PDA

View Full Version : Samsung ha (davvero) pronto il nuovo Galaxy con 4 fotocamere posteriori. L'immagine

Redazione di Hardware Upg
04-10-2018, 10:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-ha-davvero-pronto-il-nuovo-galaxy-con-4-fotocamere-posteriori-l-immagine_78373.html

Il suo nome sarà Galaxy A9 Star Pro e quello che offrirà agli utenti saranno addirittura quattro fotocamere nella parte posteriore. Non è uno schermo: ecco la prima immagine del nuovo device di Samsung.

Click sul link per visualizzare la notizia.

oatmeal
04-10-2018, 10:53
Non è uno SCHERMO...só fotocamere

Raven
04-10-2018, 11:21
boh... mi sa che sono l'unico a cui della(e) fotocamera(e) di uno smartphone non gliene può fregar di meno... :stordita:

gd350turbo
04-10-2018, 11:29
Idem...
Ma devono cercare qualcosa per creare hype e conseguentemente istigare nel consumatore medio, voglia di cambiare...
Tanti anni fa si faceva con i pixel delle fotocamere...
arrivava uno con 4, poi 8, ne arrivava un altro con 12, si ribatteva con 16 e via andare...
Ora si fa la stessa cosa con il numero delle fotocamere, semplice marketing per acchiappare un pò di gente.

Averell
04-10-2018, 11:35
Sono come le lamette dei rasoi, la prima alza il pelo, la seconda lo taglia, la terza gode, la quarta si fuma una sigaretta.

io pensavo invece che una servisse per fotografare la palla destra, l'altra quella sinistra e le due rimanenti concentrate ad immortalare un bel primo piano del pisello :oink:

AlexSwitch
04-10-2018, 12:12
Altro fieno per gli asini che credono di ottenere risultati uguali a reflex o ML di alto livello con questi accrocchi di sensori e con un software di gestione che spesso si prende troppe " libertà " nell'applicare filtri e maschere.
Se solo vedessero uno scatto RAW di un iPhone X o di un P20, come di un Galaxy, forse si renderebbero conto di come stanno le cose... :rolleyes:

Opteranium
04-10-2018, 12:35
In pratica è una macchina fotografica che all'occorrenza telefona

gd350turbo
04-10-2018, 12:54
Altro fieno per gli asini che credono di ottenere risultati uguali a reflex o ML di alto livello con questi accrocchi di sensori e con un software di gestione che spesso si prende troppe " libertà " nell'applicare filtri e maschere.
Bè chi crede a queste cose, è li cliente preferito dal marketing...
E vedrai che non si fermeranno qui, secondo me arriviamo ad almeno a 6 fotocamere.

Se solo vedessero uno scatto RAW di un iPhone X o di un P20, come di un Galaxy, forse si renderebbero conto di come stanno le cose... :rolleyes:

Direbbero cos'è quello schifo ?
Nono quella non è la foto che ho fatto io !

Cappej
04-10-2018, 13:30
Non è uno SCHERMO...só fotocamere

"Ma che sò? sordatini... ah no.. sono ca##i !" [cit. Don Buro]

MR.HOUSE 88
04-10-2018, 14:59
A quando una funzionalità di telefono sulle reflex? almeno le foto vengono meglio e non si ha il problema di cercare il massimo della definizione

il_CBR
05-10-2018, 13:34
boh... mi sa che sono l'unico a cui della(e) fotocamera(e) di uno smartphone non gliene può fregar di meno... :stordita:

Considerando che grazie a un S9+ nell'ultimmo viaggio all'estero non ho avuto bisogno di altro per scattare ottime foto (usando entrambe le focali, anche se una lente più grandangolare non avrebbe guastato) e girare ottimi filmati (anche in 4K 60fps -senza scatti- da rivedere poi sul TV), direi che sensori di qualità e buone lenti sugli smartphone sono più che benvenuti!

\Astore/
05-10-2018, 14:03

Mha...per chi come me e te è appassionato di fotografia (vedo che in firma hai flickr) allora si, se ne rende conto.
Ma molti tra quelli che acquistano smartphone top di gamma dubito che sappiano cos'è un jpg, figurati se sanno a cosa serve un file RAW.

sdomenico588
05-10-2018, 21:55
Beh io faccio il fotografo ma in vacanza non mi porto certo la full frame con il corredo di ottiche della serie L per un peso di 7/8 kg.
Piuttosto sono andato in vacanza ed ho fatto le foto con il v30 e grazie al suo grandangolo non ho sentito il bisogno di altro.
Aggiungo anche che non ho scattato di certo con il raw, le foto in JPEG sono un ottimo compromesso considerando il poco ingombro del telefono ed il fatto che comunque me lo porto dietro.
Tre camere sono più che giustificate, infatti al momento uso il note 9 ma mi manca il grandangolo del v30 anche se in più ho l'ottica 2x.
Non è che se qualcuno compra un telefono con 3 camere è un imbecille, per me è utile, ho i soldi, me lo compro e lo uso.
Se proprio non vi piace la tripla fotocamera che commentate a fare, prendetevi un telefono con una sola ottica noo?!?!

sdomenico588
05-10-2018, 21:56
Beh io faccio il fotografo ma in vacanza non mi porto certo la full frame con il corredo di ottiche della serie L per un peso di 7/8 kg.
Piuttosto sono andato in vacanza ed ho fatto le foto con il v30 e grazie al suo grandangolo non ho sentito il bisogno di altro.
Aggiungo anche che non ho scattato di certo con il raw, le foto in JPEG sono un ottimo compromesso considerando il poco ingombro del telefono ed il fatto che comunque me lo porto dietro.
Tre camere sono più che giustificate, infatti al momento uso il note 9 ma mi manca il grandangolo del v30 anche se in più ho l'ottica 2x.
Non è che se qualcuno compra un telefono con 3 camere è un imbecille, per me è utile, ho i soldi, me lo compro e lo uso.
Se proprio non vi piace la tripla fotocamera che commentate a fare, prendetevi un telefono con una sola ottica noo?!?!

sdomenico588
05-10-2018, 22:01
Fieno per gli asini? Raw e JPEG? Ma di che parlate? Ognuno fa le sue scelte, io ci lavoro con la fotografia e con i raw ma mica vado in vacanza con la full frame e le ottiche L con una borsa che pesa 7/8 kg, il v30 in tasca con il suo magnifico grandangolo e via, è un ottimo compromesso.