View Full Version : Huawei lancia il guanto di sfida a Netflix e Prime Video: arriva in Italia Huawei Video
Redazione di Hardware Upg
04-10-2018, 09:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/huawei-lancia-il-guanto-di-sfida-a-netflix-e-prime-video-arriva-in-italia-huawei-video_78366.html
Nuovo tassello di questa strategia al di là del solo hardware è il lancio anche in Italia della piattaforma Huawei Video. Serie italiane e internazionali, web-series, film, cortometraggi, sport e documentari sempre nuovi verranno aggiunti con cadenza settimanale. Sono due le modalità pensate da Huawei, l'abbonamento e il noleggio
Click sul link per visualizzare la notizia.
trapanator
04-10-2018, 09:14
Prima di poter giudicare, ci vorrebbe l'elenco dei contenuti
redeagle
04-10-2018, 09:27
Prima di poter giudicare, ci vorrebbe l'elenco dei contenuti
Ti danno il mese gratuito proprio per quello... :rolleyes:
Si può mandare il video su uno schermo esterno tramite mircast o cavo HDMI?
Perché un servizio video esclusivo per uno schermino da 6" mi sembra una fesseria clamorosa.
Non pagherei mai per non poter vedere un film/serie su uno schermo decente.
TigerTank
04-10-2018, 09:35
Mi auguro che la nuova frontiera dello streaming non sia che poi faranno un bel "cartello" dividendosi strategicamente i contenuti e "costringendo" molte persone a fare abbonamenti a destra e a manca per poter vedere tutto quello che interessa in un determinato genere...
potrebbero darlo gratis a chi ha uno uauei!
jepessen
04-10-2018, 10:00
Mi auguro che la nuova frontiera dello streaming non sia che poi faranno un bel "cartello" dividendosi strategicamente i contenuti e "costringendo" molte persone a fare abbonamenti a destra e a manca per poter vedere tutto quello che interessa in un determinato genere...
Nessuno ti constringe ad abbonarti a tutto... Ci sono diversi servizi, si fa una scelta ponderata e si sceglie quello (o quelli) che piu' si adattano alle proprie esigenze. Rinuncerai a qualcosa, ma e' cosi' per tutto... Se vuoi un telefono che ha tante caratteristiche lo paghi di piu' di uno che ne ha di meno, se vuoi un auto che vada bene sia in strada che fuoristrada pagherai di piu' di una che ha pari prestazioni solamente in strada etc...
Non e' che avere accesso a tutti i film/telefilm/documentari sia un diritto sancito dalla legge...
Ma è riservato ai possessori di Huawei? Dal sito sembra di si.
Comunque credo che limitare l'offerta alla visione esclusiva sui dispositivi mobile sia alquanto limitante a meno di mettere prezzi molto bassi. Già 5 euro sono al limite...
Se questi sono i paletti Netflix a Amazon dormiranno sonni tranquilli ancora per molto...
fullhd rimane dove sta.
Direi che è ora del 4k hdr
Domenik73
04-10-2018, 10:34
Ma è riservato ai possessori di Huawei? Dal sito sembra di si.
Comunque credo che limitare l'offerta alla visione esclusiva sui dispositivi mobile sia alquanto limitante a meno di mettere prezzi molto bassi. Già 5 euro sono al limite...
Se questi sono i paletti Netflix a Amazon dormiranno sonni tranquilli ancora per molto...
Si, e, a quanto ho capito, usufruibile solo da smartphone/tablet (e si spiega anche del perchè del limite fullhd) e quindi, probabilmente, 1 sola visione contemporanea (io attualmente con Netflix con 14 euro ne ho 4 da vedere su qualsiasi dispositivo voglia)
Considerati i "paletti", o hanno un ricco catalogo o penso che lo sottoscriveranno in pochi
TigerTank
04-10-2018, 16:16
Nessuno ti constringe ad abbonarti a tutto... Ci sono diversi servizi, si fa una scelta ponderata e si sceglie quello (o quelli) che piu' si adattano alle proprie esigenze. Rinuncerai a qualcosa, ma e' cosi' per tutto... Se vuoi un telefono che ha tante caratteristiche lo paghi di piu' di uno che ne ha di meno, se vuoi un auto che vada bene sia in strada che fuoristrada pagherai di piu' di una che ha pari prestazioni solamente in strada etc...
Non e' che avere accesso a tutti i film/telefilm/documentari sia un diritto sancito dalla legge...
ma va?
Io intendevo una cosa leggermente differente, non la libera scelta in un libero mercato :D
thresher3253
04-10-2018, 16:22
È già così e lo è sempre stato, per film, videogiochi, musica e ora anche servizi in streaming.
fullhd rimane dove sta.
Direi che è ora del 4k hdr
:asd: E Pensare che io trovo ancora perfettamente fruibili, contenuti a 576p (anche a 480p), purchè encodati con bitrate e codec aggiornati.
Anzi, ritengo il 4K controproduttivo in molti ambiti, perchè spesso fa apparire scenari, oggetti, personaggi, facce.....come plasticose e generalmente artificiose.
Sarebbe bello poter fare come loro "Migliaia di contenuti in arrivo" quando decidono loro..."4,99 euro in arrivo" quando decido io!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.