da repressi,semplice no?

popomer
08-10-2018, 09:26
che buco?

https://tech.everyeye.it/articoli/speciale-nintendo-switch-bug-nel-soc-tegra-x1-potrebbe-aprire-porte-alla-pirateria-38464.html

amd-novello
08-10-2018, 10:03
La N è sempre andata a braccetto con la pirateria.

Fos
30-10-2018, 17:04
il mio discorso era abbastanza semplice,spiegavo che il boicottare(parolone) un qualcosa per il solo fatto che costa troppo per le proprie tasche e da repressi,semplice no?Non è semplice, quando dai per scontato cose che non lo sono e ti metti a fare l'indovino. :)

Ah, risposte tipo "qualcuno parlava con te?" sono infantili se date dal vivo, figurarsi su un forum.